Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ai preziosissimi moderatori: recupero compiti e verifiche orali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: ai preziosissimi moderatori: recupero compiti e verifiche orali    Lun Gen 21, 2013 2:03 pm

Ecco la questione: siamo alla fine del quadrimestre e, dando un'occhiata ai voti, ho realizzato che su due prove scritte (sono stata convocata a novembre, non potevo fare di più) alcuni alunni hanno una assenza e dunque un solo voto....per mettere tutti nelle stesse condizioni vorrei proporre prove (temi) di recupero, ovviamente diverse ma della stessa tipologia e difficoltà di quelle svolte dal resto della classe. Mi chiedevo però: si può fare recuperare un tema anche dopo un pò di tempo (cioè non immediatamente, nella lezione successiva)? E ancora: mentre i suddetti alunni "recuperano" posso anche interrogare gli altri oralmente.
Grazie in anticipo! Mi fido di voi!
Tornare in alto Andare in basso
alessandro magno

MessaggioOggetto: Re: ai preziosissimi moderatori: recupero compiti e verifiche orali    Lun Gen 21, 2013 2:47 pm

Aggiungo una domanda: si può procedere agli scrutini con un solo voto se il quadrimestre è stato formalmente chiuso?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ai preziosissimi moderatori: recupero compiti e verifiche orali    Lun Gen 21, 2013 3:48 pm

gigia ha scritto:
Ecco la questione: siamo alla fine del quadrimestre e, dando un'occhiata ai voti, ho realizzato che su due prove scritte (sono stata convocata a novembre, non potevo fare di più) alcuni alunni hanno una assenza e dunque un solo voto....per mettere tutti nelle stesse condizioni vorrei proporre prove (temi) di recupero, ovviamente diverse ma della stessa tipologia e difficoltà di quelle svolte dal resto della classe. Mi chiedevo però: si può fare recuperare un tema anche dopo un pò di tempo (cioè non immediatamente, nella lezione successiva)? E ancora: mentre i suddetti alunni "recuperano" posso anche interrogare gli altri oralmente.
Grazie in anticipo! Mi fido di voi!

la risposta è affermativa.

fai in modo che tutte le attività risultino nel registro (cartaceo o on line).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ai preziosissimi moderatori: recupero compiti e verifiche orali    Lun Gen 21, 2013 3:48 pm

alessandro magno ha scritto:
Aggiungo una domanda: si può procedere agli scrutini con un solo voto se il quadrimestre è stato formalmente chiuso?

dipende dal motivo per cui un alunno si trova, dopo 4 mesi, con un solo voto.

ai preziosissimi moderatori: recupero compiti e verifiche orali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» verifiche scritte valide per l'orale
» Compiti di un moderatore
» VERIFICHE dei conti correnti
» Verifiche scritte
» Contratti di prestazione occasionale per corsi di recupero IG TERZA FASCIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum