Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dubbi su modalità di recupero.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gnuppolo

MessaggioOggetto: Dubbi su modalità di recupero.   Dom Gen 13, 2013 9:35 am

Salve a tutti.
Ho da poco iniziato una supplenza e subito mi son trovato in una classe in cui dovrei fare uno sdoppiamento della stessa con la collega di matematica. Avendo io la terza ora buca e la quarta con quella classe e viceversa (con la collega) mi è stato chiesto di prendere (nella mia terza ora buca quelli più deboli nella mia materia). fin qui ok
Ma dove li porto? Finita l'ora, ci sarebbe la mia ora reale con loro. Se non ho capito male,la lascerò alla collega? Ho capito male? Io, da ultimo arrivato, ho detto di sì come se fossi un espertone. Ma poi mi son venuti i dubbi. Scusate ma non mi è mai successo di sdoppiare classi per potenziamemto/recupero
Questo durerà per quattro ore a testa.
Tornare in alto Andare in basso
marcella79

MessaggioOggetto: Re: Dubbi su modalità di recupero.   Dom Gen 13, 2013 10:08 am

Io, di solito, facevo il recupero nella stessa materia studiata contemporaneamente dal resto della classe. Es. nella mia ora buca, corrispondente a un'ora di matematica della mia classe, prendevo un gruppetto di alunni e facevo con loro recupero di matematica. Stessa cosa per inglese.
Nel tuo caso, la situazione mi sembra differente: forse a te sarà richiesto di fare recupero di italiano mentre gli altri fanno matematica; viceversa, l'ora dopo faranno il recupero di matematica mentre il resto della classe fa italiano.
Gli alunni che hanno difficoltà in italiano devono essere gli stessi che le hanno in matematica, però.
gnuppolo

MessaggioOggetto: Re: Dubbi su modalità di recupero.   Dom Gen 13, 2013 10:30 am

Grazie. Ora mi è un po' più chiaro

Dubbi su modalità di recupero.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi.... dubbi
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» dubbi su ovodonazione
» Dubbi sul post transfer

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: