Quali esami integrativi per la A059? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali esami integrativi per la A059? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali esami integrativi per la A059?

2 partecipanti

Andare in basso

Quali esami integrativi per la A059? Empty Quali esami integrativi per la A059?

Messaggio Da matteo02 Gio Gen 27, 2011 3:14 pm

Non so bene se inserire la mia richiesta in questo forum, comunque io ci provo.
Sono già abilitato SSIS (nel 2007) nelle classi A047, A049, A048 e A038 ma ultimamente i posti a disposizione si stanno riducendo e quasi scomparendo.....perciò stavo pensando ad abilitarmi se possibile nella classe A059 molto più richiesta. Il problema è che sono laureato (vecchio ordinamento) in ingegneria elettronica e questo titolo non mi consente di accedere anche in terza fascia di istituto nella classe A059.
Avendo controllato tempo fa comunque nelle ultime direttive (che ora non riesco più a reperire) per i crediti richiesti per l'accesso alla classe A059 mi sembrava di averli tutti (se non di più) ma come fare ad esserne sicuro e verificare la compatibilità tra esami svolti a suo tempo e i crediti ora richiesti? A chi rivolgermi per avere chiarimenti in merito?
ED EVENTUALMENTE QUALI ESAMI INTEGRATIVI SI DOVREBBERO SVOLGERE PER AVERE TALLE ACCESSO? a chi chiedere?
Comunque immagino che dopo si dovrebbe svolgere l'anno integrativo di tirocinio, il TFA, vero? e come sarebbe strutturato?
Un'altra cosa: ho sentito parlare di LM95, ma cos'è?
Grazie mille, scusate le tante domande man mano che andiamo aventi nel tempo anche se migliora la posizione in graduatoria le possibilità di inserimento a scuola diminuiscono sempre soprattutto nellaa classe A047 nella quale ho il punteggio maggiore... le stiamo tentando tutte...
grazie ancora

matteo02

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quali esami integrativi per la A059? Empty Re: Quali esami integrativi per la A059?

Messaggio Da Albith Gio Gen 27, 2011 6:00 pm

Mi spiace deluderti ma la tua laurea non è mai stata titolo di accesso valido alla classe A059. Le lauree previste, del vecchio o del nuovo ordinamento, non hanno mai richiesto esami minimi da aver sostenuto: è sempre stato sufficiente avere una delle lauree previste (tendenzialmente una qualsiasi dei settori delle scienze matematiche, fisiche, chimiche e naturali più alcune del settore agrario nonché discipline nautiche).

Come ingegnere elettronico hai sicuramente la base di esami simile se non identica a quella di un matematico o di un fisico (mi pare che nel V.O. i bienni fossero molto simili), ma quello che conta è che la tua non è una laurea "naturalistica" bensì "ingegneristica".

La LM-95 è il codice di una futura laurea magistrale non ancora attivata che dovrebbe sostituire, nell'accesso alla A059, tutte le lauree di cui sopra. Nasce all'interno delle bozze per il futuro TFA ma ad oggi non si hanno certezze sulla sua attivazione, come per il TFA del resto (per le ultime notizie, invero contraddittorie sul TFA, ti invito a dare uno sguardo nella sezione RIFORME).

Quindi per avere il titolo di accesso alla A059, o prendi una laurea magistrale fra quelle che consentono l'accesso alla A059 (ad esempio scienze fisiche LM-17, che credo che sarebbe la più affine al tuo percorso precedente) o aspetti gli eventi e nel futuro ti iscrivi alla LM-95 se l'attiveranno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.