Sostegno, tempo pieno e mensa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno, tempo pieno e mensa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno, tempo pieno e mensa

2 partecipanti

Andare in basso

Sostegno, tempo pieno e mensa Empty Sostegno, tempo pieno e mensa

Messaggio Da Maestrasimo Gio Gen 31, 2013 9:42 am

Parto dal presupposto dicendo che la situazione che sto vivendo non è negativa, ma vorrei più notizie in merito per sapere come comportarmi nel caso qualcosa dovesse cambiare.

Alle nomine scelgo 18+6 in una sede. Avviso subito la scuola che sarò in congedo parentale da settembre a dicembre, ma che rientrerò a gennaio.

Durante questo periodo scopro che la bambinia è stata trasferita, che il provveditorato le dà non più 18h ma 24h ed io la seguo.

Scopro che parliamo di tempo pieno e che devo stare in classe dalle 8,30 alle 14,00 per imboccarla. A questo punto chiedo di fare le ore di programmazione frontali, dato che non segue quella di terza primaria.

Onestamente torno a casa alle 16,00 perchè non posso viaggiare con le colleghe all'uscita delle 13,15.

Ora le colleghe mi dicono che non è compito mio imboccarla e che posso rimanere dalle 8,15 alle 13,15, usando anche le ore del giovedì, quando esco alle 10,30, ma solo perchè la bambina fa terapia.


Mi chiedo, potrei chiedere questo orario? Considerando che la bambina finisce di mangiare e va via. Onestamente se non mi compete imboccarla, a che pro rimanere un'ora in più, senza fini didattici?


Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sostegno, tempo pieno e mensa Empty Re: Sostegno, tempo pieno e mensa

Messaggio Da Cinderella Gio Gen 31, 2013 3:17 pm

Ciao!

Non ho capito bene la situazione, ma ti dò queste informazioni!

1) Le due ore di programmazione settimanali vanno fatte come ore di programmazione insieme alle tue colleghe curricolari (l'insegnante di sostegno è contitolare e partecipa alle attività di programmazione)... e non quindi come ore in classe...
2) Imboccare la bambina? Ma tu non sei una badante... Sei un'insegnante... Quello è compito dei bidelli... Si tratta infatti delle autonomie di base....

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno, tempo pieno e mensa Empty Re: Sostegno, tempo pieno e mensa

Messaggio Da Maestrasimo Mar Feb 05, 2013 5:17 pm

Le ore frontali ho chiesto io di farle, è stato un accordo con la mamma della bambina e con ladirigente, perchè segue una programmazione molto individualizzata e come tale ho preferito fare le ore con lei.

Per quanto imboccarla: dico solo che quando ho chiesto di fare le ore am, mi è stato detto (specifiche parole) "Ma la bambina ha bisogno di essere imboccata!"

Ripeto, è una situazione che tollero per l'affetto che ho per la bambina e il rispetto che c'è in questa scuola, volevo notizie in merito perchè in futuro potrebbe ricapitare e ritrovarmi a non accettare di buon grado...


Ma c'è una legge in merito?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sostegno, tempo pieno e mensa Empty Re: Sostegno, tempo pieno e mensa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.