Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scuola dell' infanzia: responsabilità dei docenti e dei bidelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: scuola dell' infanzia: responsabilità dei docenti e dei bidelli   Sab Gen 26, 2013 1:42 pm

Salve, attualmente sto lavorando alla scuolla dell' infanzia con nomina dalla 3a fascia delle g. i quando devo portare i bambini al bagno devo accompagnarli io in quanto le bidelle hanno detto che loro in bagno non ci vannno e la responsabile di plesso ha confermato quanto hanno detto le bidelle mentre l' altra collega ha detto che dovrebbero andarci le bidelle, per tanto volevo gentilmente sapere, se non vi dispiace e se vi è possibile, se in bagno devo andarci io o le bidelle con i bambini e quali sono i miei compiti, diritti, doveri, e respnsabilità oltre a quella della vigilanza sugli alunni, e quali sono i loro compiti, diritti, doveri e responsabilità e se loro sono anche responsabili, dopo i docenti, della vigilanza sugli alunni e se c' è una normativa precisa di riferimento, non esitate a darmi tutte le indicazioni che ritenete utili. In attesa di una vostra gentilissima risposta scritta invio a tutto il meraviglioso staff di orizzontescuola a tutti voi e alle vostre famiglie i miei più cordiali e distinti saluti.

Ultima modifica di juventino77 il Sab Gen 26, 2013 8:30 pm, modificato 10 volte
Tornare in alto Andare in basso
alessia giulia

MessaggioOggetto: Re: scuola dell' infanzia: responsabilità dei docenti e dei bidelli   Sab Gen 26, 2013 4:29 pm

da mamma, qualche anno fa ho tentato anch'io di capire. nella scuola di mio figlio nè le maestre nè le bidelle accompagnavano i bimbi in bagno e se si sporcavano, a due anni e mezzo può capitare, i bimbi rimanevano sporchi in attesa delle mamme. in altre scuole, al bisogno, le collaboratrici accompagnavano i bimbi in bagno, le mamme portavano un cambio e le collaboratrici provvedevano anche alla pulizia e al cambio. una collaboratrice mi disse che puliva le mutandine perchè non voleva renderle sporche alle mamme! non so se ci sia una norma, forse si tratta di norme "consuetudinarie" interne a ciascuna scuola o alla decisione dei singoli collaboratori.
Tornare in alto Andare in basso

scuola dell' infanzia: responsabilità dei docenti e dei bidelli
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TELECAMERE A TUTELA DELL'EDUCAZIONE
» Un ricordo di quando eravamo piccole
» nuovi diritti della paternità e dell'infanzia
» episodi dell'infanzia
» Religione nella scuola materna

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum