Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scrutini di fine quadrimestre e attività alternativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
diamante

MessaggioOggetto: scrutini di fine quadrimestre e attività alternativa   Lun Gen 17, 2011 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Sapete dirmi se il docente a cui è stato assegnato l'incarico di attività alternativa deve partecipare agli scrutini?
Preciso che l'attività scelta dagli alunni è quella di studio individuale assistito.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
fra65

MessaggioOggetto: Re: scrutini di fine quadrimestre e attività alternativa   Sab Mag 28, 2011 6:44 pm

Paolo1974 ha scritto:
fra65 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
simonab74 ha scritto:
Cari colleghi,
ho ben 1 ora di alternativa alle medie. Ho partecipato agli scrutini, ma mai ai consigli di classe. Nessuno mi ha detto nulla in merito, ma oggi (lo so che siamo già a metà aprile) mi è venuto un dubbio amletico. Alla fine si è capito se l'insegnante di alternativa deve partecipare ai consigli di classe o no???
Grazie....

Sì, stando alla sentenza TAR del Lazio n. 33433 del 15 novembre 2010 che di fatto ha abrogato gli artt e i commi del dpr122/09 che escludevano i docenti di alternativa dai consigli di classe. A meno che quindi il MIUR non si esprima diversamente in proprosito, ad oggi il docente di alternativa partecipa ai consigli di classe e agli scrutini per gli allievi a loro assegnati.

Sinceramente, mi ero dimenticata della questione...Paolo, io ho già dovuto fare scrutini per le classi terze professionali...come docente di lingua....ma in una classe sono anche docente di alternativa...ma nessuno mi ha detto nulla riguardo al voto da dare....Ormai, inutile chiedere, giusto?

Come al solito ogni scuola si sta comportando diversamente. Il MIUR ovviamente non si è espresso sulla questione, quindi non saprei cosa dirti. Io so che in una guida agli esami presentata da un Collaboratore del Ministero il docente di alternativa compare nella composizione del consiglio di classe in sede di scrutinio finale.

Ma tutto tace, niente è pubblico, ogni scuola fa da sé

Infatti, speriamo che creino un regolamento quanto prima!!! Un saluto e grazie!
sirenetta1

MessaggioOggetto: Re: scrutini di fine quadrimestre e attività alternativa   Lun Lug 18, 2011 10:38 pm

Buonasera,
per l'aggiornamento delle GI 3 fascia state inserendo l'attività alla IRC con la dicitura RELI o con la classe di concorso a cui appartenete? E il numero dei messi va inserito sotto servizio specifico o non specifico?
Grazie

scrutini di fine quadrimestre e attività alternativa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Scrutini di materia alternativa non pagati? possibile??
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» La fine del mondo dei Maya "in ritardo" di due mesi.
» Fine dell'universo
» Trovare le parole per un lieto fine..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: