Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

insegnamento diritto nelle scuole superiori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maria rosa

MessaggioOggetto: insegnamento diritto nelle scuole superiori   Lun Gen 24, 2011 8:57 am

ciao a tutti,
sono nuova del forum, ma vi seguo da tempo. avrei bisogno di sapere se con la mia laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento, posso insegnare nelle scuole superiori e come fare. non ho mai intrapreso tale strada. che possibilità ci sono? abito a milano , ma penso che questa zona sia ormai satura. qualcuno sa darmi un supporto??
grazie infinite a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: insegnamento diritto nelle scuole superiori   Lun Gen 24, 2011 7:06 pm

Non credo che ci siano tante possibilità, però si può sempre provare. Non so nemmeno se siano necessari alcuni esami particolari (prova a controllare a questo link: http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default).
Se hai i requisiti, dovrai inscriverti alle graduatorie di istituto di III fascia quando riapriranno, verosimilmente a giugno. Potrei anche dirti di mandare mad (messe a disposizione) alle scuole, se hai urgenza di cominciare a lavorare, anche se con questo sistema le possibilità sono ancora inferiori, perchè bisogna aspettare l'esaurimento di tutte le graduatorie.
Tornare in alto Andare in basso

insegnamento diritto nelle scuole superiori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Spagna, la Conferenza episcopale difende il diritto di indossare il velo nelle scuole
» Kit per estetista!!aiutatemi
» la religione nelle scuole italiane
» Svizzera: rimuove crocifisso, licenziato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: