Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Revisione cdc: l'incontro è oggi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fedup

MessaggioOggetto: Revisione cdc: l'incontro è oggi?   Lun Gen 28, 2013 2:41 pm

Salve a tutti!

Se non vado errata, oggi dovrebbe esserci il nuovo incontro al Miur sulla revisione delle classi di concorso.
Sapete qualcosa a riguardo? Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
ivanhoe

MessaggioOggetto: Re: Revisione cdc: l'incontro è oggi?   Lun Gen 28, 2013 6:59 pm

Comunicato UIL Scuola:

È proseguito il confronto sulle nuove classi di concorso. Il ministero ha presentato una bozza di decreto che sostanzialmente recepisce le proposte della UIL circa la gradualità del passaggio dell'ordinamento vigente al nuovo; rimanda gli effetti attuativi al reclutamento legato ai futuri concorsi ordinari.
Le novità prospettate non produrranno effetti sulle graduatorie ad esaurimento, le modalità di reclutamento ad esse attinenti resteranno immutate, ne' tantomeno la revisione coinvolgerà il personale già di ruolo.
Sulla materia il Miur si è impegnato a predisporre una nuova bozza di decreto, sulla base delle osservazioni sindacali.
Su proposta sindacale il Miur si è impegnato a convocare una serie di incontri specifici per affrontare questioni le gruppi relative alle diverse classe o aree, per gruppi omogenei.
Nel corso dell'incontro la UIL ha riproposto l'urgenza di affrontare, insieme alle classi di concorso, le questioni relative alla gestione e organizzazione dei TFA. All'incontro hanno partecipato Ranieri e Proietti.
Fedup

MessaggioOggetto: Re: Revisione cdc: l'incontro è oggi?   Lun Gen 28, 2013 7:07 pm

Grazie mille, ivanhoe.
Per come la vedo io, "mala tempora currunt".
Prevedono di tagliare alla secondaria di II grado (50.000 docenti in meno) e cercano di piazzarli dove possono. Bell'affare!!!
maria_m

MessaggioOggetto: Re: Revisione cdc: l'incontro è oggi?   Lun Gen 28, 2013 7:53 pm

Ecco la bozza del decreto...
http://www.liboriobutera.com/2013/01/28/riordino-delle-classi-di-concorso-in-anteprima-la-nuova-versione-del-decreto-decisa-oggi-pomeriggio-al-miur/

Revisione cdc: l'incontro è oggi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» oggi mi sento felice!!!!!
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?
» oggi la mia collega....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum