Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programmazione scuola dell'infanzia HELP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nuvolablu

MessaggioOggetto: programmazione scuola dell'infanzia HELP   Mar Gen 25, 2011 6:08 pm

per favore,oggi sono stata convocata nella scuola materna per 4 gg e c'era da fare la programmazione (mi sembra sia quindicinale)..
ho telefonato in segreteria per spiegare che mi era impossibile rimanere oggi per problemi familiari (ho fatto regolare richiesta alla dirigente)

LA SEGRETARIA PRETENDE DA ME IL RIFERIMENTO NORMATIVO riguardante la programmazione scolastica nella scuola materna....

scusate, ma il contratto nella materna non è di 25 ore senza programmazione???

nella scuola materna ho lavorato per la prima volta quest'anno e per pochi giorni, ma una collega , tempo fa (altra scuola) ,mi disse che non c'era alcuna programmazione da fare nella scuola materna...è vero????

tornando alla scuola di oggi, secondo la segretaria domani dovrei recuperare le ore di programmazione che non ho potuto svolgere oggi o mi ha dato l'ultimatum della normativa...ovvero, devo dirle io se la devo svolgere o no (PER ME E' UN'ASSURDITA' NON SAPERE LE NORMATIVE E LAVORARE IN UNA SEGRETERIA SCOLASTICA...scusate lo sfogo)

avevo aperto un TOPIC simile (per un altro problema simile) in FERIE, PERMESSI, ecc..... e non ho ricevuto risposta...

questo spero che sia il luogo giusto per ricevere il vostro aiuto e soprattutto di essermi saputa spiegare
grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
ELIENN

MessaggioOggetto: Re: programmazione scuola dell'infanzia HELP   Mar Gen 25, 2011 6:28 pm

Il servizio nella scuola dell'infanzia è di 25 ore settimanali più due di programmazione o collegio interclasse etc. In genere se non completi la settimana, cioè se non hai un contratto su 5 giorni settimanali non sei obbligata a partecipare a programmazini e roba varia. Almeno io che negli anni scorsi ho lavorato in questo modo alla fine ho capito che è cosi e mi sono comportata di conseguenza. Non saprei tuttavia darti dei riferimenti normativi concreti perchè non li ho mai cercati in quanto non ne ho avuto bisogno. Spero che qualcuno del forum ci illumini. In bocca al lupo. Ciao

nuvolablu ha scritto:
per favore,oggi sono stata convocata nella scuola materna per 4 gg e c'era da fare la programmazione (mi sembra sia quindicinale)..
ho telefonato in segreteria per spiegare che mi era impossibile rimanere oggi per problemi familiari (ho fatto regolare richiesta alla dirigente)

LA SEGRETARIA PRETENDE DA ME IL RIFERIMENTO NORMATIVO riguardante la programmazione scolastica nella scuola materna....

nella scuola materna ho lavorato per la prima volta quest'anno e per pochi giorni, ma una collega , tempo fa (altra scuola) ,mi disse che non c'era alcuna programmazione da fare nella scuola materna...è vero????

tornando alla scuola di oggi, secondo la segretaria domani dovrei recuperare le ore di programmazione che non ho potuto svolgere oggi o mi ha dato l'ultimatum della normativa...ovvero, devo dirle io se la devo svolgere o no (PER ME E' UN'ASSURDITA' NON SAPERE LE NORMATIVE E LAVORARE IN UNA SEGRETERIA SCOLASTICA...scusate lo sfogo)

avevo aperto un TOPIC simile (per un altro problema simile) in FERIE, PERMESSI, ecc..... e non ho ricevuto risposta...

questo spero che sia il luogo giusto per ricevere il vostro aiuto e soprattutto di essermi saputa spiegare
grazie mille
nuvolablu

MessaggioOggetto: ah ti ringrazio    Mar Gen 25, 2011 9:07 pm

ELIENN ha scritto:

Il servizio nella scuola dell'infanzia è di 25 ore settimanali più due di programmazione o collegio interclasse etc. In genere se non completi la settimana, cioè se non hai un contratto su 5 giorni settimanali non sei obbligata a partecipare a programmazini e roba varia. Almeno io che negli anni scorsi ho lavorato in questo modo alla fine ho capito che è cosi e mi sono comportata di conseguenza. Non saprei tuttavia darti dei riferimenti normativi concreti perchè non li ho mai cercati in quanto non ne ho avuto bisogno. Spero che qualcuno del forum ci illumini. In bocca al lupo. Ciao

nuvolablu ha scritto:

grazie mille

tanto per avermi almeno chiarito questo aspetto...

ora spero che qualcuno mi possa dare un riferimento normativo...grazie ancora
roschietto

MessaggioOggetto: Re: programmazione scuola dell'infanzia HELP   Mar Gen 25, 2011 9:16 pm

A me non risulta che l'orario del docente di scuola infanzia sia di 25+2, che sarebbero 27 ore settimanali. Per quanto ne so, come previsto dalla Circolare Ministeriale 14 settembre 1990, n. 235 le ore sono 25 e sono tutte frontali. Non credo ci siano state modificazioni successive. PErò non ne sono certa.
Ros
nuvolablu

MessaggioOggetto: ops   Mar Gen 25, 2011 9:56 pm

roschietto ha scritto:
A me non risulta che l'orario del docente di scuola infanzia sia di 25+2, che sarebbero 27 ore settimanali. Per quanto ne so, come previsto dalla Circolare Ministeriale 14 settembre 1990, n. 235 le ore sono 25 e sono tutte frontali. Non credo ci siano state modificazioni successive. PErò non ne sono certa.
Ros

grazie mille, andro' a controllare e ti faro' sapere...
grazie ancora:))))

ho controllato,ma, a meno che non mi stia rincitrullendo, leggo sempre SCUOLA INFANZIA 25ORE....SCUOLA PRIMARIA 22+2....non vorrei che ci fosse qualche circolare piu'recente o che il dirigente ,in sede di collegio,abbia potuto stabilire una programmazione per la scuola dell'infanzia...chi mi aiuta??
..poi non c'e' nessun riferimento al fatto che il mio orario non e' completo (solo4giorni)..
nuvolablu

MessaggioOggetto: per favore   Mer Gen 26, 2011 10:19 am

mi date una mano? Devo andare in segreteria e non so cosa dire senza una normativa specifica per il mio caso!!
roschietto

MessaggioOggetto: Re: programmazione scuola dell'infanzia HELP   Mer Gen 26, 2011 11:50 am

CCNL del 2007, art. 28: Attività di insegnamento e attività funzionali.
Il docente di scuola d'infanzia svolge 25 ore settimanali. Il docente di primaria 22 ore settimanali cui vanno aggiunte 2 ore di programmazione didattica.
Ciao Ros

programmazione scuola dell'infanzia HELP
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TELECAMERE A TUTELA DELL'EDUCAZIONE
» Un ricordo di quando eravamo piccole
» nuovi diritti della paternità e dell'infanzia
» episodi dell'infanzia
» Religione nella scuola materna