Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

+5
ciotty29
sara79
dolcetto
giulia boffa
Sorel1980
9 partecipanti

Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da Sorel1980 Sab Feb 23, 2013 12:04 pm

Ciao a tutti, sono un sostegno AD02 fino al 30/06; sono obbligata a fare domanda per gli esami di stato come commissaria esterna A37 (fil. e storia) ?
Io non sono interessata a parteciparvi, se qualcuno riuscisse a segnalarmi il riferimento legislativo mi farebbe un favore!

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 12:13 pm

non sei obbligata

cm 7/13
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da dolcetto Lun Feb 25, 2013 9:48 pm

ciao giulia, posso chiederti qualche delucidazione in merito alla compilazione della domanda per gli Esami di Stato?
premesso che sono abilitata A036 e sul sostegno, sono stata nominata sul sostegno dal csa dal 20/10/2012 fino al 30/06/2013, alle superiori con cattedra completa, e considerato che ho svolto solamente un'altra supplenza sempre sul sostegno dal 29/01/2011 al 30/06/2011 tramite messa a disposizione, vorrei sapere se:

1) Posso selezionare la provincia di servizio attuale?
2) Il mio stato giuridico è H?
3) Lavorando sul sostegno, ma essendo abilitata su A036, inserisco solo la mia classe di concorso A036 oppure lascio in bianco?
4) Gli anni di servizio sono 2 nel mio caso? cioè considero quello precedente e quello attuale?
5) Se inserisco sotto la voce DENOMINAZIONE la voce Provincia di Milano, potrei essere chiamata in tutti i comuni di Milano giusto?

grazie mille :)))
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 9:52 pm


stato giuridico I (fino al termine dell'attività didattica)

A036 da cui sei stata chiamata

sono 2, compreso questo in corso

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da dolcetto Lun Feb 25, 2013 10:02 pm

grazie tanto per la celere risposta e per la tua attenzione. Vorrei solo un chiarimento:
- cosa si intende per "contratto fino al termine dell'anno scolastico", il quale implica invece lo stato giuridico H?

p.s. mi hanno chiamata tramite graduatoria AD02 - sostegno

grazie e non ti scoccio più
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 10:04 pm

si intende il 31 agosto

fino al termine dell'attività didattica si intende il 30 giugno

scocciami pure, ci mancherebbe, il forum serve a questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da dolcetto Lun Feb 25, 2013 10:10 pm

ti ringrazio molto, meno male che ci siete voi, io sono alle prime esperienze e quindi sicuramente, a volte, faccio domande banali e ovvie, ma per me non lo sono ancora,
grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 10:17 pm

nessuno nasce imparato :-)

poi si diventa esperti e moderatori :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da sara79 Mar Feb 26, 2013 6:23 pm

Salve a tutti,

ho cattedra (18 ore) al 30/06 su sostegno (AD02), nessuno dei miei due alunni farà l'esame di stato.

In più ho accettato uno spezzone di 3 ore in classe non terminale, sempre al 30/06 sulla mia materia di insegnamento (inglese) nella stessa scuola, per un totale di 21 ore.

Sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno, oppure posso seguire la normativa riferita agli insegnanti di sostegno (facoltà e non obbligo di presentazione domanda)?

Grazie per le gentili risposte che potrete fornirmi.

sara79

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 6:24 pm

sara79 ha scritto:Salve a tutti,

ho cattedra (18 ore) al 30/06 su sostegno (AD02), nessuno dei miei due alunni farà l'esame di stato.

In più ho accettato uno spezzone di 3 ore in classe non terminale, sempre al 30/06 sulla mia materia di insegnamento (inglese) nella stessa scuola, per un totale di 21 ore.

Sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno, oppure posso seguire la normativa riferita agli insegnanti di sostegno (facoltà e non obbligo di presentazione domanda)?

Grazie per le gentili risposte che potrete fornirmi.

sei obbligata in virtù di quelle 3 ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da sara79 Mar Feb 26, 2013 6:29 pm

Grazie mille Giulia per la celerissima risposta.


In realtà speravo proprio di no perchè ad agosto mi sposo e quindi a luglio ho da finire tutti i preparativi.

Vivendo a 1000 km di distanza dal mio paese dovrò fare tutto all'ultimo minuto.

Comunque ancora grazie.

sara79

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da ciotty29 Mer Feb 27, 2013 4:55 pm

Per lalla o giulia: ho un contratto fino al 30/06 sul sos e la mia allieva farà gli esami di stato. Io affiancherò la discente e mi chiedo: la scuola è obbligata a prolungare il mio contratto fino al giorno dell'orale dell'alunna (esempio 4 luglio) oppure mi pagherà solo il gorno dell'orale? Secondo quest'ultima ipotesi guadagnerei 170 euro + la restribuzione di un solo giorno (4 luglio) e dovrei posticipare la domanda di disoccupazione, "perdendo " i primi tre giorni di luglio. Grazie mille

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da mystika Mer Feb 27, 2013 7:13 pm

quando mi è successa una cosa simile hanno brillantemente risolto il tutto decidendo che ero necessaria allo scritto (data entro il 30 giugno) ma non all'orale (post 30 giugno)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da sara79 Ven Mar 01, 2013 2:53 pm

Scusa Giulia se ti disturbo ancora.

Ti ho scritto qualche giorno fa per il caso delle 18 ore su SOS + 3 ore su disciplina.

Mi sono trovata e passare per la segreteria della mia scuola e mi hanno detto che ho la facoltà e non l'obbligo di fare domanda per gli esami di stato.

A questo punto ti chiedo...
Se non presentassi domanda chi procede di solito al controllo? La scuola o l'usr?

sara79

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 01, 2013 4:23 pm

prima la scuola, se ci sono problemi ti richiama

poi l'usr
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da sara79 Ven Mar 01, 2013 4:27 pm

ok

Allora magari aspetto, per ora non la presento.

Dovessero richiamarmi, la presenterò in seguito.

Grazie Giulia.

sara79

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 01, 2013 4:33 pm

stai tranquilla, tanto non c'è obbligo per il sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da bomaria Ven Mar 01, 2013 7:21 pm

Ciao Giulia... Ma allora le uniche persone che non hanno nè obbligo nè facoltà di presentare domanda sono i proff. di ruolo sul sostegno?
Ma, insomma, quel refuso che ci chiede dieci anni di ruolo per poter fare i commissari (vincolo richiesto ai soli docenti di sostegno) come va interpretato? Ci sono FAQ a proposito... Io non so che fare
SONO DI RUOLO SUL SOSTEGNO MA SOLO DA 6 ANNI E NON LAVORANDO SULLE 5^ SAREBBE MIO INTERESSE FARE DOMANDA, SE NON ALTRO PER UNA QUESTIONE ECONOMICA...
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da peach79 Dom Mar 03, 2013 11:04 am

ciotty29 ha scritto:Per lalla o giulia: ho un contratto fino al 30/06 sul sos e la mia allieva farà gli esami di stato. Io affiancherò la discente e mi chiedo: la scuola è obbligata a prolungare il mio contratto fino al giorno dell'orale dell'alunna (esempio 4 luglio) oppure mi pagherà solo il gorno dell'orale? Secondo quest'ultima ipotesi guadagnerei 170 euro + la restribuzione di un solo giorno (4 luglio) e dovrei posticipare la domanda di disoccupazione, "perdendo " i primi tre giorni di luglio. Grazie mille

qualche moderatore ci può dare delle delucidazioni per favore?
e poi l'eventuale nomina sul sos può essere un motivo valido per rifiutare la nomina come esterno sulla propria disciplina?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da carla75 Dom Mar 03, 2013 11:30 am

peach79 ha scritto:
ciotty29 ha scritto:Per lalla o giulia: ho un contratto fino al 30/06 sul sos e la mia allieva farà gli esami di stato. Io affiancherò la discente e mi chiedo: la scuola è obbligata a prolungare il mio contratto fino al giorno dell'orale dell'alunna (esempio 4 luglio) oppure mi pagherà solo il gorno dell'orale? Secondo quest'ultima ipotesi guadagnerei 170 euro + la restribuzione di un solo giorno (4 luglio) e dovrei posticipare la domanda di disoccupazione, "perdendo " i primi tre giorni di luglio. Grazie mille


qualche moderatore ci può dare delle delucidazioni per favore?
e poi l'eventuale nomina sul sos può essere un motivo valido per rifiutare la nomina come esterno sulla propria disciplina?

@ ciotty 29
non ti prorogheranno il contratto, e, se non ricordo male (potre sbagliarmi), non sarai assunta nemmeno per il giorno dell'orale. riceverai solo il compenso di 170,00 euro.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da peach79 Dom Mar 03, 2013 7:39 pm

carla75, grazie per la risposta ma vorrei sapere se c'è qualcosa di scritto in questione, qualche riferimento normativo insomma.
qualcuno poi sa rispondere alla mia seconda domanda per favore?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno? Empty Re: Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.