Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ORA DI APPROFONDIMENTO E ALUNNI IMPREPARATI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
napolidoc

MessaggioOggetto: ORA DI APPROFONDIMENTO E ALUNNI IMPREPARATI   Mar Gen 08, 2013 8:12 pm

Salve colleghi,
ho un quesito da porvi: faccio un'ora di approfondimento (latino) alle medie una volta a settimana in ben 8 classi. Tra poco si chiude il primo quadrimestre ed io, pur avendo interrogato più volte gli alunni, li ho trovati spesso impreparati. Siccome ho solo altre 2 lezioni e stamane, parlando con una collega, mi ha riferito che la preside si arrabbia se trova una situazione simile, come posso regolarmi?Non è mica colpa mia se gli alunni non vengono alle interrogazioni?Siccome già ho avuto qualche discussione con la preside che si comporta come un vero "despota", come devo comportarmi?Non vorrei essere richiamata per una "colpa" che non mi appartiene.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ORA DI APPROFONDIMENTO E ALUNNI IMPREPARATI   Mar Gen 08, 2013 9:46 pm

napolidoc ha scritto:
Salve colleghi,
ho un quesito da porvi: faccio un'ora di approfondimento (latino) alle medie una volta a settimana in ben 8 classi. Tra poco si chiude il primo quadrimestre ed io, pur avendo interrogato più volte gli alunni, li ho trovati spesso impreparati. Siccome ho solo altre 2 lezioni e stamane, parlando con una collega, mi ha riferito che la preside si arrabbia se trova una situazione simile, come posso regolarmi?Non è mica colpa mia se gli alunni non vengono alle interrogazioni?Siccome già ho avuto qualche discussione con la preside che si comporta come un vero "despota", come devo comportarmi?Non vorrei essere richiamata per una "colpa" che non mi appartiene.
Grazie a chi saprà aiutarmi.

Ma tu non esprimi valutazione autonoma.

Il tuo voto in decimi dovrà “confluire” nella votazione del docente di materie letterarie così come indicato nella nota n. 685/2010:

“Approfondimento non è considerata come materia a sé stante e il docente incaricato di tale insegnamento non ha titolo ad esprimere una valutazione autonoma, bensì a fornire elementi di giudizio al docente di materie letterarie”.
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: ORA DI APPROFONDIMENTO E ALUNNI IMPREPARATI   Mer Gen 09, 2013 9:36 am

Scusami, Paolo, ma "dovrà confluire nella votazione del docente di materie letterarie" significa esprimere comunque un voto che fa media con il voto di lettere, oppure esprimere soltanto un giudizio?Scusa, ma è la prima volta che mi trovo ad insegnare approfondimento.

ORA DI APPROFONDIMENTO E ALUNNI IMPREPARATI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» alunni in difficoltà economiche
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» alunni con BES

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: