IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Informazioni sul bando del personale ata graduatoria di I fascia
Oggi a 11:52 pm Da Antonio22

» cosa succede alle graduatorie di circolo didattico dopo il ridimensionamento?
Oggi a 11:21 pm Da tabata77

» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
Oggi a 11:20 pm Da prof.fasy

» Docenti che ballano alle spalle degli studenti. Di' la tua
Oggi a 11:15 pm Da JaneEyre

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 11:11 pm Da iside

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 11:09 pm Da matematico

» Classi zoo e senza disciplina. Di' la tua!
Oggi a 11:01 pm Da JaneEyre

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:54 pm Da DavideKappa

» tfa per diplomati magistrale
Oggi a 10:49 pm Da _Rosanna_

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fra65

MessaggioOggetto: Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia   Dom Gen 16, 2011 10:08 pm

So che anche i non abilitati, e quindi coloro che hanno supplenze brevi, possono fare domanda per i permessi studio retribuiti sino a 150 ore...e la domanda scade il 20 gennaio. Sono indecisa se farla. Sono iscritta ad una seconda laurea...ed ora sto lavorando per una supplenza...ma la mia supplenza è di sole 13 ore..Posso fare la domanda nonostante io lavori poche ore, me la accetterebbero? Dove posso trovare il modulo? Cosa bisogna fare: presentare la domanda alla segreteria della scuola e poi? Come funzionano i permessi? Grazie a chi vorrà rispondermi!
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia   Lun Gen 17, 2011 6:33 am

premettiamo che stiamo parlando esclusivamente della loombardia, non mi sembra infatti che le altre regioni offrano questa possibilità ai docenti con supplenza breve

uno dei requisiti richiesti è aver ricoperto almeno un incarico di supplenza breve o saltuaria nel corso dell’a.s. 2009/2010, mentre non è necessario essere in servizio all’atto della presentazione della domanda;

non è importante il numero delle ore per cui si è in servizio, quanto piuttosto le supplenze già effettuate, infatti "la quantificazione del monte orario eventualmente spettante avverrà in considerazione dei mesi di servizio già prestato, cui dovrà essere aggiunta la durata del contratto eventualmente in essere all’atto della presentazione dell’istanza"

questo il modello di domanda
http://www3.provincia.brescia.it/rassegna/vedidoc.php?idd=22676&id=55&ida=511

ulteriori informazioni sono contenute in questa circolare
http://www.istruzione.lombardia.it/wp-content/uploads/2010/04/protLO87_10.pdf
fra65

MessaggioOggetto: Re: Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia   Mar Gen 18, 2011 10:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
premettiamo che stiamo parlando esclusivamente della loombardia, non mi sembra infatti che le altre regioni offrano questa possibilità ai docenti con supplenza breve

uno dei requisiti richiesti è aver ricoperto almeno un incarico di supplenza breve o saltuaria nel corso dell’a.s. 2009/2010, mentre non è necessario essere in servizio all’atto della presentazione della domanda;

non è importante il numero delle ore per cui si è in servizio, quanto piuttosto le supplenze già effettuate, infatti "la quantificazione del monte orario eventualmente spettante avverrà in considerazione dei mesi di servizio già prestato, cui dovrà essere aggiunta la durata del contratto eventualmente in essere all’atto della presentazione dell’istanza"

questo il modello di domanda
http://www3.provincia.brescia.it/rassegna/vedidoc.php?idd=22676&id=55&ida=511

ulteriori informazioni sono contenute in questa circolare
http://www.istruzione.lombardia.it/wp-content/uploads/2010/04/protLO87_10.pdf

Si, Lalla, svolgo le supplenze in Lombardia...e non sapevo che solo qui permettono i permessi studio retribuiti anche per noi docenti non abilitati, adesso so una cosa in più! Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato, andrò a consultare il link!!!! Un caro saluto!!!

Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia
» regolamento permessi studio
» permessi studio,150 ore,quando la domanda ?
» permessi studio: circolare 2012
» permessi studio

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-