congedo parentale e malattia bimbo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e malattia bimbo

3 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da mariuccia83 Sab Mar 02, 2013 9:48 am

salve a tutti, ho bisogno di un aiuto. io sono in congedo parentale fino al 16 marzo, ma ora il mio bimbo si è ammalato. devo inviare il certificato di malattia a scuola? mi è stato riferito che se invio il certificato durante il congedo è come se questo si "interrompesse" e quindi subentra la malattia e poi il congedo slitta di un tot di giorni pari a quelli indicati nel certificato di malattia, è vero? io ho molta paura a riguardo, sto evitando di prendere giorni di malattia perchè la segretaria della scuola è stata molto antipatica e allora, onde evitar rotture ho preferito prendere congedo al 30%...però ho ancora tutta la malattia del bimbo a disposizione e anche la mia! cosa devo fare? aiutatemi per favore grazie.

mariuccia83

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 02, 2013 9:59 am

puoi mandare certificato, è esattamente come hai detto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da mariuccia83 Mar Mar 05, 2013 9:12 am

ciao giulia, come ti avevo accennato stamattina ho comunicato la malattia a scuola e loro mi hanno contattata presentandomii una serie di problematiche e io ora vorrei sapere
-inviando un certificato di malattia di 9 giorni a partire da domani 6-3-2013 quando finirebbe poi il congedo parentale ( che senza la malattia sarebbe finito il 16 marzo)?
- è vero che se il congedo slitta fino al giorno 27 (ultimo giorno lavorativo prima delle festività pasquali), il periodo che va dal 28 marzo al 2 aprile sarà considerato periodo di congedo e quindi mi sarà pagato al 30 %?
queste questioni mi sono state poste dalla segretaria ed ora io non so come muovermi. fin'ora non ho inviato la malattia,volevo farlo oggi, ma il mio pediatra oggi non c'è e quindi slitta tutto a domani. aiutami a capire come posso fare per risolvere queste questioni. grazie 1000 per tutta la tua gentilezza e disponibilità.

mariuccia83

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 05, 2013 9:41 am

La malattia finisce il 14, il congedo scala di 9 gg

se preso durante le festività resta congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da mariuccia83 Mar Mar 05, 2013 12:26 pm

ma se io tra malattia e congedo parentale resto a casa fino al 27 marzo e il 28 iniziano le vacanze pasquali, i giorni che vanno dal 28 marzo al 2 aprile, perchè dovrebbero rientrare nel congedo parentale o essere considerati giorni di malattia???? questo è ciò che mi sta ripetendo da stamattina la segretaria...dice che così facendo i 6 giorni di vacanza non saranno pagati per intero, ma al 30% se considerati congedo o al 50% se considerati malattia. non so se sono stupida io o è lei ad essere disinformata. se non c'è un certificato medico che attesti la malattia nei giorni che vanno dal 28 marzo al 2 aprile e se non c'è neppure la mia richiesta di congedo per quei giorni...perchè deve essere come dice lei???? io non lo so ma la signora continua a dirmi che è così...forse perchè io ho già inviato un'altra richiesta di congedo che parte dal 3 aprile???? può essere che la richiesta che va dal 3 aprile accorpi a sè anche i giorni precedenti???aiutatemi, come posso fare per non perdere la retribuzione per intero dei giorni delle vacanze di pasqua?
aiuto...

mariuccia83

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 05, 2013 2:30 pm

devi inviare fax di rientro durante le vacanze di pasqua, così sarà contenta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da mariuccia83 Mar Mar 05, 2013 8:14 pm

ok giulia grazie ora è chiaro...

mariuccia83

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da coccinella77 Ven Mar 15, 2013 4:30 pm

ciao a tutti
Giorno 12 ho ottenuto una supplenza di sostegno, e dopo aver fatto il primo giorno di servizio ho chiesto congedo parentale fino al 7 febbraio, data in cui mi scade il contratto (la docente è in interdizione anticipata per complicanze gestazione)-
Avevo bisogno di alcuni chiarimenti:
1) volevo chiedere solo i giorni fino alle vacanze PAsquali ma la segretaria mi ha detto che non potevo perchè se volevo interrompere il congedo con le vacanze Pasquali dovevo rientrare fisicamente in servizio prima delle vacanze ( cosa che non mi conviene vista l'enorme distanza)...è veramente così che funziona, o potevo fare un rientro formale?
2)se ci dovesse essere malattia di uno dei miei 2 bimbi ( di 15 mesi e 4 anni) posso interrompere col certificato medico o creo qualche problema alla supplente? e quei giorni come sarebbero pagati (100% o 30%)?
3) è certo che ci saranno proroghe del contratto dopo il 7 aprile, in quei casi ne avrò diritto senza assumere fisicamente servizio, prorogando il congedo parentale? o le proroghe saranno date solo alla mia supplente?

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da coccinella77 Dom Mar 17, 2013 10:36 am

nessuno sa rispondere? grAZIE

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da coccinella77 Ven Mar 22, 2013 11:53 am

qulcuno dei moderatori sa darmi delucidazioni? grazie

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.