Lettera di richiamo minacciata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lettera di richiamo minacciata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lettera di richiamo minacciata

3 partecipanti

Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da franci75 Mer Gen 30, 2013 8:47 pm

Gentili forumisti quest'anno lavoro in una scuola dove la preside ammonisce verbalmente spesso, abbiamo sempre paura che ci invii prima o poi delle lettere di richiamo per sciocchezze..diciamo che è un pò "nervosa"..volendo usare un eufemismo. Finora non mi è successo per fortuna, ma se avvenisse che dobbiamo fare? nell'eventualità, Posso dire alla classe di avere ricevuto una lettera di richiamo? Sembrerà strano, ma ho delle classi con cui mi trovo benissimo, ai miei alunni e ai loro genitori, una cosa del genere spiacerebbe molto.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 9:20 pm

franci75 ha scritto:nell'eventualità, Posso dire alla classe di avere ricevuto una lettera di richiamo? Sembrerà strano, ma ho delle classi con cui mi trovo benissimo, ai miei alunni e ai loro genitori, una cosa del genere spiacerebbe molto.

Se il DS ti facesse un richiamo scritto, quella sarebbe tipicamente una lettera riservata.
Informarne gli alunni non sarebbe una buona mossa, nemmeno per riceverne in cambio solidarietà.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da franci75 Mer Gen 30, 2013 9:29 pm

Ho capito, quindi nell'evenualità dovremmo tenerci la formalità, sebbene stiamo facendo un buon lavoro, rispettiamo le regole, teniamo i registri sempre ben aggiornati, entriamo puntualissime, ecc..? Noi non possiamo farle nulla? grazie fradacla!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 9:58 pm

franci75 ha scritto:Ho capito, quindi nell'evenualità dovremmo tenerci la formalità, sebbene stiamo facendo un buon lavoro, rispettiamo le regole, teniamo i registri sempre ben aggiornati, entriamo puntualissime, ecc..? Noi non possiamo farle nulla? grazie fradacla!
Non ho detto che devi chinare il capo o tenerti la lettera di richiamo, anzi!
Intendevo che non è questione che debbano/possano risolvere alunni o genitori, ma solo il diretto interessato, rispondendo alla contestazione in forma ugualmente scritta e facendosi aiutare da persona competente.

Insomma, un'eventuale contestazione d'addebito è questione che non si affronta né si risolve chiacchierandone in classe o nei corridoi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da franci75 Mer Gen 30, 2013 10:23 pm

Si sono d'accordo con te... prima ti ringraziavo per la risposta, non era un ringraziamento ironico :-) Comunque non è successo nulla finora, speriamo bene!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 11:01 pm

franci75 ha scritto:Si sono d'accordo con te... prima ti ringraziavo per la risposta, non era un ringraziamento ironico :-) Comunque non è successo nulla finora, speriamo bene!
Non ho pensato assolutamente che ci fosse ironia nel tuo grazie, ma temevo di aver lasciato un fraintendimento circa i tuoi diritti. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da ori79 Mer Gen 30, 2013 11:16 pm

In caso di lettera di richiamo contatti i sindacati e ti fai aiutare a rispondere alla lettera e a quel punto il ds deciderà se inserirla nel fascicolo o meno.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da franci75 Gio Gen 31, 2013 3:16 pm

Grazie dei consigli intanto. Mi chiedevo, ma se la situazione è quella che vi ho illustrato, forse sono un pò pessimista o allarmista, ma io ed altre colleghe abbiamo paura che queste lettere di richiamo possano scaturire veramente da un suo accanimento, scatti d'ira, e incorrere in piccoli errori formali può essere sempre possibile a scuola, sebbene abbiamo imparato i regolamenti a memoria ormai, allo stato attuale non possiamo fare nulla per tutelarci? non è perseguibile l'abuso dirigenziale ad esempio?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera di richiamo minacciata Empty Re: Lettera di richiamo minacciata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.