Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Complementi di Matematica istituti tecnici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cf198

MessaggioOggetto: Complementi di Matematica istituti tecnici   Mer Gen 23, 2013 6:06 pm

Salve a tutti, c'è qualcuno che insegna questa disciplina? Avrei bisogno di chiarimenti in vista della fine del quadrimestre. In una nota ministeriale dello scorso dicembre veniva specificato di utilizzare un voto unico per matematica e complementi di matematica anche in presenza di due insegnanti diversi... e per il numero di assenze? A questo punto credo che sia opportuno effettuare la somma in relazione alle due discipline... è tutto poco chiaro... Grazie a chi mi aiuterà
Tornare in alto Andare in basso
madalena

MessaggioOggetto: Re: Complementi di Matematica istituti tecnici   Lun Feb 18, 2013 8:05 pm

Nella mia scuola abbiamo dato voti distinti per matematica e complementi di matematica pur in presenza dello stesso docente!!! Per le discipline dove c'è l' ITP, invece, abbiamo dato voto unico. Credo che sia questa l'interpretazione giusta della nota. Ti dico, tuttavia, che ogni istituto si è regolato come ha creduto. Ho saputo di scuole che hanno adottato voto unico anche nelle quarte e quinte dove invece non si doveva. Ciao
cf198

MessaggioOggetto: Re: Complementi di Matematica istituti tecnici   Lun Feb 18, 2013 8:36 pm

Grazie per la risposta, nella mia scuola invece, è stato dato un unico voto in presenza di due docenti diversi. E' stata fatta la media ponderata, ma non mi sembra giusto...posso sapere che scuola è la tua? La mia è un ITAS.
madalena

MessaggioOggetto: Re: Complementi di Matematica istituti tecnici   Lun Feb 18, 2013 9:03 pm

Anche la mia è un ITAS, io avrei avuto difficoltà a fare la media in quanto parecchi ragazzi hanno voti diversi nelle due discipline, meglio in complementi che in mat. Speriamo per il prossimo anno di avere indicazioni più precise e , soprattutto, più razionali. Ciao
cf198

MessaggioOggetto: Re: Complementi di Matematica istituti tecnici   Lun Feb 25, 2013 8:52 pm

E' proprio vero, nel mio caso la media ponderata tra mat e compl di mat ha attribuito a compl di mat un'influenza insignificante e ciò non è corretto, era immaginabile una differenza di voti nelle due discipline visti i contenuti... grazie ancora per la tua risposta, ciao!

Complementi di Matematica istituti tecnici
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A048....è matematica ma per quali istituti?
» Matematica & humor
» Legge sul ricorso al finanziamento tramite Istituti di Credito
» La matematica e la realtà: solo illusioni?
» Ingegneria Matematica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: