Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

orario delle lezioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cris80

MessaggioOggetto: orario delle lezioni   Lun Gen 21, 2013 10:35 pm

salve, sono un'insegnante di scuola dell'infanzia.
nella nostra scuola l'orario delle lezioni è dalle 8 alle 16, e 8-13 per il tempo ridotto, perchè così era con la vecchia dirigente.
da quest'anno con gli accorpamenti ce n'è un'altra che per il prossimo anno ha deciso che a scegliere saranno i genitori. prima domanda: ma non sceglie prima il collegio docenti che i genitori? gli orario tra cui scegliere sono 8-16 e 8-16.15, quindi togliendo un quarto d'ora preziosa di contemporaneità (perchè nell'altro plesso fanno così), e 8-13 o 8-13.20 per il tempo ridotto.
le questioni oltre la prima sono: se ai genitori fa comodo le 16.15 per la vicinanza con l'uscita delle elementari, non gli farebbe più comodo anche l'entrata alle 8.15 per lo stesso motivo?
e poi 8-13.20 significa (perchè così fanno da anni nell'altro plesso) che l'insegnante a tempo ridotto fa le sue 5 ore quindi attacca alle 8.20 e i bimbi che arrivano prima, vengono divisi nelle classi a tempo normale, è legale questo? siamo assicurati per farlo? non sarebbe più giusto proporre 8.20-13.20 allora?
presto avremmo il collegio docenti infanzia e vorremmo essere preparate su queste questioni, grazie a chiunque risponda, a nome mio e delle mie colleghe.
Tornare in alto Andare in basso
cris80

MessaggioOggetto: Re: orario delle lezioni   Gio Gen 24, 2013 9:06 pm

ops...nessuno mi sa aiutare?
Illusa

MessaggioOggetto: Re: orario delle lezioni   Sab Gen 26, 2013 1:12 pm

Anch'io ho dubbi sull'orario effettivo di didattica.Nella mia scuola l'intervallo lungo inizia alle 12:30 e finisce alle 14:30 e tra intervallo breve ed uscita fiscale alle 16:30 (quindi ci si prepara già alle 16:20) mi chiedo quando ore di didattca si fanno precisamente????
Nell altre scuole in cui ho lavorato le lezioni riprendevano alle 14!! come mai tutto questo divario?
cris80

MessaggioOggetto: Re: orario delle lezioni   Lun Feb 04, 2013 7:44 pm

provo a ritirarlo su..non si sa mai..

orario delle lezioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lezioni sulle patologie delle unghie
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: