ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ipotesi progetto per alunno autistico grave

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Empty ipotesi progetto per alunno autistico grave

Messaggio Da luisa78 Lun Mar 04, 2013 9:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
vorrei chiedere il vostro aiuto; dovrei preparare un progetto di 10 ore per il mio bambino autistico grave con crisi epilettiche; il bambino , in sostanza, non parla.
Il progetto rientra in un bando per il finanziamento alle scuole .Non ho deciso io di fare questo progetto,sia perchè non ho le competenze sia perchè non saprei nemmeno su cosa lavorare visto il tipo di handicap del bambino.
Per il mio alunno il progetto deve ruotare sulla COMUNICAZIONE.
Sinceramente non ho proprio idea.. meno che meno non so che obiettivi mettere .
Potete darmi almeno 4 obiettivi?
Grazie di cuore

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso


ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Empty Re: ipotesi progetto per alunno autistico grave

Messaggio Da Ire Dom Apr 28, 2013 12:32 pm

Mi chiedo solo una cosa: perchè invece di parlare di queste cose con le colleghe che, in buona fede sicuramente, danno versioni che rispondono più ai loro personali criteri di correttezza e fattibilità piuttosto che alla realtà delle cose?

Avete un ds, avrà anche gridato qualche volta ma immagino non abbia mai mangiato nessuno, perchè non chiedere direttamente a lui? se poi dice che il bambino non può restare a dormire, incarica lui di convocare la mamma e dirglielo perchè tu non lo farai.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Empty Re: ipotesi progetto per alunno autistico grave

Messaggio Da luisa78 Ven Set 06, 2013 4:15 pm

SONO ANCORA QUA...
Allora sono state fatte le nomine in ruolo e per quanto concerne il sostegno nel mio Ic dove era il bambino ce ne è solo una che però seguirà un bambino sordo .

SONO state fatte le nome per incarichi a T.D e anche qua , i 2 sostegni unici sono a due colleghe che già erano in capouogo..
resta libero il sostegno al mio bambino...
a sto punto la palla passa alla direzione : 1 fascia , 2 e 3..
ragazzi scusate ma spero nel miracolo!!!!

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Empty Re: ipotesi progetto per alunno autistico grave

Messaggio Da luisa78 Lun Set 09, 2013 10:54 am

mi rendo conto che quanto sto per chiedere è assurdo : sia alle assegnazioni in ruolo che alle nomine, sono rimasti molti posti di sostegno ( a orario pieno anche), parlo dell'Ic per cui ho lavorato lo scorso anno.
Tra i posti non assegnati/ rifiutati c'è anche quello del mio bambino; mettendo il caso che scorrendo le Gi di 1 fascia e 2 il posto venga rifiutato, (la domanda è da parte della mamma) , arrivati alla 3 , il dirigente può pensare alla continuità visto il caso grave?
Grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ipotesi progetto per alunno autistico grave - Pagina 3 Empty Re: ipotesi progetto per alunno autistico grave

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.