Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

x giulia- regolamento d'istituto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: x giulia- regolamento d'istituto   Mer Gen 23, 2013 3:12 pm

Scusa Giulia, ti chiedo una info.
Chi redige il regolamento d'istituto in una scuola media? Nella mia scuola 2 colleghi lo hanno scritto e hanno indetto una riunione tra docenti per discuterlo. Vorrei sapere qual è l'iter corretto da seguire. grazie

Ultima modifica di miria deglinnocenti il Mer Gen 23, 2013 11:20 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: x giulia- regolamento d'istituto   Mer Gen 23, 2013 6:22 pm

Lo hanno scritto solo due docentie non è stato coinvolto nessun genitore, neanche nella fase di lettura e discussione?
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: x giulia- regolamento d'istituto   Mer Gen 23, 2013 11:21 pm

nessun genitore coinvolto. ma conoscete l'iter?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: x giulia- regolamento d'istituto   Gio Gen 24, 2013 5:09 pm

Regolamento d'Istituto e Piano dell'Offerta Formativa sono strettamente legati, infatti il Regolamento costituisce norma e garanzia di attuazione del POF. Il Piano dell'Offerta Formativa e il Regolamento d'Istituto sono strumenti fondamentali per delineare un sistema di regole condiviso nell'ambito dell'autonomia scolastica.
Io penso che sia indispensabile, quindi, per la formulazione del Regolamento costituire una commissione in cui siano rappresentate tutte le componenti scolastiche, studenti (per la scuola superiore), famiglie, docenti. Se a predisporlo sono solo 2 docenti, a parer mio, non è proprio regolare e soprattutto non è condiviso….se poi le famiglie firmano il Patto di corresponsabilità significa che accettano “passivamente” il Regolamento della Scuola e poi non possono lamentarsi

x giulia- regolamento d'istituto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL REGOLAMENTO DEL FORUM
» N.15/XXI LEG/ 1458- nuovo regolamento della marina militare
» dottoressa Giulia Colombo a Milano
» ovodonazione Istituto Marques di Barcellona
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES - Scheda

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum