stipendio 7 ore docente scuola superiore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio 7 ore docente scuola superiore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio 7 ore docente scuola superiore?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Mer Gen 30, 2013 8:21 pm

salve,

ha un contratto di 7 ore in due scuole diverse (4+3), entrambi sarebbero dovuti essere fino al 30 giugno ma in pratica siccome sono stati attribuiti a gennaio (e quindi dopo il 31 dicembre) da normativa possono essere dati solo fino al termine delle lezioni che qui da me è stabilito l 8 giugno!

detto questo cadono nel caso di supplenze brevi, pagate quindi dalla scuola fino a poco fa ma adesso col cedolino elettronico, con tutti i disagi che ne derivano, primo fra tutti il fatto che i pagamenti sono posticipati e cioè a servizio prestato, poi incertezza sulla nuova procedura, e mi pare i capire pure che non avrò la retribuzione professionale docenti, in quanto il contratto si configura come supplenza breve.

c'è allora qualcuno che ha una supplenza breve in corso di sette ore in una secondaria e mi sa dire un po quanto andrò a prendere con la sette ore? lordo e netto? piu o meno grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 9:25 pm

Lordo senza RPD per 7/18 ore sono 684 euro; tolti contributi e Irpef potrai contare su poco più di 500.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da mariel Gio Gen 31, 2013 5:23 pm

e invece 8 ore in una scuola (superiore) e 6 ora in un'altra (sempre superiore), come viene calcolato? considerando 8+6, e quindi uno stipendio di 14 ore oppure 2 stipendi separati: uno per le 6 ore e uno per le 8?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Gio Gen 31, 2013 5:37 pm

fradacla ha scritto:Lordo senza RPD per 7/18 ore sono 684 euro; tolti contributi e Irpef potrai contare su poco più di 500.


mi sembra strano... a dicembre ho fatto una supplenza (quindi senza rtd) per 14 ore è il netto era 1150,,,,, qua sono la metà delle ore non dovrebbe essere sui 580 netti?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 31, 2013 5:51 pm

mariel ha scritto:e invece 8 ore in una scuola (superiore) e 6 ora in un'altra (sempre superiore), come viene calcolato? considerando 8+6, e quindi uno stipendio di 14 ore oppure 2 stipendi separati: uno per le 6 ore e uno per le 8?

Credo, ma non posso darlo per certo, che il Tesoro paghi con cedolini separati se le ore sono state assegnate con due contratti diversi. Qualcuno che ha esperienza di situazioni del genere potrà confermare o smentire.
Comunque, con un cedolino solo o con due l'importo totale non cambia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Gio Gen 31, 2013 5:59 pm

si cambiano le trattenute se sono 2 cifre basse non ce ytatt irpef

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 31, 2013 6:00 pm

simone.zedda ha scritto:
fradacla ha scritto:Lordo senza RPD per 7/18 ore sono 684 euro; tolti contributi e Irpef potrai contare su poco più di 500.

mi sembra strano... a dicembre ho fatto una supplenza (quindi senza rtd) per 14 ore è il netto era 1150,,,,, qua sono la metà delle ore non dovrebbe essere sui 580 netti?

Dipende da quale aliquota fiscale hanno applicato provvisoriamente. Non a caso, quando qualcuno vuol sapere quanto percepirà al netto, mi viene l'orticaria :-))
Se prendi il netto che hai percepito per 14 ore e lo proietti su 18 ore, dovresti aspettarti 1478 euro per cattedra. Chiedi ai colleghi del forum quando mai hanno visto una tale cifra. :-)
L'applicazione di aliquota Irpef bassa fa apparire al momento la busta paga sostanziosa, ma si rivela un boomerang quando vai a fare il 730 l'anno successivo e prendi una batosta di tasse a conguaglio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 31, 2013 6:01 pm

simone.zedda ha scritto:si cambiano le trattenute se sono 2 cifre basse non ce ytatt irpef
Quello che dicevo prima, appunto!
A consuntivo, cioè con il 730, le due cifre basse vanno sommate e le tasse, se non te le hanno trattenute prima in busta paga, te le chiedono dopo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 8:44 pm

simone.zedda ha scritto:salve,

ha un contratto di 7 ore in due scuole diverse (4+3), entrambi sarebbero dovuti essere fino al 30 giugno ma in pratica siccome sono stati attribuiti a gennaio (e quindi dopo il 31 dicembre) da normativa possono essere dati solo fino al termine delle lezioni che qui da me è stabilito l 8 giugno!
Se queste ore erano disponibili prima del 31/12, non è affatto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 01, 2013 8:53 pm

allora dec ti spiego cosa è successo in una scuola il mio predecessore era stato preso fino ad avente diritto su una supplenza che in teoria era libera fino a 30 giugno mentre a scuola la mia collega è stata nominata fino al 30 giugno ma poi si è messa in aspettativa per partecipare ad un master sia in una scuola che nell'altra io ho preso servizio a meta gennaio, e le segreterie mi hanno detto:
la prima dove c'era il collega fino ad avente diritto che all'atto della conferma ha rifiutato inizialmente mi hanno detto che era fino al 30 giugno, poi in seguito a problemi avuti col caricamento a sidi che era solo fino a termine lezioni in quanto esiste una norma che impone presidi di attribuire posti liberatosi dopo il 31 dicembre esclusivamente fino a termine lezioni,
mentre nella scuola dove la collega era in aspettativa che in casi cosi la supplenza viewne data sempre fino a termine lezioni considerando che è stata attribuita dopo il 31 dicembre,,,

tu cosa i puoi dire

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 9:02 pm

Nel primo caso si sbagliano di sicuro perchè il collega era solo fino ad avente diritto e il titolare sei tu. Quindi è come se avessi preso servizio a settembre.
Nel secondo, se la collega ha preso aspettativa dopo il 1 gennaio, hanno ragione loro. Non conta quando hai preso servizio tu, ma quando lei ha presentato richiesta di aspettativa o forse quando le è stata concessa. Inoltre bisogna capire fino a quando ha preso aspettativa. Se non arriva a fine contratto, è una supplenza breve (quindi fino al termine delle lezioni) e tale sarebbe stata anche se l'avesse richiesta prima del 31/12.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 01, 2013 9:08 pm

pero nel primo caso dove c era l avente diritto all atto della conferma a gennaio ha rifiutato per prendere un'altra supplenza e sono subentrato io

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 9:19 pm

simone.zedda ha scritto:pero nel primo caso dove c era l avente diritto all atto della conferma a gennaio ha rifiutato per prendere un'altra supplenza e sono subentrato io
Non capisco la situazione. Chi ti ha preceduto era fino all'avente diritto o era l'avente diritto? Che contratto aveva e quando ha rifiutato la conferma?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 01, 2013 9:22 pm

no l avente diritto sarebbe stato anke il titolare ma non ha accettata per prendere un altra scuola capito?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 9:25 pm

simone.zedda ha scritto:no l avente diritto sarebbe stato anke il titolare ma non ha accettata per prendere un altra scuola capito?
E allora confermo quello che ti ho scritto prima e che qui sopra ha riscritto mrossi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 01, 2013 9:25 pm

io non ne capisco nulla. so che il contratto è stato caricato su istanze on line e poi annullato, per difficolta l'impiegata ha chiamato anke il tesoro e le hanno detto ke dopo il 31 tutti i contratti risultano inseribili fino a fine lezioni

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 01, 2013 9:27 pm

Ma cosa devo fare allora? la segretaria voleva farlo fino al 30 giugno non c'entra nulla lei è dal tesoro che lo hanno negato cosa fare?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 9:27 pm

Nella mia scuola è successo il contrario, quindi ha sbagliato qualcosa lei e ha parlato con un incompetente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 9:27 pm

simone.zedda ha scritto:Ma cosa devo fare allora? la segretaria voleva farlo fino al 30 giugno non c'entra nulla lei è dal tesoro che lo hanno negato cosa fare?
Puoi rivolgerti al Ds o ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stipendio 7 ore docente scuola superiore? Empty Re: stipendio 7 ore docente scuola superiore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.