Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Si può dare il 6 a comportamento senza sospensioni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vale0506

MessaggioOggetto: Si può dare il 6 a comportamento senza sospensioni?   Mar Feb 05, 2013 8:14 pm

Chiedo al volo un'opinione poiché domani ho gli scrutini della classe che coordina. Ai prescrutini il Consiglio ha espresso un voto 6 per 5 ragazzi della mia seconda media e il preside li ha accettati, ma ora mi sorge il dubbio: nella scuola dove ero l'anno scorso si stabiliva chiaramente che il 6 a comportamento veniva assegnato solo in caso di sospensioni o atti molto gravi.
Secondo il DS di quest'anno, invece,il 6 si dà ai ragazzi "molto maleducati".
Vi chiedo un parere
Tornare in alto Andare in basso
mad

MessaggioOggetto: Re: Si può dare il 6 a comportamento senza sospensioni?   Mar Feb 05, 2013 9:17 pm

vale0506 ha scritto:
Chiedo al volo un'opinione poiché domani ho gli scrutini della classe che coordina. Ai prescrutini il Consiglio ha espresso un voto 6 per 5 ragazzi della mia seconda media e il preside li ha accettati, ma ora mi sorge il dubbio: nella scuola dove ero l'anno scorso si stabiliva chiaramente che il 6 a comportamento veniva assegnato solo in caso di sospensioni o atti molto gravi.
Secondo il DS di quest'anno, invece,il 6 si dà ai ragazzi "molto maleducati".
Vi chiedo un parere

partendo dal presupposto che il preside non ha facoltà di accettare o rigettare un voto deciso dal consiglio di classe, ogni istituto adotta una scala di giudizi secondo le decisioni del proprio collegio docenti.
personalmente trovo fuori luogo il 6 della tua ex-scuola e mi chiedo a quali atteggiamenti corrispondesse il 5...

comunque ne stiamo discutendo anche qui:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t54490-insegnanti-che-usano-il-voto-negativo-per-punire-mancanze-disciplinari
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Si può dare il 6 a comportamento senza sospensioni?   Mer Feb 06, 2013 11:23 am

noi abbiamo dato anche il 5 senza sospensioni

6 e 7 senza problemi
vale0506

MessaggioOggetto: Re: Si può dare il 6 a comportamento senza sospensioni?   Mer Feb 06, 2013 11:30 am

Grazie.
Nel frattempo mi sono documentata e ho capito che la mia era una cantonata: ogni scuola adotta la sua griglia di valutazione e il 6 è ancora nella sufficienza, quindi si può usare.
Grazie a tutti!

Si può dare il 6 a comportamento senza sospensioni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» per quelle che non hanno allattato al seno
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: