IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Ritirarsi entro marzo 2015 e conseguire diploma a giugno.
Oggi a 2:58 pm Da ste.barso92

» Dubbi sull'esame di stato.
Oggi a 2:57 pm Da ste.barso92

» Abaco in seconda elementare
Oggi a 2:56 pm Da paniscus_2.0

» cedolini non visibili
Oggi a 2:53 pm Da fradacla

» Alunni certificati per disturbi specifici dell'apprendimento e non
Oggi a 2:52 pm Da paniscus_2.0

» Novità da Milano?
Oggi a 2:50 pm Da Davide

» "Non si metta a verbale questa frase..."
Oggi a 2:50 pm Da avidodinformazioni

» avente diritto e 30/06
Oggi a 2:46 pm Da lisa73

» tfa pezzo di carta
Oggi a 2:42 pm Da avidodinformazioni

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

giovanna onnis

gugu

avidodinformazioni

gian

L'ALTRO POLO

jeppo16

Ire

lallaorizzonte

Condividere | 

Supplenze brevi e gravidanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
ibisco

MessaggioOggetto: Supplenze brevi e gravidanza   Dom Gen 23, 2011 11:42 am

Buongiorno a tutti e buona domenica, avrei delle domande circa i diritti che spettano alle supplenti in caso di maternità. Faccio supplenze brevi e saltuarie e vorrei chiedervi in caso di maternità a cosa ho diritto?
Tornare in alto Andare in basso
viper

MessaggioOggetto: Anche Io!   Dom Gen 23, 2011 11:51 am

ibisco ha scritto:
Buongiorno a tutti e buona domenica, avrei delle domande circa i diritti che spettano alle supplenti in caso di maternità. Faccio supplenze brevi e saltuarie e vorrei chiedervi in caso di maternità a cosa ho diritto?

Anche io vorrei porre lo stesso interrogativo! Sono entrata nel 4° mese di gravidanza e continuo a correre da una scuola all'altra, vorrei capire quali sono i miei diritti e a quale ente posso rivolgermi per avere informazioni dettagliate sull'argomento. Chi può aiutarmi?

Ibisco tu in che città abiti? Io vivo a Roma.
ibisco

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Dom Gen 23, 2011 11:54 am

Vivo a Vicenza, speriamo che qualcuno sappia darci delle info
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Dom Gen 23, 2011 11:17 pm

ibisco ha scritto:

in che senso? Fammi una domanda precisa
ibisco

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Lun Gen 24, 2011 12:35 am

Se una è incinta ma ha sempre supplenze di pochi gg ha cosa ha diritto?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Lun Gen 24, 2011 6:24 pm

se hai una gravidanza a rischio puoi metterti in interdizione comunque, altrimenti se arrivi all'obbligatoria sotto contratto o a 60 gg dalla scadenza del contratto, puoi entrare in obbligatoria con l'80% dell'ultimo stipendio
mamuscka

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 02, 2011 7:08 pm

giulia boffa ha scritto:
se hai una gravidanza a rischio puoi metterti in interdizione comunque, altrimenti se arrivi all'obbligatoria sotto contratto o a 60 gg dalla scadenza del contratto, puoi entrare in obbligatoria con l'80% dell'ultimo stipendio

Ciao Giulia ...ho una domanda ...ho un contratto da Sp di 4h che molto probabilmente verrà prorogato dall'8 febbraio anche se non so fino a quando....
1)Ho scoperto da poco di essere in stato interessante e a giorni farò la prima visita di controllo,mi chiedo qualora nelle prossime settimane dovessi avere problemi(la sede è distante 70km and e rit)e mi venissse consigliato del riposo potrei mettermi in interdizione anticipata?
Come verrei retribuita?Fino a quando?
Dalla scuola fino alla scadenza del contratto di suppl breve o dall'Inps?
2)Se dovessi ricevere una supplenza di altre ore?
3)La documentazione redatta dal ginec dell'ASL va inviata a scuola e all'Inps se ho capito bene?
Grazie
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 02, 2011 7:39 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Ciao Giulia ...ho una domanda ...ho un contratto da Sp di 4h che molto probabilmente verrà prorogato dall'8 febbraio anche se non so fino a quando....
1)Ho scoperto da poco di essere in stato interessante e a giorni farò la prima visita di controllo,mi chiedo qualora nelle prossime settimane dovessi avere problemi(la sede è distante 70km and e rit)e mi venissse consigliato del riposo potrei mettermi in interdizione anticipata? sì, certoCome verrei retribuita? al 100% Fino a quando? fino a scadenza del contrattoDalla scuola fino alla scadenza del contratto di suppl breve o dall'Inps? sempre dalla scuola, anche dopo la scadenza del contratto2)Se dovessi ricevere una supplenza di altre ore? puoi accettare e cumulare lo stipendio3)La documentazione redatta dal ginec dell'ASL va inviata a scuola e all'Inps se ho capito bene? devi andare con il certificato del ginecologo ASL all'ispettorato del Lavoro della provincia di residenza, che a sua volta ti rilascerà un altro certificato che parte dalla stessa data di quello del ginecologo,è in due copie: una per te e l'altra per la scuola; all'INPS ci pensa la scuolaGrazie
mamuscka

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 02, 2011 7:56 pm

Dalla scuola fino alla scadenza del contratto di suppl breve o dall'Inps? "sempre dalla scuola, anche dopo la scadenza del contratto" questo cosa significa? anche dopo la scadenza del contratto verrei pagata dalla scuola fino all'obbligatoria?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 02, 2011 8:49 pm

certo, ma all'80% dello stipendio, fino a nuova nomina, in quel caso torneresti al 100% del nuovo contratto
ibisco

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 09, 2011 7:35 pm

Salve, scusate se rispondo adesso ma dopo aver messo il post quello che era un dubbio è diventato una certezza, aspetto un bimbo. Il mio quesito è questo: lavoro sempre con supplenze brevi così fino a qualche settimana fa, ma poi ho avuto delle minacce e il medico mi ha messo a riposo per 20gg per ora, non posso muovermi, le scuole mi chiamano ed io rifiuto, non c'è nulla che possa fare? Se accetto devo comunque prendere servizio e poi mettermi in malattia, ma andare a prendere servizio mi mette a rischio devo stare a letto. Per cui sono destinata a non lavorare?Anche perchè non si sa se dopo questi 20 gg possa riprendere la mia vita normale.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 09, 2011 8:00 pm

devi accettare e prendere servizio assolutamente, stai buttando via dei soldi ; fatti accompagnare da qualcuno, prendi servizio per qualche ora e poi presenta certificato
ibisco

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 09, 2011 8:18 pm

se devo stare a letto significa che devo starci, non ho nessuno che mi possa accompagnare, e le scuole che mi chiamano sono ad un'ora di autobus da casa per 5 ore di supplenza ne sto anche 9 tra andare e tornare, non c'è proprio altra strada?
ibisco

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 09, 2011 8:24 pm

ibisco ha scritto:
se devo stare a letto significa che devo starci, non ho nessuno che mi possa accompagnare, e le scuole che mi chiamano sono ad un'ora di autobus da casa per 5 ore di supplenza ne sto anche 9 tra andare e tornare, non c'è proprio altra strada?
e poi scusami dovrei accettare una supplenza di tre gg prendere servizio e poi presentare certificato, allo scadere del contratto se mi chiama un'altra scuola tipo per due gg di nuovo lo stesso supplizio?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Supplenze brevi e gravidanza   Mer Feb 09, 2011 10:17 pm

se vai in interdizione, e lo fai subito, dopo aver preso servizio, potrai accettare fino a completamento cattedra senza prendere più servizio, e inoltre puoi arrivare all'obbligatoria fino a quando il tuo bambino ha 3 mesi; basta una sola presa di servizio, il tempo di approntare la pratica dell'interdizione e poi non ci sarà nessun altro supplizio, infatti tra un contratto e l'altro devi solo dire di essere ininterdizione e che la pratica è curata dalla scuola X: stai perdendo soldi e punteggio

Supplenze brevi e gravidanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Argomenti simili

-
» Supplenze brevi e gravidanza
» Gravidanza a rischio e supplenze brevi
» maternità e supplenze brevi
» maternità a rischio e supplenze brevi
» Congedo Parentale per supplenze brevi

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum