IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Convocazione dalle graduatorie d'istituto ai fini della stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato
Oggi a 6:05 am Da RogerBo

» aiuto supplenza URGENTE!!!
Oggi a 4:30 am Da Dec

» Lasciare un incarico da 18 per ore e prendere incarico con più ore
Oggi a 4:27 am Da Dec

» convocazione tassativa solo via email ?
Oggi a 4:25 am Da Dec

» convocata scuola chiede delega di accettazione ma non dovrebbe chiedere disponibilita?
Oggi a 4:18 am Da Dec

» classi di concorso atipiche
Oggi a 4:13 am Da Dec

» Diventare insegnante
Oggi a 4:13 am Da gabry9595

» codici classe di insegnamento A/036
Oggi a 3:58 am Da Dec

» Nomina giuridica e servizio in scuola paritaria
Oggi a 3:49 am Da Dec

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

gabry9595

RogerBo

mariposita

Condividere | 

Prova pratica A059

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
PadovanoLAB

MessaggioOggetto: Prova pratica A059   Mar Gen 15, 2013 8:52 pm

Non avendo ancora letto un post specifico a riguardo ho pensato di postarlo......circa tutti le possibili idee di come sarà articolata la prova pratica, che nella nostra classe di concorso sarà stando al bando pomeridiana.....qualcuno sosteneva che sarà forse a gruppi, ad ogni modo che sarà di laboratorio questo è certo ma di che tipo? Dubbi e delicidazioni per chi desidera possiamo scriverli qui....

Ciao
Tornare in alto Andare in basso
tonicuea

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Gio Feb 21, 2013 11:16 am

già si sa qualcosa ?
ulpio

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Gio Feb 21, 2013 4:02 pm

no, secondo il bando:
1) bisogna aspettare che escano i risultati dello scritto perchè solo chi ha passato lo scritto è ammesso alla prova pratica
2) le commissioni (non il ministero a quanto pare, quindi non dovrebbe esservi una data unica nazionale) emanano i calendari e le sedi con 15 giorni di anticipo
3) non esiste alcun riferimento a un obbligo per le commissioni di pubblicare dei dati aggiuntivi riguardo la natura delle prove pratiche, quindi è plausibile che i candidati arrivino sul posto senza sapere nulla più di quanto si trova sul bando
clo8177

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Gio Feb 21, 2013 7:21 pm

stamane parlavo con un collega che ha fatto un precedente concorso e la prova di laboratorio x lui consistette nella descrizione di un'esperienza di laboratorio, nulla di manuale quindi.in pratica un secondo scritto.
pulce12

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Lun Feb 25, 2013 11:32 am

ulpio ha scritto:
no, secondo il bando:

2) le commissioni (non il ministero a quanto pare, quindi non dovrebbe esservi una data unica nazionale) emanano i calendari e le sedi con 15 giorni di anticipo

questo relativamente alle prove pratiche? Sei sicuro? Io ho letto 20 gg di anticipo per avere data prova orale.

Grazie

Michela
ulpio

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Lun Feb 25, 2013 2:37 pm

art. 11 comma 2 del bando
ventinove

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Ven Mar 01, 2013 6:58 pm

Qualcuno sa quali saranno i tempi per le correzioni delle prove scritte? Io ho ipotizzato un mesetto circa, che ne dite?
Per quanto riguarda il laboratorio non so come prepararmi, cosa suggerite? Grazie
gattodicasa

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Sab Mar 02, 2013 6:59 pm

scusate, ma sul bando parla di una email in cui comunicaranno gli esiti degli scritti e la data dell'orale...
ma per il laboratorio???
DEVO COMUNQUE ASPETTARMI UNa MAIL per sapere se sono passata????
ulpio

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Dom Mar 03, 2013 1:46 pm

a quanto capito...no. Devi metterti lì a guardare sul sito del tuo USR finchè non esce qualcosa...
NunziaC

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Mar Mar 05, 2013 12:23 pm

Per le correzioni dei compiti, ho letto su orizzontescuola, che passeranna da 1 a 3 mesi... ufff
tonicuea

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Mar Mar 12, 2013 2:22 pm

PadovanoLAB ha scritto:
Non avendo ancora letto un post specifico a riguardo ho pensato di postarlo......circa tutti le possibili idee di come sarà articolata la prova pratica, che nella nostra classe di concorso sarà stando al bando pomeridiana.....qualcuno sosteneva che sarà forse a gruppi, ad ogni modo che sarà di laboratorio questo è certo ma di che tipo? Dubbi e delicidazioni per chi desidera possiamo scriverli qui....

Ciao
padovano ti ricordi le lettere che sono state estratte a Venezia ? Io ricordo una A ...
Eleonora Genovesi

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Mar Mar 12, 2013 2:30 pm

clo8177 ha scritto:
stamane parlavo con un collega che ha fatto un precedente concorso e la prova di laboratorio x lui consistette nella descrizione di un'esperienza di laboratorio, nulla di manuale quindi.in pratica un secondo scritto.

Scusa Clo ma a quale materia ti riferisci,quando parli di prova di laboratorio con-
sistente nella DESCRIZIONE DI UN'ESPERIENZA DI LABORATORIO ?
Io concorro per l'ambito 1(discipline artistiche) e un'ipotesi del genere mi era
venuta in mente,perciò ti chiedo di quale materia parli.
Grazie,
Eleonora
clo8177

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Gio Mar 14, 2013 6:18 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:
clo8177 ha scritto:

Scusa Clo ma a quale materia ti riferisci,quando parli di prova di laboratorio con-
sistente nella DESCRIZIONE DI UN'ESPERIENZA DI LABORATORIO ?
Io concorro per l'ambito 1(discipline artistiche) e un'ipotesi del genere mi era
venuta in mente,perciò ti chiedo di quale materia parli.
Grazie,
Eleonora

Il mio collega insegna scienze .
Eleonora Genovesi

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Gio Mar 14, 2013 11:15 pm

Per Clo :
per l'Ambito 1(Discipline Artistiche) dubito fortemente,dopo aver visto i temi usciti in Val d'Aosta,anche se non fanno storia,che ci chiedano di descrivere un'esperienza di laboratorio.
Qui andiamo dal tromp-l'oil( lavoro per decoratori di interni,ma un po' fuori moda),al movimento della figura umana secondo la visione prospettica o assonometrica(che nella realtà non esiste)a .....non so più cosa.
Visto l'andamento,non mi meraviglierei se qualche" MENTE" partorisse come tema quello del DISEGNATE UN LOGO PER UNA MARCA DI ADESIVO PER DENTIERE "!!!!
matemoira

MessaggioOggetto: Re: Prova pratica A059   Ven Mar 29, 2013 2:14 am

è uscito il calendario per Trento! classi A059 e A033

e uditeudiite:
L'HO PASSATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://www.vivoscuola.it/main_page?p_p_id=WebContentListTags_INSTANCE_4cUE&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=3&_WebContentListTags_INSTANCE_4cUE_struts_action=%2Fext%2Fjournal_articles_tags%2Fview_details&_WebContentListTags_INSTANCE_4cUE_groupId=10137&_WebContentListTags_INSTANCE_4cUE_articleId=1803427&_WebContentListTags_INSTANCE_4cUE_version=1.0

Prova pratica A059

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -