Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

+7
matira
ZzaZza
dani82
profnadia
crisopazio
AntoD.
stero
11 partecipanti

Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da stero Mar Mar 05, 2013 4:14 pm

Sui vari siti degli USR sono state publicate le commissioni, ma non le sottocommissioni, è così oppure mi è sfuggito qualcosa? Inoltre presumo che si riuniscano e si diano una specie di calendario, come possiamo richiedere chiarimenti sul fumoso "da uno a tre mesi per la correzione degli scritti"?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da AntoD. Mar Mar 05, 2013 5:08 pm

Ho appena trovato questo articolo, appena uscito.. Ma non mi sembra dica cose nuovissime..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 05, 2013 5:37 pm

AntoD. ha scritto:Ho appena trovato questo articolo, appena uscito.. Ma non mi sembra dica cose nuovissime..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


secondo me l'articolo sottolinea due aspetti importanti:
1 - "Le pertinenza infatti viene giudicata preminente rispetto alla correttezza linguistica, mentre l’originalità pare rivestire un peso maggiore della completezza. Ma queste misure saranno uguali per tutte le commissioni?"
non ho capito a cosa si riferisce forse alla griglia umbra?

2 - "La procedura di conferimento del voto ... risulta dissimile nel comunicato del 15 gennaio rispetto a quella preventivata dal bando concorsuale. Il comunicato precisa, infatti, che per ciascuno dei tre-quattro quesiti venga attribuito un punteggio intero scalare da 0 a 10 e che la votazione complessiva venga derivata dalla somma delle votazioni conseguite per ogni domanda .....
Il bando, di contro, prospetta (art. 7, quarto comma) che ogni commissione assegni a ciascuna prova, giudicata complessivamente, un giudizio valutativo misurabile in quarantesimi o trentesimi e dunque non stabilisce l’assegnazione di votazioni in decimi per ciascun quesito, da sommare soltanto alla fine. La valutazione in quarantesimi o trentesimi consente un’articolazione maggiore del punteggio, anche in base ai diversi parametri utilizzati, rispetto a quella che si esprime in decimi.



crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da profnadia Mar Mar 05, 2013 5:50 pm

io so solo che sono rimasta allibita dal cv di una commissaria della a050, con errori di punteggiatura, un italiano decisamente "particolare"... e non formattato.
praticamente, ha usato il format per il curriculum europeo e non ha nemmeno cancellato le diciture "inserire livello lingua", inserire nome e cognome...

che tristezza...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da stero Mar Mar 05, 2013 6:03 pm

nelle cdc di lingu straniere presumo che la correttezza linguistica sia valutata diversamente. Comunque avete notizie sulle sottocommissioni?Oppure come chiedere chiarimenti sui tempi? sembra quasi che si riuniscano in gran segreto...il calendario di correzione dovranno stilarlo o no?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da dani82 Mer Mar 06, 2013 11:26 am

Si usr puglia ha pubblicato le sottocommissioni per infanzia e primaria. Ha pubblicato 4 sottocommissioni per l'infanzia e primaria

dani82

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da ZzaZza Gio Mar 07, 2013 3:24 pm

Notizie fresche fresche dall'USR Sicilia! Una mia amica ha parlato con il mega direttore galattico dell'Usr Luca Girardi. Ebbene le sottocommissioni sono al completo, ma nel frattempo ha rinunciato un commissario, per cui stanno cercando di sostituirlo. Stanno perdendo tempo perché ci sono state molte rinunce. Quindi ancora non hanno iniziato a correggere.... Appena le commissioni e sottocommissioni saranno al completo saranno pubblicate sul sito ufficiale dell'Usr e cominceranno a correggere.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Date pubblicazione esiti prova scritta Primaria

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2013 3:33 pm

IMPORTANTE. HO CHIAMATO OGGI LA REFERENTE DELLA MIA REGIONE PER INFO CIRCA LE DATE IN CUI SI AVRANNO GLI ESITI DEGLI SCRITTI: le pubblicheranno a breve su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ovviamente, ha aggiunto, vista la mole di candidati (motivo per cui si è reso necessario creare delle sottocommissioni) le date dell'Infanzia e della Primaria non saranno le prime a essere pubblicate.
Ho chiesto anche le modalità di comunicazione ai candidati: via mail, singolarmente e poi ci sarà sul sito l'elenco degli ammessi all'orale.

p.s.Io so di aver fatto una brutta prova (e sono delusa -1,
perchè ho studiato tantissimo ma quella mattina non ricordavo nulla; 2, perchè temo che la prossima possibilità sarà tra molti anni) ma spero che questa piccola info possa essere di aiuto ad altri. In bocca al lupo a voi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da ZzaZza Gio Mar 07, 2013 3:36 pm

Grazie per le info!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da matira Gio Mar 07, 2013 3:37 pm

ZzaZza ha scritto:Notizie fresche fresche dall'USR Sicilia! Una mia amica ha parlato con il mega direttore galattico dell'Usr Luca Girardi. Ebbene le sottocommissioni sono al completo, ma nel frattempo ha rinunciato un commissario, per cui stanno cercando di sostituirlo. Stanno perdendo tempo perché ci sono state molte rinunce. Quindi ancora non hanno iniziato a correggere.... Appena le commissioni e sottocommissioni saranno al completo saranno pubblicate sul sito ufficiale dell'Usr e cominceranno a correggere.

anche io so di molti commissari che hanno rinunciato.. e non mi è piaciuto per nulla il motivo per cui la maggior parte di loro lo ha fatto -.-

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da bell75 Gio Mar 07, 2013 7:55 pm

matira ha scritto:

anche io so di molti commissari che hanno rinunciato.. e non mi è piaciuto per nulla il motivo per cui la maggior parte di loro lo ha fatto -.-

Scusa, per semplice curiosità, quali sarebbero i motivi che non ti sono piaciuti?
bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da lascuolalogora Gio Mar 07, 2013 8:33 pm

Dove giacciono i compiti tutto questo tempo? In Questura o a casa di qualcuno? Voglio dire, quando ci sono le elezioni i carabinieri pernottano nelle scuole per garantire la regolarità del tutto. Nel nostro caso chi tutela e protegge i nostri elaborati da "agenti esterni"?

lascuolalogora

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da PadovanoLAB Gio Mar 07, 2013 8:42 pm

Quando ho finito lo scritto a Trento ho sentito chiaramente dire dal presidente di commissione che gli scritti sarebbero stati portati al comando di Carabinieri....è una novità poi aver sentito che esiste un Nucleo Carabinieri dei MIUR

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da bell75 Gio Mar 07, 2013 8:52 pm

lascuolalogora ha scritto:Dove giacciono i compiti tutto questo tempo? In Questura o a casa di qualcuno? Voglio dire, quando ci sono le elezioni i carabinieri pernottano nelle scuole per garantire la regolarità del tutto. Nel nostro caso chi tutela e protegge i nostri elaborati da "agenti esterni"?

I compiti sono stati spostati dai Carabinieri nei luoghi in cui avverranno le correzioni, messi sotto chiave in armadio blindato.
bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da Eleonora Genovesi Gio Mar 07, 2013 9:00 pm

Ne sei sicura bell75 ? A me non risulta,o meglio non ne ho sentito mai parla
re.Qui si parla di nuovo concorso a cattedra,quando non sappiamo un bel niente di come proseguirà questo.
Piuttosto,e chiedo a chi come me dovrebbe affrontare la prova di laboratorio,qualcuno ha una vaga idea del tempo che ci verrà dato :
2 ore,3ore,4 0re.....?Quando si deciderà il MIUR A COMUNICARLO ?
prima di pensare ad un nuovo concorso penserei di fornire indicazioni chiare su quello in corso,compreso il luogo dove stazionano gli scritti !!!
Buona serata a tutti,devo andare perchè ho un approccio organizzativo di tipo culinario = devo andare a cucinare.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da bell75 Gio Mar 07, 2013 10:31 pm

Non se sono sicura, Ne sono più che sicurO :-)

Per la prova di laboratorio, invece, non so proprio niente!

Le prove si trovano nel luogo in cui stanno per essere corrette dalla commissione, non cambia nulla sapere dove siano tranne che il Miur non lo renda noto. Ma poco importa il luogo, l'importante è che vengano corrette.
Quindi stai tranquilla e goditi la tua cena.


bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Mar 08, 2013 12:08 am

Ti ringrazio bell75,anche a me non interessa il luogo fisico in cui si trovano gli scritti,mi interessa solo la sicurezza con i quali sono custoditi(leggi che nessuno,se non le persone qualificate, vi abbia accesso).Io non sapevo la storia dei carabinieri,e,quindi,grazie,almeno su questo punto mi sono tranquillizzata.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione Empty Re: Commissioni, sottocommissioni e tempi di correzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.