Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
83gilda83

MessaggioOggetto: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mar Feb 05, 2013 9:08 pm

Salve a tutti,
sono una supplente ancora per qualche giorno; volevo sapere se posso richiedere ugualmente copie saggio dei libri di testo! Cge voi sappiate, si può fare? I libri arrivano a scuola o presso il proprio domicilio?
Grazie a chi mi risponderà!
Tornare in alto Andare in basso
ori79

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mar Feb 05, 2013 9:46 pm

Puoi chiederli, arriveranno a scuola... (Forse e MOLTO difficilmente) Le copie saggio dei libri arrivano anche a chi è di ruolo dopo lunghe lotte :-)))
gugu

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mar Feb 05, 2013 10:14 pm

ori79 ha scritto:
Puoi chiederli, arriveranno a scuola... (Forse e MOLTO difficilmente) Le copie saggio dei libri arrivano anche a chi è di ruolo dopo lunghe lotte :-)))

Mai avuto problemi di lotte, anzi...
ori79

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mar Feb 05, 2013 10:19 pm

Sei stato fortunato ;-)
vale0506

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 11:50 am

Dipende da quanto i rappresentanti hanno il braccino corto... Una telefonata funziona meglio di una mail.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 12:16 pm

Io ho notato che il "braccino corto" lo hanno i rappresentanti per i libri della scuola media...nella scuola superiore, invece, c'è molta più disponibilità da parte loro e siamo "inondati" di libri saggio, a vantaggio di una nostra scelta più ragionata.

Gilda hai diritto alle copie saggio anche se sei supplente e se non vuoi aspettare che arrivino a scuola puoi recarti di persona presso l'agenzia libraria distributrice con la richiesta firmata da DS e timbrata dalla scuola
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 2:54 pm

A me le hanno sempre date anche senza il timbro della scuola e mi hanno sempre dato quanto richiedevo anche se non mi serviva per quella scuola
Davide

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 3:02 pm

Ciao Forza,
come procedi per la richiesta libri saggio? Telefonicamente, via mail, di persona. Presso fornitori di zona? Inoltre dai una lista di titoli precisi che vuoi come saggio omaggio? Io sono su sostegno annuale, e vorrei capire come muovermi.
GRAZIE MILLE!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 3:26 pm

Di solito telefono o me li faccio mandare a scuola

A volte vado di persona

A volte quando i rappresentanti vengono a scuola chiedo...
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 7:12 pm

Da quel che è successo a me, dipende dalla casa editrice. Quelle che 'tirano' di più (per esempio la Oxford) lasciano i libri omaggio con più fatica. Le altre te ne danno anche più copie. Parlo di libri di lingua straniera alle medie. Poi dipende anche dal rappresentante. Ce ne sono di davvero gentili, ma anche di quelli con il pelo sullo stomaco.
83gilda83

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 7:32 pm

Anche io avevo pensato di fare un elenco, ma non so se me li accettano a priori! ti danno tutto ciò che chiedi? O vogliono assicurarsi che siano libri in adozione?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Mer Feb 06, 2013 7:45 pm

Come ti dicevo, dipende dal rappsentante e dalla casa editrice. Se i libri sono in adozione, te li devono dare per forza, ne hai diritto. Ma ci sono agenti che li mollano con il contagocce. Se non li hai in adozione, puoi chiederli per esaminarli in vista di nuove adozioni. Con il vincolo dei 6 anni, che ora pare superato, nessuno mollava più nulla.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Gio Feb 07, 2013 12:42 am

83gilda83 ha scritto:
Anche io avevo pensato di fare un elenco, ma non so se me li accettano a priori! ti danno tutto ciò che chiedi? O vogliono assicurarsi che siano libri in adozione?

dipende molto anche dalla persona che incontri

io a un rappresentante che non avevo mai visto ho chiesto una letteratura delle superiori ad uso personale - io insegno alle medie - e me l'ha mandata senza fare storie, poi il rappresentante del libro che ho ina dozione mi ha chiesto di lasciarlo a scuola a fine anno e manco mi ha lasciato i volumi successivi (ho in adozione il suo libro solo sulle prime)....
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Gio Feb 07, 2013 4:41 pm

83gilda83 ha scritto:
Nella maggior parte dei casi danno solo i libri in adozione, solo raramente incontri rappresentanti gentili e disponibili che ti danno anche altri testi
83gilda83

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Sab Apr 27, 2013 8:04 am

C'è una casa editrice che è stata molto disponiibile con me e mi ha inviato tutto ciò che ho chiesto...ma non è che mi presenta qualche rendiconto?
C'è invece un'altra casa editrice che proprio non riesco a contattare! Avrei bisogno dei vostri consigli
83gilda83

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Sab Apr 27, 2013 8:06 am

gugu ha scritto:
ori79 ha scritto:

Mai avuto problemi di lotte, anzi...

Mi contattate in privato alla mia mail: 83gilda83@libero.it

GRAZIE!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?   Sab Apr 27, 2013 1:50 pm

83gilda83 ha scritto:
C'è una casa editrice che è stata molto disponiibile con me e mi ha inviato tutto ciò che ho chiesto...ma non è che mi presenta qualche rendiconto?
Questo lo escludo. Stai tranquilla.

Richiedere copie saggio dei libri: sono supplente, posso?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ipertensione e gravidanza
» io sono il Settimo Saggio, il Buddha parla con me
» libro:Sono due gemelli!
» sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: