disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da giulie Mar Gen 15, 2013 3:00 pm

L'anno scorso ho usufruito della disoccupazione con requisiti ridotti ma non di quella ordinaria, perchè non avevo i requisiti.
Si può chiedere anche quest'anno (2013)la disoccupazione con requisiti ridotti per i mesi di luglio e agosto del 2012?(il contratto del 2012 era fino a giugno) considerando che:

-io quest'anno ho un contratto fino ad agosto
- la mia collega invece ha un contratto fino a giugno e dovrebbe chiedere la disoccupazione ordinaria per l'anno 2013(teme però di non poterla chiedere se chiede quella con i requisiti ridotti per l'anno 2012)

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da Dec Mar Gen 15, 2013 4:02 pm

Potete chiederla entrambe (si chiama mini-aspi 2012); la tua collega chiederà a giugno o luglio anche l'aspi (nessun problema a richiederle entrambe), tu ovviamente no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da Posidonia Mar Gen 15, 2013 5:44 pm

salve colleghi, ho un dubbio: ho iniziato a lavorare con incarico annuale nel settembre 2009 fino al 30 giugno 2010; in seguito ho lavorato quasi continuativamente con supplenze temporanee lunghe negli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012! ho usufruito di disoccupazione requisiti ridotti per la quale ho fatto domanda lo scorso anno e a giugno 2012 mi è stata concessa! l'ultimo contratto che è partito l'11gennaio 2012, mi è scaduto il 23 giugno dello scorso anno, e a luglio ho fatto domanda x l'ordinaria della quale sto tutt'ora usufruendo e che terminerà a febbraio 2013, perchè ad oggi non ho più effettuato nemmeno 1 giorno di supplenza!posso nuovamente richiedere la requisiti ridotti o mini aspi 2012 o non ho più diritto? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da giulie Mar Gen 15, 2013 7:39 pm

grazie Dec!

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da Dec Ven Gen 18, 2013 9:18 pm

Posidonia ha scritto:salve colleghi, ho un dubbio: ho iniziato a lavorare con incarico annuale nel settembre 2009 fino al 30 giugno 2010; in seguito ho lavorato quasi continuativamente con supplenze temporanee lunghe negli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012! ho usufruito di disoccupazione requisiti ridotti per la quale ho fatto domanda lo scorso anno e a giugno 2012 mi è stata concessa! l'ultimo contratto che è partito l'11gennaio 2012, mi è scaduto il 23 giugno dello scorso anno, e a luglio ho fatto domanda x l'ordinaria della quale sto tutt'ora usufruendo e che terminerà a febbraio 2013, perchè ad oggi non ho più effettuato nemmeno 1 giorno di supplenza!posso nuovamente richiedere la requisiti ridotti o mini aspi 2012 o non ho più diritto? grazie!
Potresti chiedere la mini-aspi 2012 solo per i primi dieci giorni del gennaio 2012, se eri disoccupata. Gli altri giorni sono già coperti dall'ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da Posidonia Ven Gen 18, 2013 9:46 pm

si ero disoccupata!grazie milleDec, come sempre!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da Mariangeles Lun Mar 11, 2013 10:03 pm

Salve a tutti!! Poiché è il primo anno che lavoro e ancora non mi oriento benissimo in queste questioni, potreste darmi una mano a capire? Sono attualmente impegnata in una supplenza iniziata lo scorso settembre...mi hanno accennato a questa possibilità ma non sono affatto certa di possedere i requisiti richiesti: in primis, i 78 giorni devono essere effettivamente lavorati o semplicemente coperti da contratto? e poi cosa s'intende per "anzianità assicurativa di sue anni"? Spero vogliate dare delucidazioni ad una povera pivella :-) Grazie!!!

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da Dec Mar Mar 12, 2013 2:02 pm

Se il primo anno che lavori in assoluto, non hai di sicuro i requisiti: i due anni di anzianità contributiva significano infatti che devi avere almeno un contributo di più di due anni prima. Se ne riparla non prima di settembre 2014.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede? Empty Re: disoccupazione con requisiti ridotti : quante volte si richiede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.