Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

classe difficile e laborario informatica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: classe difficile e laborario informatica   Mar Mar 05, 2013 4:34 pm

Una delle mie classi è impossibile: alcuni alunni sono fortemente indisciplinati e diventa complesso fare lezione in laboratorio, quando quest'ultimo è disponibile li faccio lavorare lì, preparo a casa lezioni di approfondimento, di ricapitolazione con la lim o senza, Power point, schemi, verifiche,sintesi in word ecc....., ma mi sembra tempo perso.
Molti sono stati sospesi, tutti i docenti di classe sono esasperati, e vorrebbero bocciarli, ma temono di non riuscirci perchè il DS preme per la promozione.
Oggi ne sono uscita a pezzi, non l'ho manifestato, ma lavorare con questi studenti è avvilente.
Mentre cercavo di fare lezione e interrogavo, alcuni stavano su face book, altri su siti di giochi online, li ho redarguiti, ma mi hanno risposto che fanno così con gli altri docenti e che mentre io gli ordino di non connettersi o gli spengo il pc, i colleghi non fanno storie. Un ragazzo ha aggiunto:-<< prof.....gli altri suoi colleghi ci permettono di stare su face book a patto che seguiamo, lei, invece vuole farci solo studiare>>.
Vi sembra anormale che io pretenda questo? Non si usa più studiare?
Ho pensato di non portarli più o almeno per un lungo periodo, ma in classe ho un ragazzo con problemi di DSA e ha bisogno di lavorare col pc, con i supporti multimediali in genere.
Che fare?? La lezione classica ....e basta? e con l'alunno DSA?

Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: classe difficile e laborario informatica   Mar Mar 05, 2013 6:32 pm

Se in laboratorio fanno tutto ( face book, giochi on-line), tranne seguire l'attività didattica, io non li porterei più e per l'alunno DSA farei in modo che disponga di un portatile da utilizzare in classe, tutte le scuole dispongono di qualche portatile o se ne chiede l'acquisto
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: classe difficile e laborario informatica   Mar Mar 05, 2013 8:17 pm

Fai una nota sul libretto personale, poi se continuano la fai sul registro e poi convochi un consiglio di classe straordinario dopo averne parlato col dc.
Sono appena uscita da una storia del genere. Non aspettare troppo tempo a segnalare la cosa al DS. IO non credo che i colleghi permettano questo. I ragazzi spesso dicono così ai "novellini" per spiazzarli.
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: classe difficile e laborario informatica   Mar Mar 05, 2013 8:18 pm

Se siete tutti compatti, voi docenti, il DS non può ignorarvi.
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: classe difficile e laborario informatica   Mer Mar 06, 2013 8:31 am

Magari puoi, dopo l'ora di informatica, stampare la schermata con la loro navigazione recente per corredare le tue segnalazioni disciplinari di prove. Occhio a non portarli più in laboratorio. Fre una lezione di informatica senza pc non ha molto senso. In ogni caso parla conla preside.

classe difficile e laborario informatica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una decisione davvero difficile.....
» [Università] Informatica o Ingegneria Informatica?
» transfert difficile
» Embrioni classe b
» Su facebook foto scattate in classe

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: