Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Lun Gen 28, 2013 7:55 pm

Qualcuno sa dirmi quale può essere un prezzo giusto per lezioni private di spagnolo, livello scuola superiore?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Mar Gen 29, 2013 3:39 pm

Nessuno mi sa dare un consiglio??
fossettina82

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Mer Gen 30, 2013 9:27 am

Guarda io ho fatto ripetizioni di latino, non insegnavo se non davvero saltuariamente, e prendevo 15 euro/ora. Mi dicevano che era poco, che potevo chiedere di più. Se insegni ovviamente il prezzo sale, hai dalla tua parte il fatto che sei docente assunto in una scuola, meglio se statale. Poi credo che dipenda anche dalle zone; qui a Roma le ripetizioni di latino (che insieme a matematica vanno per la maggiore) costano, se sei docente, non meno di 20 euro/ora. Altro aspetto da valutare: vai tu a casa dello studente o è lui a venire da te? Io preferivo non spostarmi. Il prezzo sale o scende anche in base a questo.
Per spagnolo, per il quale la domanda è più bassa rispetto a latino, io chiederei sui 15/ora.
Cmq io mi butterei anche per le ripetizioni ai ragazzi delle medie, spagnolo ormai è la seconda lingua quasi ovunque.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Mer Gen 30, 2013 12:00 pm

Grazie! Veramente le devo prendere, le ripetizioni (anzi, mia figlia) ma trattandosi di persona amica non mi dirà mai quanto vuole, dovrò essere io a insistere!!! Era per non fare figuracce....
Non insegnando ancora, ma essendo madrelingua e laureanda in lingue credo allora potrei proporle 20 euro l'ora, penso sia onesto. Sono a Roma anche io!!!
fossettina82

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Mer Gen 30, 2013 2:08 pm

Ah! ;-)
Se è una persona amica è ancora meglio, conoscendola ci si può fidare. Sai, in giro c'è di tutto, purtroppo.
Comunque volendo puoi guardare su portaportese.it, sotto annunci lavoro: troverai annunci di altri colleghi e potrai vedere quanto prendono per ogni ora di lavoro.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Mer Gen 30, 2013 2:25 pm

da noi provincia di Salerno se chiedi dieci euro l'ora ti picchiano!Almio paese c'è gente che fa il doposcuola ai ragazzi delle superiori TUTTE LE MATERIE 50 euro al mese.... e alle medie 30!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Mer Gen 30, 2013 2:29 pm

Hylde ha scritto:
da noi provincia di Salerno se chiedi dieci euro l'ora ti picchiano!Almio paese c'è gente che fa il doposcuola ai ragazzi delle superiori TUTTE LE MATERIE 50 euro al mese.... e alle medie 30!

Noooooo!!!!! O.O A 'sto punto, fatelo aggratise!!!!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Mer Gen 30, 2013 6:25 pm

O meglio, non fatelo proprio!!! ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Gio Gen 31, 2013 2:49 pm

Di fatti è inutile! Da me venne UNA volta una ragazza delle medie, per un mese, dalle 15.30 alle 19.30/20... la signora a fine mese disse: Siccome siete una professoressa vi devo pagare di più: poft: 50 euro a tavola. Poft gliela restituii e le dissi che il mese glielo regalavo purchè non si fosse fatta viva mai più!
Ma ci sono delle persone qui che fanno tutte le materie a trenta euro al mese, scuole superiori! Quindi a questo punto è inutile!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Gio Gen 31, 2013 7:23 pm

Io sono dell'idea di mettere in chiaro da subito, anche se si tratta con amici, il prezzo delle lezioni, per non avere brutte sorprese dopo.
Per lingua straniera io ho pagato €20/h. Ma ci si può mettere d'accordo anche al mese. Mi sembra ridicolo per un mese di lezioni pagare €50!
Si deve anche tenere conto se le lezioni sono singole o per più ragazzi o per più materie ...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Gio Gen 31, 2013 8:11 pm

abito in un paese di pezzenti e si fanno la guerra tra poveri... quelli con la terza media si mettonoa fare i doposcuola e siccome il livello culturale-sociale è basso va bene a tutti. Qua un mese di palestra te lo fai con 18 euro! Poi si lamentano che stanno tutti senza soldi perchè il resto delle cose costa uguale! (stendo un velo pietoso)

... va be' comunque anche a Napoli città 20 euro l'ora si prendono. TU magari guarda anche lo status economico della persona. Se è un lavoratore di quelli italiani medi (sottopagato) magari anche 15 euro l'ora è di tutto rispetto...se ti si presenta la signora impellicciata con le perle sparale di più!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Gio Gen 31, 2013 10:24 pm

Hylde ha scritto:
.....TU magari guarda anche lo status economico della persona. Se è un lavoratore di quelli italiani medi (sottopagato) magari anche 15 euro l'ora è di tutto rispetto...se ti si presenta la signora impellicciata con le perle sparale di più!

Giustissimo!!! E pensare che fa così anche il nostro dentista di famiglia.... ah ah....
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??   Ven Feb 01, 2013 3:39 pm

parvati ha scritto:
Hylde ha scritto:
.....TU magari guarda anche lo status economico della persona. Se è un lavoratore di quelli italiani medi (sottopagato) magari anche 15 euro l'ora è di tutto rispetto...se ti si presenta la signora impellicciata con le perle sparale di più!

Giustissimo!!! E pensare che fa così anche il nostro dentista di famiglia.... ah ah....

ihihihi... era ironico il mio eh! Buon lavoro comunque!

Quale prezzo giusto per lezioni spagnolo??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voglio fare rifornimento gel, esiste qualcosa a basso prezzo?
» Quale libro state leggendo?
» Il Giusto rapporto con il Sesso. (funny)
» QUALE NOME E' PIU' BELLO
» Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: