Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sostituzione insegnante assente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lisa82

MessaggioOggetto: Sostituzione insegnante assente   Mer Feb 27, 2013 4:23 pm

Grazie a chiunque saprà aiutarmi. Sarei interessata a sapere se si puó ripetutamente sostituire un insegnante di scuola primaria assente in un plesso, con un altro di un plesso diverso utilizzando le sue ore di programmazione o quelle di compresenza. Qual è la normativa di riferimento?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Betta10

MessaggioOggetto: Re: Sostituzione insegnante assente   Mar Mag 14, 2013 7:15 pm

Stamattina una collega era assente alla prima ora ed è stato disposto di dividere la classe (ci sono quattro classi in tutto il plesso). Può un insegnante rifiutare di prendere gli allievi (perchè sta facendo verifica)?
In questo modo la classe di quasi trenta alunni è stata divisa a metà con notevoli disagli per lo svolgimento della lezione. Vorrei sapere cosa dice la normativa in questi casi, può un insegnante rifiutare di accogliere nella sua classe alcuni alunni? grazie a chi sa aiutarmi
Betta10

MessaggioOggetto: Re: Sostituzione insegnante assente   Sab Mag 18, 2013 5:14 pm

Qualcuno sa aiutarmi?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Sostituzione insegnante assente   Sab Mag 18, 2013 6:00 pm

Si puoi rifiutarti Betta e se il DS ritiene che per te sia un obbligo, chiedi ordine di servizio scritto con nominativi degli studenti da ospitare
Betta10

MessaggioOggetto: Re: Sostituzione insegnante assente   Sab Mag 18, 2013 6:51 pm

Caspita, grazie mille Giovanna. Mi sono espressa male. Il mio collega stava facendo la verifica, e quindi ha rifiutato gli alunni che anzichè essere divisi tra tre classi, sono stati divisi solo tra due classi. In pratica 10 alunni sono arrivati nella mia classe di 18, in uno spazio già molto limitato per i presenti e il disagio è stato per la mia lezione. Grazie ancora :-)!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Sostituzione insegnante assente   Sab Mag 18, 2013 6:56 pm

Prego Betta :-)

Sostituzione insegnante assente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Stati ansioso-depressivi e malattia
» Malattie autoimmuni
» link interessante
» ciclo quasi inesistente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: