Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Iscrizione sito incontri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Jankele

MessaggioOggetto: Iscrizione sito incontri   Dom Feb 24, 2013 1:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate,
un insegnante di scuola secondaria di II grado, supplente a td, puòiscriversi e mettere le proprie foto personali su un celebre sito di incontri, senza violare codici comportamentali, o peggio ancora incorrere in sanzioni?
Ovviamente si tratta di foto normalissime, primi piani o piani americani senza traccia di malizia o erotismo.
Secondo voi è comunque sconsigliabile - anche per il ruolo di educatore oppure di pubblico ufficiale - inserire il proprio profilo in tali siti, per un insegnante?
Per esempio, il personale delle forze dell'ordine deve regolarsi in una certa maniera?
Io non riesco ad avere una mia opinione ponderata, sarei per la libertà assoluta ma mi sembra che il mainstream vada in una direzione molto differente.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mac67

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Mer Mar 06, 2013 10:58 pm

Anto14 ha scritto:

Oddio, a me mica pare tanto ragionevole che pagare sia garanzia di serietà!!!!!!!!!!!!
Magari si potrebbe far pagare un milione di euro....allora si capirebbe subito, se può permettersi di spendere una cifra simile, che è l'uomo giusto per noi :-))))))))))

Garanzia magari no, ma dovere pagare 100 euro scoraggia molti dei perditempo che trovi invece sui siti gratuiti.

E comunque, questo è quanto mi è stato detto.
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Mer Mar 06, 2013 11:03 pm

Ire ha scritto:
Anto14 ha scritto:

Magari si potrebbe far pagare un milione di euro....allora si capirebbe subito, se può permettersi di spendere una cifra simile, che è l'uomo giusto per noi :-))))))))))

questo è parlare!! :-D
;-)
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Mer Mar 06, 2013 11:07 pm

mac67 ha scritto:
Anto14 ha scritto:

Oddio, a me mica pare tanto ragionevole che pagare sia garanzia di serietà!!!!!!!!!!!!

Garanzia magari no, ma dovere pagare 100 euro scoraggia molti dei perditempo che trovi invece sui siti gratuiti.

E comunque, questo è quanto mi è stato detto.
Preferirei un sito libero. L'idea di pagare non mi piace. E poi basta che uno abbia soldi da buttare via e si iscrive a tutti i siti a pagamento che vuole.
Magari uno ci incontra Berlusconi!!!
Ovviamente scherzo:-)

Anto14

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Mer Mar 06, 2013 11:26 pm

@ Jankele
Prova a leggere qui sotto:

http://www.dorianorossi.com/freeliving/dorylinux-consiglia-dove-trovare-l-anima-gemella-gratuitamente
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Gio Mar 07, 2013 3:04 pm

Ire ha scritto:
Personalmente ti assicuro che tramite internet, non in siti di chat, ma non mi preoccupano, ho conosciuto persone deliziose, con le quali abbiamo stabilito rapporti di vera amicizia, con le quali tanto è il desiderio di incontrarci che un paio di volte l'anno facciamo centinaia di chilometri per stare insieme.

Non c'è differenza. Nessuna differenza. Dipende davvero dalla personale propensione al rapporto interpersonale.
Gli sfigati, per fortuna, in internet si riconoscono in un giorno e mezzo.

Guarda, è la stessa identica cosa che posso dire io, e che posso dire da quasi 20 anni. Io ho costruito splendidi rapporti di amicizia e di vicinanza umana vera con persone conosciute incidentalmente su internet... quindi non riesco a vedere nulla di minimamente strano se a qualcuno, attraverso quello stesso mezzo, capita anche di trovarci il compagno della vita, o comunque di intrecciare relazioni sentimentali o amicizie importanti. In questo senso, effettivamente, non vedo alcuna differenza tra innamorarsi (o diventare amico) di quello che hai conosciuto su internet piuttosto che di quello che hai conosciuto sul lavoro, o che ti è stato presentato alla festa di compleanno del cugino.

Però tutte le mie esperienze in questo campo si riferiscono esclusivamente a "persone conosciute tramite internet", sì, ma in luoghi virtuali tematici in cui si andava a discutere di tutt'altro, più o meno come questo stesso forum.

Nel corso degli anni, mi è capitato tante volte di partecipare attivamente a gruppi di discussione di argomento scientifico, o politico, o sulla scuola, o sulla maternità, o magari anche di enigmistica o di semplice umorismo. In quei gruppi, poi, ogni tanto capitava di organizzare raduni e trovarsi bene insieme dopo essersi conosciuti di persona, oppure di scambiarsi recapiti privati per ragioni pratiche occasionali e poi rimanere in contatto, e così via, fino a che oggi, alcune di queste persone, fanno parte integrante delle mie amicizie personali vere. Se qualcun altro, nelle mie stesse condizioni, allo stesso identico modo, si è trovato il grande amore della sua vita e ci ha fatto una famiglia insieme, mi sembra perfettamente normale.

Però la considero una cosa piuttosto diversa dall'andare apposta su siti dedicati esplicitamente alla "ricerca di incontri", o ancora più esplicitamente alla ricerca di incontri sentimentali e sessuali. La differenza sta tutta lì.

L.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Gio Mar 07, 2013 3:51 pm

Andavi su siti di tuo interesse e conoscevi persone con cui si instaurava un feeling talmente particolare da aver voglia di incontrarle.

Cosa cambia se il tuo interesse è l'enigmistica o il sesso? o se stai cercando di incontrare qualcuno per una storia d'amore?
Si deve comunque instaurare un feeling, che sia per una notte o per la vita.

Ti sto dando ragione, Paniscus, se non te ne fossi accorta.
E sto scherzando con te ;-)
http://www.dis-tranoi.it/forum
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Ven Mar 22, 2013 7:48 pm

Anto14 ha scritto:
La mia opinione è che trovo e ingenuo e non degno di una persona con una certa cultura, credere di trovare un compagno/a attraverso questi canali. Io non sono iscritta neanche a FB.

Premesso ciò, se uno vuole farlo non capisco perchè non possa farlo. Non credo si violi nessun codice.
Il problema è che potrebbero venire a saperlo alunni o colleghi ecc.
Un problema di privacy e basta.

Un mio carissimo amico 45enne ha trovato la donna della sua vita con questi mezzi, ed è una persona di fine cultura e intelligenza, per nulla ingenuo. Detto che quindi non concordo con la tua valutazione sul sistema per conoscere persone, trovo comunque che potrebbe esporre a qualche problema di privacy e di "immagine" con studenti e genitori.

Ultima modifica di Tabeta il Ven Mar 22, 2013 7:57 pm, modificato 1 volta
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Ven Mar 22, 2013 7:54 pm

Anto14 ha scritto:
Io non esprimo nessun giudizio morale o etico, semplicemente, sono pessimista sulla speranza di incontrare persone decenti tramite questi siti per incontri.
E' anche vero che il mondo sta sta cambiando velocissimamente e che, se fino a poco tempo fa, a questi ssiti si iscrivevano sfigati/e e complessati/e, adesso stanno cominciando ad usarlo persone "normali".

Mi auguro diventi uno strumento utile.

Però, Mac67, il dilemma che mi attanaglia è questo: come mai non riusciamo a stabilire rapporti umani dal vivo e abbiamo bisogno di internet??
Perchè, come scrive Jankele, ci chiudiamio in casa e non rispondiamo al telefono e poi navighiamo beatamente su questi siti d'incontri?

Non è così, Internet moltiplica le opportunità di conoscenza, soprattutto se si vive in paesi piccoli. Per quanto riguarda FB ti dico che ha fatto sì che conoscenze della vita reale si siano avvicinate un po' di più e sono scattati inviti per caffè e poi per pizze, etc. etc. Non sto parlando di questioni sentimentali, ma amicali. Per dire che l'immagine dei social come di surrogati della vita reale che spinge le persone a rinchiudersi in casa e allontanarsi dal consesso civile è un po' distorta.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Ven Mar 22, 2013 8:25 pm

ehm...mio marito l'ho proprio cercato e pescato in rete.
sono pigra...
in discoteca ho smesso di andarci da anni...
tendo all'asociale e i locali mi danno spesso sui nervi...
i luoghi pubblici che frequento concedon poco alle chiacchiere da cucco selvaggio (cinema, mostre e musei...).
l'ho cercato, l'ho selezionato, l'ho studiato chattando...
è scoccata la scintilla davanti a quelle parole scritte, bene.
idee chiare, congiuntivi azzeccati, nessuna frase fatta.
me lo tengo ben stretto da quattordici anni...(e all'epoca manco esisteva facebook, tzè).
Ire

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Ven Mar 22, 2013 8:33 pm

grande!
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Ven Mar 22, 2013 8:42 pm

tellina ha scritto:
ehm...mio marito l'ho proprio cercato e pescato in rete.
sono pigra...
in discoteca ho smesso di andarci da anni...
tendo all'asociale e i locali mi danno spesso sui nervi...
i luoghi pubblici che frequento concedon poco alle chiacchiere da cucco selvaggio (cinema, mostre e musei...).
l'ho cercato, l'ho selezionato, l'ho studiato chattando...
è scoccata la scintilla davanti a quelle parole scritte, bene.
idee chiare, congiuntivi azzeccati, nessuna frase fatta.
me lo tengo ben stretto da quattordici anni...(e all'epoca manco esisteva facebook, tzè).

:-) Mi sa che vado a pesca anche io... anche se ormai sono quasi un pesce lesso...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Ven Mar 22, 2013 8:47 pm

Tabeta ha scritto:

:-) Mi sa che vado a pesca anche io... anche se ormai sono quasi un pesce lesso...

Beh, ma magari trovi un limoncino che con il pesce lesso fa faville!!!

In bocca al lupo, di cuore :-)
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione sito incontri   Ven Mar 22, 2013 9:08 pm

:-)

Iscrizione sito incontri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-