Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento

3 partecipanti

Andare in basso

Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Empty Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento

Messaggio Da Massimo73 Gio Gen 10, 2013 11:39 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto al concorso docenti e ho passato la prova preselettiva il 17/12 scorso. Nella mia domanda di iscrizione, a seguito della laurea che possiedo (ingegneria meccanica), ci sono tre classi di concorso, A033 (tecnologia), A038 (Fisica) e A047 (Matematica).

Volevo chiedere se altri di voi hanno una laurea simile e quindi le mie classi di concorso sono corrette.

Ma ho anche letto che alla prova scritto-grafica, sarà possibile partecipare anche selezionando solo una classe di concorso. E' vero ? Se sì, si doveva fare nell'iscrizione (e quindi io dovrei partecipare per 3 classi di concorso, sempre che siano corrette), oppure sarà possibile scegliere dopo ?

Grazie mille a tutti anticipatamente per l'aiuto.

Massimo


Ultima modifica di Massimo73 il Gio Gen 10, 2013 3:07 pm - modificato 1 volta.

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Empty Re: Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento

Messaggio Da albachiara Gio Gen 10, 2013 11:50 am

Massimo73 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto al concorso docenti e ho passato la prova preselettiva il 17/12 scorso. Nella mia domanda di iscrizione, a seguito della laurea che possiedo (ingegneria meccanica), ci sono tre classi di concorso, A033 (tecnologia), A038 (Fisica) e A047 (Matematica).

Volevo chiedere se altri di voi hanno una laurea simile e quindi le mie classi di concorso sono corrette.

Ma ho anche letto che alla prova scritto-grafica, sarà possibile partecipare anche selezionando solo una classe di concorso. E' vero ? Se sì, si doveva fare nell'iscrizione (e quindi io dovrei partecipare per 3 classi di concorso, sempre che siano corrette), oppure sarà possibile scegliere dopo ?

Grazie mille a tutti anticipatamente per l'aiuto.

Massimo

Puoi presentarti anche per una sola classe di concorso, non sei vincolato a fare le prove di tutte le classi indicate.
Per fisica e matematica esistono dei vincoli sugli esami sostenuti, se la laurea è dopo il 2001. Sul sito di Orizzonte c'è la tabella per controllare.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Empty Re: Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento

Messaggio Da Massimo73 Gio Gen 10, 2013 12:00 pm

La laurea, pardon non l'ho detto, è stata conseguita nel 1998, per cui non dovrebbero esserci vincoli per matematica e fisica (tipo A049). Io intenderei concorrere per la sola A047, matematica, ma mi premeva per lo più capire se la laurea in ingegneria meccanica, magistrale, per così dire, quinquennale e conseguita appunto nel febbraio 1998, fosse compatibile con A047 e A038 (dato che A033 sembra appurato e quasi scontato, da quanto ho capito).

Comunque grazie per la risposta Albachiara: la scelta sarà quindi possibile direttamente in sede di esame ?

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Empty Re: Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento

Messaggio Da albachiara Gio Gen 10, 2013 12:09 pm

Massimo73 ha scritto:

Comunque grazie per la risposta Albachiara: la scelta sarà quindi possibile direttamente in sede di esame ?

Si, se alle prove di una determinata classe non ti presenti, ti ritengono rinunciatario per quella classe.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Empty Re: Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento

Messaggio Da Massimo73 Gio Gen 10, 2013 1:10 pm

Ah ecco, non ci avevo pensato: ci saranno prove per ogni singola classe... Bene, se così allora uno può andare anche a cuore più leggero. Grazie ancora !

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Empty Laurea in Ignegneria Meccanica e classi di Insegnamento

Messaggio Da Massimo73 Gio Gen 10, 2013 3:06 pm

epy centro ha scritto:w la laurea in
ignegneria !!!

Errore di battitura. Maledetta fretta.

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento Empty Re: Laurea in Ingegneria Meccanica e classi di Insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.