diploma magistrale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma magistrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma magistrale

+4
bru_califfa
apple978
emy80
rebeccaesposito78
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty diploma magistrale

Messaggio Da rebeccaesposito78 Mer Feb 20, 2013 2:20 pm

Promemoria primo messaggio :

x chi avesse ancora dubbi sull'accesso al concorso con il diploma liceo linguistico, mi hanno risposto allegandomi una nota m. nella quale c'è scritto ke è valido solo se nella dicitura c'è scritto maturita MAGISTRALE ad indirizzo linguistico e che verranno fatti i controlli in seguito
non so come si allega la nota!!

rebeccaesposito78

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso


diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da Kitten83 Gio Feb 21, 2013 2:50 pm

A questo punto sarebbe corretto da parte del ministero dare una risposta a tutti coloro che stanno partecipando al concorso in virtù del diploma linguistico, non è giusto lasciarli allo sbaraglio...
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da apple978 Gio Feb 21, 2013 2:54 pm

Kitten83 ha scritto:A questo punto sarebbe corretto da parte del ministero dare una risposta a tutti coloro che stanno partecipando al concorso in virtù del diploma linguistico, non è giusto lasciarli allo sbaraglio...

beh...ma l'ha già data da mesi...

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da Kitten83 Gio Feb 21, 2013 3:00 pm

Scusa apple978, ti riferisci alla maturità magistrale a indirizzo linguistico? Io continuo a chiedere venia per la mia ignoranza, ma allora questa particolare maturità magistrale a ind. Linguistico prevedeva la pedagogia ecc..? Non riesco a venirne a capo.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da rebeccaesposito78 Gio Feb 21, 2013 4:31 pm

non è solo per il concorso.. molti sono inclusi anche nelle graduatorie di circolo e ist. con il liceo linguistico.ora ricopio cio' che c'è scritto sul file pdf xkè non riesco ad allegarlo:
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIV. E DELLA RICERCA
DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
oggetto: validita del diploma sperimentale linguistico conseguito presso gli istituti magistrali come titolo di accesso al concorso di scuola primaria di cui al D.D.G. n.82 del 24 settembre 2012


facendo seguito alla nota prot n 2870 del 26.10 u.s., con la quale sono stati forniti chiarimenti sulla validita' del diploma sperimentale linguistico conseguito presso gli istituti magistrali quale titolo di accesso al concorso di scuola primaria di cui al D.D. n.82 del 24 sett 2012 art 2 comma 2 lettera a , si precisa che per essere valido tale diploma deve riportare la dicitura " maturita magistrale ad indirizzo linguistico"
e poi spiega il perchè e cioè che con il linguistico non hanno studiato scienze dell'educazione , sociologia ecc..

poi nell'email mi hanno risposto che se i controlli non sono terminati.
ciao

rebeccaesposito78

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da Kitten83 Gio Feb 21, 2013 4:38 pm

Quindi rebecca, per come ho capito io questa maturità magistrale ind linguistico aveva nel piano di studi le materie caratterizzanti del diploma magistrale, cosa che non ha il liceo linguistico, giusto?
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da serena.sere Gio Feb 21, 2013 5:29 pm

rebeccaesposito78 ha scritto:non è solo per il concorso.. molti sono inclusi anche nelle graduatorie di circolo e ist. con il liceo linguistico.ora ricopio cio' che c'è scritto sul file pdf xkè non riesco ad allegarlo:
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIV. E DELLA RICERCA
DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
oggetto: validita del diploma sperimentale linguistico conseguito presso gli istituti magistrali come titolo di accesso al concorso di scuola primaria di cui al D.D.G. n.82 del 24 settembre 2012


facendo seguito alla nota prot n 2870 del 26.10 u.s., con la quale sono stati forniti chiarimenti sulla validita' del diploma sperimentale linguistico conseguito presso gli istituti magistrali quale titolo di accesso al concorso di scuola primaria di cui al D.D. n.82 del 24 sett 2012 art 2 comma 2 lettera a , si precisa che per essere valido tale diploma deve riportare la dicitura " maturita magistrale ad indirizzo linguistico"
e poi spiega il perchè e cioè che con il linguistico non hanno studiato scienze dell'educazione , sociologia ecc..

poi nell'email mi hanno risposto che se i controlli non sono terminati.
ciao

ciao, gentilmente potresti postare l'intera email, senza ovviamente i tuoi dati sensibili? grazie Serena

serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da rebeccaesposito78 Gio Feb 21, 2013 9:01 pm

si kitten83
serena dove trovo la tua email?

rebeccaesposito78

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da emy80 Gio Feb 21, 2013 9:03 pm

se magari rebecca la invia a serena e serena riesce ametterla qui sul forum? sempre che entrambe siate d'accordo....

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da serena.sere Gio Feb 21, 2013 9:21 pm

rebeccaesposito78 ha scritto:si kitten83
serena dove trovo la tua email?

eccola, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da rebeccaesposito78 Gio Feb 21, 2013 9:54 pm

ok la invio

rebeccaesposito78

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da emy80 Sab Feb 23, 2013 11:22 am

????

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da Ranaa Sab Feb 23, 2013 2:28 pm

In realtà la questione é molto più complessa, ci sono tante persone con licenza linguistica presa presso gli istituti magistrali che hanno avuto la convalida dei titoli da parte degli usr regionali, quindi i diplomi negli anni (decenni) i diplomi sono stati visti e validati.
Poi c'é la famosa sentenza del cds che dice che nn importa che nn ci siano le materie di insegnamento citate da qualcuno, ma la legge dice che una sperimentazione di un ordine di scuola deve mantenere il valore legale di quel tipo di scuola. Ai miei tempi il magistrale linguistico dava come titolo di uscita la licenza linguistica su carta intestata dell'istituto magistrale, mentre il liceo linguistico dava la maturità' linguistica. Quindi 2 titoli di studio diversi.
Poi c'é la questione delle 2 note emesse dal miur, la prima a bando ancora aperto dice che si può partecipare a questo concorso con qualsiasi diploma sperimentale del magistrale, senza ulteriore altra specifica.
La seconda nota, a bando scaduto specifica quanto é stato detto già sopra.
La stessa Lalla, e spero di citarla correttamente, consiglia di proseguire l'iter del concorso a chi ha superato i quiz, perché la questione é controversa.
Tra l'altro le uniche 2 regioni che hanno controllato i titoli (Lombardia e Umbria) hanno validati questi diplomi, perché nn hanno escluso i candidati, quindi, fate vobis...
Io continuo a studiate, in bocca al lupo a tutti.

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da apple978 Sab Feb 23, 2013 3:05 pm

Ranaa ha scritto:In realtà la questione é molto più complessa, ci sono tante persone con licenza linguistica presa presso gli istituti magistrali che hanno avuto la convalida dei titoli da parte degli usr regionali, quindi i diplomi negli anni (decenni) i diplomi sono stati visti e validati.
Poi c'é la famosa sentenza del cds che dice che nn importa che nn ci siano le materie di insegnamento citate da qualcuno, ma la legge dice che una sperimentazione di un ordine di scuola deve mantenere il valore legale di quel tipo di scuola. Ai miei tempi il magistrale linguistico dava come titolo di uscita la licenza linguistica su carta intestata dell'istituto magistrale, mentre il liceo linguistico dava la maturità' linguistica. Quindi 2 titoli di studio diversi.
Poi c'é la questione delle 2 note emesse dal miur, la prima a bando ancora aperto dice che si può partecipare a questo concorso con qualsiasi diploma sperimentale del magistrale, senza ulteriore altra specifica.
La seconda nota, a bando scaduto specifica quanto é stato detto già sopra.
La stessa Lalla, e spero di citarla correttamente, consiglia di proseguire l'iter del concorso a chi ha superato i quiz, perché la questione é controversa.
Tra l'altro le uniche 2 regioni che hanno controllato i titoli (Lombardia e Umbria) hanno validati questi diplomi, perché nn hanno escluso i candidati, quindi, fate vobis...
Io continuo a studiate, in
bocca al lupo a tutti.

certo, certo, continua a studiare...quando poi dovrai ipoteticamente presentare ( e non me lo auguro, mi auguro che possano farlo le persone provviste di giusto titolo) il tuo diploma di licenza linguistico all'usr della regione lazio, ti dispererai a fronte dell'avvenuta esclusione. Ti lamenterai pure, dopo, quando te l'hanno comunicato in mille modi? Vorrai pure arrabbiarti? quando esistono anche dei documenti ove è specificato che anche in 3 fascia si rientra solo con il titolo di maturità magistrale a indirizzo linguistico, e che addirittura risalgono ad anni precedenti?
Ripeto, anche se hanno detto di aver controllato i titoli, non hanno visto quei diplomi che escono dagli edifici dei magistrali che diciture portano; dopo sì che ne vedremo delle belle. Il controllo vero e proprio ci sarà dopo gli orali, a coloro che passano.
Tanto il nero su bianco oggigiorno non lo si sa più leggere, in Italia!! Ognuno fa secondo come più gli garba!
Bellissimo trovare il modo per arrampicarsi sugli specchi. Tanto si fa ricorso...ma spero che ne usciate anche con perdita enorme di denaro!!!
Poi non oso immaginare la rivolta di coloro che hanno il magistrale giusto come titolo e che vedranno tutte queste persone cercare di spacciare il loro titolo per buono. Figurati se staranno a vedere.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da apple978 Sab Feb 23, 2013 3:22 pm

ah giusto per altra vostra conoscenza: anche Max Bruschi ha dichiarato che il diploma di licenza linguistica NON è valido ai fini dell'insegnamento all'infanzia e alla primaria.

Poi se continuate a voler fare orecchie da mercanti, sappiate che ci sarà chi non lo permetterà assolutamente.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da Ranaa Sab Feb 23, 2013 3:31 pm

Mamma mia quanti punti esclamativi. Ti consiglio di esercitare la pertinenza, che é uno dei parametri di correzione degli elaborati, tra l'altro.
nn mi pare che la discussione messa su questo piano e con i toni della collega porti elementi di spunto o riflessione, quindi chiudo qua, e chiedo ai moderatori i chiudere il post, nn mi sembra abbia molto altro da dire.

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 3:52 pm

rebeccaesposito78 ha scritto:x chi avesse ancora dubbi sull'accesso al concorso con il diploma liceo linguistico, mi hanno risposto allegandomi una nota m. nella quale c'è scritto ke è valido solo se nella dicitura c'è scritto maturita MAGISTRALE ad indirizzo linguistico e che verranno fatti i controlli in seguito
non so come si allega la nota!!

puoi inviarla a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in lombardia i controlli sono stati effettuati e non mi risultano esclusioni per questo motivo. tu in che regione sei?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da serena.sere Sab Feb 23, 2013 3:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rebeccaesposito78 ha scritto:x chi avesse ancora dubbi sull'accesso al concorso con il diploma liceo linguistico, mi hanno risposto allegandomi una nota m. nella quale c'è scritto ke è valido solo se nella dicitura c'è scritto maturita MAGISTRALE ad indirizzo linguistico e che verranno fatti i controlli in seguito
non so come si allega la nota!!

puoi inviarla a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in lombardia i controlli sono stati effettuati e non mi risultano esclusioni per questo motivo. tu in che regione sei?

non so se la ragazza in questione invierà la mail a te, lalla, comunque questo è ciò che mi ha riportato scrivendomi ciò che il MIUR le avrebbe detto in email.

"Si conferma che ai fini dell’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria il diploma sperimentale dell’istituto magistrale
deve essere riconducibile alla maturità magistrale, così come chiarito dalla allegata nota ministeriale.
Ad ogni buon fine si comunica che non si è ancora conclusa la attività di controllo, da parte degli uffici scolastici regionali, delle domande presentate per il concorso docenti di cui al DDg 82/2012. "

Inoltre, la mail allegava la nota ministeriale del 14 novembre.

Che pensare??? io, al contrario di Ranaa, penso che invece il post non abbia motivo di essere chiuso, ma che se ne parli perché deve essere fatta chiarezza, c'è tantissimo caos riguardo questo titolo....almeno che si sappia una buona volta se è titolo di accesso oppure no.

serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 4:05 pm

la collega della lombardia mi ha appena inviato l'e mail

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il suo titolo è stato controllato e il suo nominativo è in elenco

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da apple978 Sab Feb 23, 2013 4:08 pm

Ranaa ha scritto:Mamma mia quanti punti esclamativi. Ti consiglio di esercitare la pertinenza, che é uno dei parametri di correzione degli elaborati, tra l'altro.
nn mi pare che la discussione messa su questo piano e con i toni della collega porti elementi di spunto o riflessione, quindi chiudo qua, e chiedo ai moderatori i chiudere il post, nn mi sembra abbia molto altro da dire.

Anche la correttezza grammaticale lo è.... è forse in misura alquanto maggiore, quindi anche tu sei poco allenata. Scrivere "è" con un accento acuto o scrivere "non" omettendo la vocale "o" segano subito le gambe allo scritto.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 4:10 pm

apple978 ha scritto:
Ranaa ha scritto:Mamma mia quanti punti esclamativi. Ti consiglio di esercitare la pertinenza, che é uno dei parametri di correzione degli elaborati, tra l'altro.
nn mi pare che la discussione messa su questo piano e con i toni della collega porti elementi di spunto o riflessione, quindi chiudo qua, e chiedo ai moderatori i chiudere il post, nn mi sembra abbia molto altro da dire.

Anche la correttezza grammaticale lo è.... è forse in misura alquanto maggiore, quindi anche tu sei poco allenata. Scrivere "è" con un accento acuto o scrivere "non" omettendo la vocale "o" segano subito le gambe allo scritto.

il tuo commento non è gradito ai fini dell'utilità del forum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da serena.sere Sab Feb 23, 2013 4:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:la collega della lombardia mi ha appena inviato l'e mail

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il suo titolo è stato controllato e il suo nominativo è in elenco

lalla, se intendi la collega rebeccaesposito78, lei ha il magistrale tradizionale puro, non quello linguistico...

serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 4:11 pm

serena.sere ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:la collega della lombardia mi ha appena inviato l'e mail

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il suo titolo è stato controllato e il suo nominativo è in elenco

lalla, se intendi la collega rebeccaesposito78, lei ha il magistrale tradizionale puro, non quello linguistico...

intendo in generale. voi ne fate una contrapposizione personale, io no

se leggi la risposta linkata capirai meglio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da apple978 Sab Feb 23, 2013 4:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
apple978 ha scritto:
Ranaa ha scritto:Mamma mia quanti punti esclamativi. Ti consiglio di esercitare la pertinenza, che é uno dei parametri di correzione degli elaborati, tra l'altro.
nn mi pare che la discussione messa su questo piano e con i toni della collega porti elementi di spunto o riflessione, quindi chiudo qua, e chiedo ai moderatori i chiudere il post, nn mi sembra abbia molto altro da dire.

Anche la correttezza grammaticale lo è.... è forse in misura alquanto maggiore, quindi anche tu sei poco allenata. Scrivere "è" con un accento acuto o scrivere "non" omettendo la vocale "o" segano subito le gambe allo scritto.

il tuo commento non è gradito ai fini dell'utilità del forum

Lalla, neanche essere ripresi per aver messo tre punti esclamativi porta utilità, e questo lo dico senza nessuna intenzione di fare polemica

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da serena.sere Sab Feb 23, 2013 4:14 pm

apple978 ha scritto:
Ranaa ha scritto:Mamma mia quanti punti esclamativi. Ti consiglio di esercitare la pertinenza, che é uno dei parametri di correzione degli elaborati, tra l'altro.
nn mi pare che la discussione messa su questo piano e con i toni della collega porti elementi di spunto o riflessione, quindi chiudo qua, e chiedo ai moderatori i chiudere il post, nn mi sembra abbia molto altro da dire.

Anche la correttezza grammaticale lo è.... e forse in misura alquanto maggiore, quindi anche tu sei poco allenata. Scrivere "è" con un accento acuto o scrivere "non" omettendo la vocale "o" segano subito le gambe allo scritto.

serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da serena.sere Sab Feb 23, 2013 4:15 pm

speriamo una volta per tutte nella chiarezza più assoluta

serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.