Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scelta corsi singoli integrativi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
antonio08

MessaggioOggetto: scelta corsi singoli integrativi   Mar Gen 08, 2013 11:26 pm

ciao,

sono laureato in ingegneria e con la mia laurea è consentito l'insegnamento nella A/38 (fisica ) a patto di possedere 24 CFU nel settore FIS/01 (senza ulteriori specifiche). Io nel mio piano di studi ho solo 12 CFU in questo settore con gli esami di fisica 1 e fisica 2, per poterne accumulare altri 12 pensavo ad altri 2 esami da conseguire come corsi singoli. Uno di questi 2 sarebbe "fisica generale", i cui contenuti si sovrappongono solo in parte a quelli dei miei fisica 1 e fisica 2 concentrandosi invece su altri argomenti (l'acustica).
D'altra parte è comune anche all'interno di un unico corso di laurea avere esami con ridondanze più o meno ampie..

Ebbene, qualora l'università alla luce di queste mie considerazioni accettasse l'iscrizione a tale esame, potrei avere in seguito difficoltà a far valere questo esame ai fini dell'insegnamento?

grazie, ciao
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scelta corsi singoli integrativi   Sab Gen 12, 2013 2:58 pm

Non credo che ci siano problemi perchè per le lauree nuovo ordinamento si guarda solo al numero dei crediti negli specifici settori disciplinari e non al nome degli esami e tanto meno al programma svolto.
antonio08

MessaggioOggetto: Re: scelta corsi singoli integrativi   Sab Gen 12, 2013 6:38 pm

ti ringrazio molto per la risposta, la pensavo pure io così ma mi faceva piacere avere una conferma.

scelta corsi singoli integrativi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............
» Corsi Brill Bird per città
» passeggini gemellari o singoli???
» ho perso la lotta per la scelta del trio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum