Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ZzaZza

MessaggioOggetto: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Gio Mar 07, 2013 9:00 am

C'è chi propone la Gabbanelli, la Tecnica della Scuola propone il suo direttore Daniela Girgenti, io propongo LALLA! Se siete d'accordo a sponsorizzare la sua candidatura muoviamoci per fare questa proposta!
Tornare in alto Andare in basso
carla75

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Gio Mar 07, 2013 12:05 pm

Cosi' finalmente vediamo che faccia ha! Io la immagino bionda.
ZzaZza

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Gio Mar 07, 2013 3:22 pm

No, no! È siciliana, quindi sarà mora sicuramente....
carla75

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Gio Mar 07, 2013 4:21 pm

dall'accento non si direbbe! ;-)
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Gio Mar 07, 2013 7:16 pm

E' vero Carla deve aver fatto un ottimo corso di dizione e riesce ad essere vicina a ciascuno di noi in qualsiasi parte d'Italia ci troviamo.
Sono favorevolissima alla proposta di ZzaZza...dove si firma?
ZzaZza

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Gio Mar 07, 2013 10:17 pm

Grazie Giovanna! Era una semplice proposta... Aspettavo tanti commenti favorevoli e, invece, solo il tuo e di Carla...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Mar Mar 12, 2013 11:13 am

Sììììììì!! :)))
bowling

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Mer Mar 13, 2013 8:36 am

Concordo!
Miao

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Dom Mar 24, 2013 9:26 am

Anche a me piacerebbe molto!
La sua competenza e la sua gentilezza mi sono state di grande aiuto in tanti anni.
Ne sa più lei di sindacati, provveditorati, ministri...
Sarei lusingata di conoscere personalmente una professionista tanto preparata.
Albith

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Dom Mar 24, 2013 10:42 am

Prima però consiglierei un rito di esorcismo sullo scranno del ministero della pubblica istruzione... visti gli ultimi decenni di malefici pensieri che lo hanno caratterizzato (con poche e brevissime lodevoli pause), io non mi ci sederei senza un'opportuna sterilizzazione spirituale...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Dom Mar 24, 2013 12:37 pm

Albith ha scritto:
Prima però consiglierei un rito di esorcismo sullo scranno del ministero della pubblica istruzione... visti gli ultimi decenni di malefici pensieri che lo hanno caratterizzato (con poche e brevissime lodevoli pause), io non mi ci sederei senza un'opportuna sterilizzazione spirituale...
Non solo spirituale, Albith!!! :-)
Albith

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Dom Mar 24, 2013 2:39 pm

giovanna onnis ha scritto:
Albith ha scritto:

Sì, ovviamente ;-)

Comunque direi che anche la Gabanelli mi dà fiducia :-D
susanita

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Mer Mar 27, 2013 4:11 pm

Albith ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Albith ha scritto:

Sì, ovviamente ;-)

Comunque direi che anche la Gabanelli mi dà fiducia :-D

Gabanelli, Lalla o chiunque abbia da un lato competenza e buon senso, dall'altro buona fede, onestà, valori, gentilezza e fermezza, queste persone hanno da parte mia la mia massima fiducia e anche (per i tempi che corrono) la mia gratitudine.
C'è bisogno di gente come loro ma non solamente adesso che è tempo di crisi economica e di valori, ma normalmente.

Ma penso che oltre al rito di esorcismo sullo scranno del Miur, bisognerebbe sterilizzare il personale di tutti i ministeri.

In Sicilia, con Crocetta, questo esperimento di sterilizzazione lo stanno conducendo con ottimo successo: impiegati e burocrati inamovibili alcuni da una vita dal loro posto in un assessorato e un ufficio, sono stati in massa spostati in altri settori e uffici e questa prassi diventerà la normalità.
Chi sta troppo in un posto rischia non solo di adagiarsi, ma anche di essere pressato da gente poco raccomandabile per avere dei favori. Rischia di lasciar perdere non solo il buon senso, l'onestà del buon impiegato, ma anche di abituarsi a prassi di corruttela. Se sta troppo in un posto ha tutto il tempo di organizzarsi in un sistema di tangenti e favori. Per rompere questi sistemi basta trasferire e rendere non prevedibile il successivo spostamento di settore e di ufficio. Se lo spostamento diventa la prassi, e i premi non sono elargiti "a pioggia" ma solo per "redditività" allora tanti mali, compresa l'incompetenza, saranno ridotti notevolmente fino ad arrivare a quota zero.
Se poi "chi sbaglia paga" (come purtroppo è avvenuto per Battiato e Zichichi) allora sarà di monito ad altri che staranno ben attenti a non fare dei passi falsi.

Speriamo bene!

totò

MessaggioOggetto: Re: LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE   Ven Apr 05, 2013 8:39 pm

magari.......Lalla Ministro dell'istruzione ma con questi chiari di luna mi sa che ci dobbiamo tenere ancora Profumo.

LALLA MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canada: il Ministro della Difesa risponde ad una cittadina preoccupata
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Sapete qualcosa di Lalla????
» La settimana della passione (parlamentare)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: