Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Tempi di riconsegna compiti in classe..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mghia

MessaggioOggetto: Tempi di riconsegna compiti in classe..   Mar Gen 08, 2013 10:44 am

Ciao a tutti, sapete indicarmi la normativa che stabilisce, per la Scuola Secondaria di II grado, i tempi max di riconsegna dei compiti in classe da parte del docente e della possibilità o divieto di predisporre due o più verifiche di diverse materie lo stesso gg nella stessa classe? Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Tempi di riconsegna compiti in classe..   Mar Gen 08, 2013 2:11 pm

Alle medie è deciso dal cd e specificato nel pof. Alle superiori non so, ma non credo ci siano normative in proposito. La normativa parla solo di informare in modo chiaro e tempestivo.
mad

MessaggioOggetto: Re: Tempi di riconsegna compiti in classe..   Mar Gen 08, 2013 4:01 pm

Valerie ha scritto:
Alle medie è deciso dal cd e specificato nel pof.
non in tutti i POF: io non l'ho mai trovato scritto e non ne ho mai discusso nei collegi docenti.. immagino sia a discrezione della singola scuola imporre o meno dei tempi massimi, magari con la consapevolezza di avere tra le proprie fila dei ritardatari cronici..
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Tempi di riconsegna compiti in classe..   Mar Gen 08, 2013 4:37 pm

Non credo sia necessaria una normativa in merito, è solo questione di "buon senso" dei singoli docenti sia per non concentrare lo stesso giorno più verifiche in diverse materie, sia nel comunicare in tempi adeguati i risultati delle verifiche corrette, discutendo con gli studenti sugli errori commessi e dando chiarimenti in merito. Una verifica non serve solo per dare un voto, ma anche per valutare le competenze raggiunte dagli studenti e anche le residue difficoltà sulle quali è necessario ancora intervenire...e di questo gli studenti hanno il diritto di essere informati nel più breve tempo possibile
mghia

MessaggioOggetto: Re: Tempi di riconsegna compiti in classe..   Mar Gen 08, 2013 10:11 pm

grazie mille a tutti..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Tempi di riconsegna compiti in classe..   Sab Gen 12, 2013 4:48 pm

Nelle scuole dove sono stato io, i tempi di riconsegna venivano decisi a livello di dipartimento di materia e il numero di verifiche (scritte e orali) per giorno o per settimana dai singoli consigli di classe.
mghia

MessaggioOggetto: Re: Tempi di riconsegna compiti in classe..   Dom Gen 13, 2013 9:27 am

grz dec

Tempi di riconsegna compiti in classe..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compiti di un moderatore
» info tempi icsi
» Tempi per Fivet
» Embrioni classe b
» Sono cambiati i tempi per la liquidazione del TFR?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: