Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

corsi di recupero di storia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: corsi di recupero di storia   Mar Gen 08, 2013 10:01 am

insegno in una prima superiore di II grado, solo pochi sono scolarizzati e studiano, gli altri frequentano solo come scuola dell'obbligo, superfluo dire che gli studiosi si contano sulle dita di una mano, i due e tre fioccano, sono previsti corsi di recupero di storia? Mi sembra ridicolo, devono solo leggere e capire...........ma senza libri e senza porre attenzione alla mia spiegazione diventa impossibile....
Ho applicato diverse strategie: test di verifica ludici, mappe concettuali, dibattiti e conversazioni, supporti audiovisivi ed informatici ecc....non so più che fare...
Molti sono stati sospesi perchè sono fortemente indisciplinati e tutti i colleghi li trovano "impossibili"....
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: corsi di recupero di storia   Mar Gen 08, 2013 4:46 pm

Ci sono discipline per le quali io credo che non servano i corsi di recupero, e una di queste è proprio la Storia. Che senso ha attivare un corso di recupero se i risultati negativi degli studenti sono legati esclusivamente a poltronite e non a difficoltà nella comprensione e nell'applicazione di concetti acquisiti? Se gli studenti "cominciano" a studiare potranno recuperare sicuramente in itinere senza dover investire fondi della scuola per corsi di recupero inutili
angie

MessaggioOggetto: Re: corsi di recupero di storia   Mar Gen 08, 2013 9:23 pm

giovanna onnis ha scritto:
Ci sono discipline per le quali io credo che non servano i corsi di recupero, e una di queste è proprio la Storia. Che senso ha attivare un corso di recupero se i risultati negativi degli studenti sono legati esclusivamente a poltronite e non a difficoltà nella comprensione e nell'applicazione di concetti acquisiti? Se gli studenti "cominciano" a studiare potranno recuperare sicuramente in itinere senza dover investire fondi della scuola per corsi di recupero inutili

infatti,oggi mi hanno detto che frequenteranno la scuola fino a quando saranno obbligati a farlo, ma che delle diverse discipline non gliene importa nulla. Che strazio!

corsi di recupero di storia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratti di prestazione occasionale per corsi di recupero IG TERZA FASCIA
» corsi di recupero
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» storia dell'ateismo
» corsi lcn.............

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum