Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docente inesperta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giolina85

MessaggioOggetto: Docente inesperta   Mer Gen 16, 2013 4:03 pm

Buongiorno a tutti!Sono docente da poco tempo per cui ci sono delle cose che mi sono ancora poco chiare ed avrei bisogno del Vs. aiuto:

Questa domanda può sembrare ridicola ma vi ripeto che sono docente davvero da poco tempo quindi mi scuso a priori:
Nella compilazione del registro personale del docente come deve essere registrato un compito in classe fatto recuperare ad un alunno? Lo metto nella colonna classica delle prove scritte?

Grazie a tutti per la collaborazione.
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Mer Gen 16, 2013 4:09 pm

Ale78

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Mer Gen 16, 2013 4:26 pm

Non esiste la divisione tra prove scritte ed orali, ma solo la divisione in base agli obiettivi specifici di apprendimento, almeno, il mio registro è così.....
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Mer Gen 16, 2013 5:59 pm

Ale78 ha scritto:
Non esiste la divisione tra prove scritte ed orali, ma solo la divisione in base agli obiettivi specifici di apprendimento, almeno, il mio registro è così.....
Dipende da quello che delibera il Collegio docenti: ho sempre avuto registri in cui c'era una sezione dedicata alla registrazione delle prove scritte.
russele

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Mer Gen 16, 2013 6:22 pm

Devi sentire il consiglio di classe e vedere che registro hai. Il nostro ha una colonna dedicata agli scritti con la possibilità di inserimento della data. Se la verifica viene recuperata in altra data rispetto a quella in cui il resto della classe ha fatto la prova, mettiamo date diverse.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Mer Gen 16, 2013 6:22 pm

I registri per la scuola media, a quanto ho capito, non sono come quelli delle superiori. Io alle medie ho sempre avuto registri come quello di cui parla Ale78.
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Mer Gen 16, 2013 6:27 pm

giolina85 ha scritto:
Buongiorno a tutti!Sono docente da poco tempo per cui ci sono delle cose che mi sono ancora poco chiare ed avrei bisogno del Vs. aiuto:

Questa domanda può sembrare ridicola ma vi ripeto che sono docente davvero da poco tempo quindi mi scuso a priori:
Nella compilazione del registro personale del docente come deve essere registrato un compito in classe fatto recuperare ad un alunno? Lo metto nella colonna classica delle prove scritte?

Grazie a tutti per la collaborazione.

inserisci il voto nella colonna delle prove scritte, aggiungi un asterisco e scrivi la data in cui è stata svolta la verifica (presumo che sia stata svolta in un giorno diverso dalle verifiche degli altri studenti), però mantieniti nella stessa colonna altrimenti per la prossima verifica potresti fare confusione
paolaninfea

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Dom Feb 03, 2013 5:06 pm

buona domenica a tutti!
Anche io sono una docente inesperta, costretta a fare anche da coordinatrice....tra pochissimo ci saranno gli scrutini delle scuole medie, ma io cosa devo fare? Mi hanno detto che c'è un verbale da leggere e le schede di valutazione da compilare, ma praticamente quale sarà il mio compito??? Scusate la banalità, ma a volte è anche difficile trovare colleghi disposti a spiegarti le cose!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Dom Feb 03, 2013 6:06 pm

paolaninfea ha scritto:
buona domenica a tutti!
Anche io sono una docente inesperta, costretta a fare anche da coordinatrice....tra pochissimo ci saranno gli scrutini delle scuole medie, ma io cosa devo fare? Mi hanno detto che c'è un verbale da leggere e le schede di valutazione da compilare, ma praticamente quale sarà il mio compito??? Scusate la banalità, ma a volte è anche difficile trovare colleghi disposti a spiegarti le cose!

Di solito il coordinatore raccoglie le proposte di voto di tutti i docenti e le inserisce in un quadro complessivo, se lo scrutinio si fa su brogliacci cartacei; se invece i voti vengono inseriti da ciascuno al pc, il coordinatore stampa il quadro complessivo sul quale apportare man mano le eventuali modifiche che il cdc delibera. Se anche durante lo scrutinio le proposte vengono modificate direttamente al pc, meglio avere una controprova cartacea per i controlli.
Al coordinatore spetta anche una breve presentazione della classe quale emerge dal quadro complessivo; se è un docente che ha molte ore di lezione in quella classe, parte di solito da lui la proposta del voto di comportamento.

Il verbale viene stilato (in minuta) durante la seduta, ma, se il coordinatore ha la delega a presiedere, non può fare anche da segretario. Può anche darsi che, all'inizio della seduta, venga letto il verbale di quella precedente per l'approvazione, se non è stato fatto alla fine del relativo cdc.

Al termine dello scrutinio, di solito si compilano le schede dei singoli alunni, o le pagelle, o quello che si usa nella tua scuola. Per questi dettagli devi necessariamente chiedere ad un collega che sia lì da tempo e conosce gli usi.
tika

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Lun Feb 04, 2013 3:54 pm

Anch'io ho problema simile. Scusate...ma sono alle prime armi. Nei prossimi giorni ci saranno gli scrutini nella mia scuola (paritaria), in che cosa consisterà? La presenza a quanto pare è obbligatoria! Vi risulta?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Docente inesperta   Lun Feb 04, 2013 5:23 pm

Certo che è obbligatoria la presenza agli scrutini, ci mancherebbe!
Per quanto riguarda l'organizzazione, ogni scuola procede a modo suo, quindi ti conviene chiedere ai colleghi.

Docente inesperta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» Ora buca fuori dalla scuola
» Stati ansioso-depressivi e malattia
» corso aggiornamento obbligatorio?
» Docenza e secondo lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: