Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

lettera di non debito 1° quadrimestre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
haran banjo

MessaggioOggetto: lettera di non debito 1° quadrimestre   Mar Gen 22, 2013 6:48 am

La mia scuola propone questo modello per gli studenti con insufficienza lieve graziati durante lo scrutinio dal debito, ma che ricevono cmq comunicazione di doversi impegnare di più.

Docente: _______________________________

Disciplina: ____________________________

Ai Genitori
Allo/a Studente

Oggetto: Attività di recupero disciplinare con studio individuale.

Al termine del primo quadrimestre la preparazione disciplinare di vostro figlio risulta carente; si consiglia il percorso individuale da mettere in atto per il recupero delle parti disciplinari in cui la sua preparazione non è sufficiente, occorre far presente che è necessaria una maggiore attenzione in classe e un impegno costante.
Si segnalano le parti disciplinari che devono essere riviste.
[segue tabella di una riga e due colonne contenente: Parti disciplinari che necessitano di recupero - Valutazione Proposta]

Cordiali saluti.
Firma

MI chiedo se nella valutazione proposta si debba scrivere il voto in pagella (6) oppure il voto iniziale (5) o anche un voto mezzo in caso si desideri (5.5)...
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: lettera di non debito 1° quadrimestre   Mar Gen 22, 2013 5:27 pm

Beh, considerato che tutti quelli che la riceveranno avranno 6, diciamo che forse si riferiscono alla proposta di voto. Però mi stupisco sempre quando si cerca di risolvere questioni come queste sul forum: ogni scuola ha i suoi usi e costumi ed è difficile darti indicazioni non vivendo la tua realtà; non è più semplice chiedere ai colleghi o direttamente al dirigente? Così ti metti al sicuro e non rischi di sbagliare. Se ti richiama, non potrai certo dire "l'ho letto su Orizzonte Scuola"; "me l'ha detto lei o il suo vicario" è certamente una difesa più convincente.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: lettera di non debito 1° quadrimestre   Mar Gen 22, 2013 6:39 pm

Parlando di "insufficienze lievi senza debito" io proporrei un 5 non 6, a me è capitato di dare 5 senza debito al 1° quadrimestre, sarà al 2° quadrimestre che se non si ritiene di dover lasciare il debito in quella disciplina, il 5 diventerà 6 per voto di consiglio, ma questo problema non si pone nel 1° quadrimestre.
Tu sei autonoma nelle tue proposte di voto e comunque ha ragione Dec. anche io mi informerei direttamente a scuola tramite colleghi o DS
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: lettera di non debito 1° quadrimestre   Mer Gen 23, 2013 2:16 pm

Dec ha scritto:
Beh, considerato che tutti quelli che la riceveranno avranno 6, diciamo che forse si riferiscono alla proposta di voto. Però mi stupisco sempre quando si cerca di risolvere questioni come queste sul forum: ogni scuola ha i suoi usi e costumi ed è difficile darti indicazioni non vivendo la tua realtà; non è più semplice chiedere ai colleghi o direttamente al dirigente? Così ti metti al sicuro e non rischi di sbagliare. Se ti richiama, non potrai certo dire "l'ho letto su Orizzonte Scuola"; "me l'ha detto lei o il suo vicario" è certamente una difesa più convincente.
Desideravo semplicemente capire qualcosa di più, non certo trasurare di consultare il DS o il vicario (cose che perlatro avevo già fatto). Credo inoltre che in mezzo alle tante domande poste nel forum, alcune delle quali ripetute e fuori luogo ma che ricevono comunque risposta, questa non meritasse un commento negativo; faccio notare che il problema può riguardare tutte le scuole e la proposta di voto osserva le medesime leggi in tutte le istituzioni, aldilà di quello che può asserire, anche sbagliandosi, un dirigente o un suo sostituto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: lettera di non debito 1° quadrimestre   Ven Gen 25, 2013 7:28 pm

Non in tutte le scuole viene mandata una lettera di questo tipo, anzi per il primo quadrimestre non mi sembra di averla mai vista (per lo scrutinio finale in alcune scuole sì). Anche nelle scuole dove è prevista, non tutti i modelli richiederanno di indicare la valutazione proposta. Per questo suggerivo di rivolgersi a chi ha predisposto il modello, perchè per me era impossibile dare una risposta motivata e non credo che esista una normativa specifica. Non mi interessa fare una classifica delle domande che meritano un commento positivo o negativo.

lettera di non debito 1° quadrimestre
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tr. Bibbia: I Lettera ai Tessalonicesi (Completa)
» lettera scuola materna
» Lettera ai Credenti - Nuova Opera!
» lettera a un bambino mai nato
» debito corrente e debito pubblico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: