Arretrati ricostruzione carriera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati ricostruzione carriera?

2 partecipanti

Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da luigi70 Dom Feb 17, 2013 11:37 am

Salve a tutti avrei da chiedervi delle delucidazioni.Sono un docente di scuola media immesso in ruolo in seguito a passaggio. Nel 2004 sono stato immesso in ruolo nella scuola elementare e dal 01/09/2008 ho ottenuto il passaggio nella scuola media. Nella scuola elementare avevano già provveduto a farmi la ricostruzione di carriera. Per la scuola media la ricostruzione è avvenuta nell'ottobre 2011. Tale ricostruzione è stata mandata alla ragioneria per i controlli del caso ed è tornata vistata a novembre 2012. Da allora buio completo. Nessuno riesce a darmi notizie. Ho provato a contattare il tesoro ma nulla. Mi è stata riconosciuta un'anzianità nel ruolo precedente ( alla data 01/09/2009) di anni 8 e mesi 7 ( anni 1 mesi 4 fini economici).
Volevo sapere cortesemente.
1- Ho diritto a degli arretrati?
2- E' possibile calcolare a quanto ammontino?
3- C'è la possibilità che si prescriva tale diritto?
4- Di solito dopo quanto tempo il tesoro provvede all'aggiornamento del cedolino sul quale io risulto ancora docente di scuola primaria?
Grazie e scusate se vi ho fatto troppe domande.

luigi70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 17, 2013 7:15 pm

luigi70 ha scritto:Salve a tutti avrei da chiedervi delle delucidazioni.Sono un docente di scuola media immesso in ruolo in seguito a passaggio. Nel 2004 sono stato immesso in ruolo nella scuola elementare e dal 01/09/2008 ho ottenuto il passaggio nella scuola media. Nella scuola elementare avevano già provveduto a farmi la ricostruzione di carriera. Per la scuola media la ricostruzione è avvenuta nell'ottobre 2011. Tale ricostruzione è stata mandata alla ragioneria per i controlli del caso ed è tornata vistata a novembre 2012. Da allora buio completo. Nessuno riesce a darmi notizie. Ho provato a contattare il tesoro ma nulla. Mi è stata riconosciuta un'anzianità nel ruolo precedente ( alla data 01/09/2009) di anni 8 e mesi 7 ( anni 1 mesi 4 fini economici).
Volevo sapere cortesemente.
1- Ho diritto a degli arretrati?
2- E' possibile calcolare a quanto ammontino?
3- C'è la possibilità che si prescriva tale diritto?
4- Di solito dopo quanto tempo il tesoro provvede all'aggiornamento del cedolino sul quale io risulto ancora docente di scuola primaria?
Grazie e scusate se vi ho fatto troppe domande.

Nel tuo caso, passaggio da primaria a secondaria, viene applicata in prima battuta la temporizzazione, che dovrebbe essere intervenuta dal 1/9/2009, con la conferma in ruolo. Si tratta, in sostanza, di un primo adeguamento dello stipendio al nuovo ruolo. Ti risulta che questo sia stato fatto?
Successivamente, con la ricostruzione e il riconoscimento del servizio preruolo, dovrebbero essere messi a confronto i risultati dei due calcoli (temporizzazione e ricostruzione) e applicato quello più favorevole.
Al di là di questo non so dirti né se ti spettino arretrati, né quanto. Scrivi: "Ho provato a contattare il tesoro ma nulla". In che senso? Sei andato alla Ragioneria provinciale e ti hanno detto che per ora non se ne fa nulla o hai solo telefonato? Non è normale che in quattro anni non abbiano trovato il tempo per cambiare la dicitura del cedolino...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da luigi70 Dom Feb 17, 2013 7:36 pm

fradacla ha scritto:
luigi70 ha scritto:Salve a tutti avrei da chiedervi delle delucidazioni.Sono un docente di scuola media immesso in ruolo in seguito a passaggio. Nel 2004 sono stato immesso in ruolo nella scuola elementare e dal 01/09/2008 ho ottenuto il passaggio nella scuola media. Nella scuola elementare avevano già provveduto a farmi la ricostruzione di carriera. Per la scuola media la ricostruzione è avvenuta nell'ottobre 2011. Tale ricostruzione è stata mandata alla ragioneria per i controlli del caso ed è tornata vistata a novembre 2012. Da allora buio completo. Nessuno riesce a darmi notizie. Ho provato a contattare il tesoro ma nulla. Mi è stata riconosciuta un'anzianità nel ruolo precedente ( alla data 01/09/2009) di anni 8 e mesi 7 ( anni 1 mesi 4 fini economici).
Volevo sapere cortesemente.
1- Ho diritto a degli arretrati?
2- E' possibile calcolare a quanto ammontino?
3- C'è la possibilità che si prescriva tale diritto?
4- Di solito dopo quanto tempo il tesoro provvede all'aggiornamento del cedolino sul quale io risulto ancora docente di scuola primaria?
Grazie e scusate se vi ho fatto troppe domande.

Nel tuo caso, passaggio da primaria a secondaria, viene applicata in prima battuta la temporizzazione, che dovrebbe essere intervenuta dal 1/9/2009, con la conferma in ruolo. Si tratta, in sostanza, di un primo adeguamento dello stipendio al nuovo ruolo. Ti risulta che questo sia stato fatto?
Successivamente, con la ricostruzione e il riconoscimento del servizio preruolo, dovrebbero essere messi a confronto i risultati dei due calcoli (temporizzazione e ricostruzione) e applicato quello più favorevole.
Al di là di questo non so dirti né se ti spettino arretrati, né quanto. Scrivi: "Ho provato a contattare il tesoro ma nulla". In che senso? Sei andato alla Ragioneria provinciale e ti hanno detto che per ora non se ne fa nulla o hai solo telefonato? Non è normale che in quattro anni non abbiano trovato il tempo per cambiare la dicitura del cedolino...

Ho dato un'occhiata ai cedolini e lo stipendi è sempre lo stesso. L'unica differenza l'ho riscontrata a settembre 2008 quando sono passato alla fascia 9 (tra l'altro vedendo bene mi dava lo scatto alla fascia successiva ad agosto 2014 ed oggi invece ad agosto 2016 ??? ) . Ho telefonato al Tesoro e mi hanno detto che loro possono solo dirmi se vi sono novità sul cedolino in lavorazione, per il resto non ho ben capito a chi rivolgermi.

luigi70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 17, 2013 8:34 pm

luigi70 ha scritto:
Ho dato un'occhiata ai cedolini e lo stipendi è sempre lo stesso. L'unica differenza l'ho riscontrata a settembre 2008 quando sono passato alla fascia 9 (tra l'altro vedendo bene mi dava lo scatto alla fascia successiva ad agosto 2014 ed oggi invece ad agosto 2016 ??? ) . .
Sei sicuro che dopo la conferma nel nuovo ruolo non sia cambiato nulla e che non abbiano applicato la temporizzazione in attesa della nuova ricostruzione?
Lo slittamento di due anni c'è stato per tutti, in conseguenza del blocco delle progressioni di carriera per 2011 e 2012.

luigi70 ha scritto:Ho telefonato al Tesoro e mi hanno detto che loro possono solo dirmi se vi sono novità sul cedolino in lavorazione, per il resto non ho ben capito a chi rivolgermi.
Quello che mi sembrava di aver capito. A parte che questioni del genere non si chiariscono a telefono (sono complicate), devi andare, di persona, alla Ragioneria provinciale, quella che ha vistato la ricostruzione, e farti spiegare dettagliatamente qual è la tua attuale situazione e, tra l'altro, perché risulti ancora docente di primaria, forse con stipendio da primaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da luigi70 Dom Feb 17, 2013 9:17 pm

fradacla ha scritto:
luigi70 ha scritto:
Ho dato un'occhiata ai cedolini e lo stipendi è sempre lo stesso. L'unica differenza l'ho riscontrata a settembre 2008 quando sono passato alla fascia 9 (tra l'altro vedendo bene mi dava lo scatto alla fascia successiva ad agosto 2014 ed oggi invece ad agosto 2016 ??? ) . .
Sei sicuro che dopo la conferma nel nuovo ruolo non sia cambiato nulla e che non abbiano applicato la temporizzazione in attesa della nuova ricostruzione?
Lo slittamento di due anni c'è stato per tutti, in conseguenza del blocco delle progressioni di carriera per 2011 e 2012.

luigi70 ha scritto:Ho telefonato al Tesoro e mi hanno detto che loro possono solo dirmi se vi sono novità sul cedolino in lavorazione, per il resto non ho ben capito a chi rivolgermi.
Quello che mi sembrava di aver capito. A parte che questioni del genere non si chiariscono a telefono (sono complicate), devi andare, di persona, alla Ragioneria provinciale, quella che ha vistato la ricostruzione, e farti spiegare dettagliatamente qual è la tua attuale situazione e, tra l'altro, perché risulti ancora docente di primaria, forse con stipendio da primaria.

Guardando i cedolini del 2009 non ho notato scostamenti significanti, quindi presumo che la temporizzazione non ci sia stata. Sul cedolino ad oggi risulta la dicitura docente DOC.SC.ELEM/MATER, è solo cambiata la sede di servizio. Comunque leggevo che la temporizzazione si applica solo per la prima fascia mentre io al 09/2009 mi trovavo nella 3, quindi evidentemente quella in cui mi trovavo mi era più favorevole.
Appena possibile proverò ad andare di persona. Per curiosità ho notato che la volta scorsa (nella ricostruzione per la primaria) ci hanno messo ben nove mesi per adeguarmi il cedolino. Non male.

luigi70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Feb 18, 2013 1:29 pm

luigi70 ha scritto:

Comunque leggevo che la temporizzazione si applica solo per la prima fascia mentre io al 09/2009 mi trovavo nella 3, quindi evidentemente quella in cui mi trovavo mi era più favorevole.

Non so molto di temporizzazione, ma ne ho cercato esempi in rete e ho trovato che si applica in qualunque fascia si trovi il soggetto che ha avuto il passaggio di ruolo. Guarda la tabella.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.pensioniscuola.it%2Fstipendi%2FTemporizzazione.pdf&ei=gBYiUb2LIYOS4ASu4YDgBw&usg=AFQjCNEwtgDRYxQvqAonWziM213Mv7A8gg&bvm=bv.42553238,d.bGE&cad=rja

In ogni caso ti consiglio, dopo aver chiarito con la Ragioneria lo status quo, di rivolgerti ad un sindacato o patronato in cui ci sia qualcuno esperto della questione per farti consigliare sulla soluzione migliore.
Da quello che leggo al link qui sotto, bisogna stare attenti all'inquadramento proposto, anche in prospettiva.
http://www.gildalucca.it/?page_id=721
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da luigi70 Lun Feb 18, 2013 3:56 pm

grazie in settimana dovrei sapere qualcosa. Però che nel 2013 non sia tutto automatico è grave, anche perchè è la mia seconda ricostruzione.

luigi70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da luigi70 Mer Feb 20, 2013 12:55 pm

luigi70 ha scritto:grazie in settimana dovrei sapere qualcosa. Però che nel 2013 non sia tutto automatico è grave, anche perchè è la mia seconda ricostruzione.

Aggiorno. Dovrei aver risolto e trovare tutto nel cedolino di marzo o aprile.

luigi70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Feb 20, 2013 2:51 pm

Bene!
Se la cosa non riveste carattere di riservatezza, puoi dire in breve com'è andata?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da luigi70 Gio Feb 21, 2013 10:12 am

La mia pratica (non so come mai) non era stata passata al signore che si occupa materialmente di apportare le modifiche al cedolino. Comunque ho trovato persone gentilissime che si sono interessate della questione e hanno, spero, risolto la cosa.

luigi70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera? Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.