Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vale0506

MessaggioOggetto: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Ven Mar 08, 2013 5:23 pm

Dunque, la prossima settimana gita scolastica solo per la metà dei ragazzi, gli altri tutti a scuola.
Per sei giorni avrò a che fare con gruppi composti da due mezze classi, di cui una che non conosco.
Avrei in animo di intrattenerli con qualche film in lingua originale, ma sono molto ignorante in materia.
Avrei bisogno di film possibilmente inglesi (per la pronuncia), possibilmente leggeri ma non idioti e soprattutto non volgari o violenti.
Finora ho mostrato alle mie classi i film di Tim Burton, ma detto fra noi mi sono un po' annoiata, quindi vi sarei grata se mi consigliaste qualcosa.
Thank you
Tornare in alto Andare in basso
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Ven Mar 08, 2013 6:07 pm

mi accodo a questa richiesta...
ieri parlavamo di film preferiti, io ho accennato all'attimo fuggente e loro hanno detto che vogliono vederlo!
secondo voi può andare bene per una seconda media o è troppo forte?
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Ven Mar 08, 2013 6:43 pm

NO no va benissimo. E' intenso, più che forte. Puoi anche far vedere loro qualche film storico agganicandoti al programma di storia o film tratti da romanzi che studiano in antologia. Anche documentari di scienze.
Cosa hai fatto vedere di Burton? Potevi fare vedere i cartoni
vale0506

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Sab Mar 09, 2013 5:50 pm

MonicaGuido ha scritto:
NO no va benissimo. E' intenso, più che forte. Puoi anche far vedere loro qualche film storico agganicandoti al programma di storia o film tratti da romanzi che studiano in antologia. Anche documentari di scienze.
Cosa hai fatto vedere di Burton? Potevi fare vedere i cartoni

Alice in Wonderland (non proprio per bambini), The Chocolate Factory, Nightmare before Christmas. Altri film che ho mostrato: The Green Mile (mai più!!!!) Billy Elliott (troppi commenti immaturi sull'omosessualità), Shrek ai bambini di prima media.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Dom Mar 10, 2013 6:56 pm

A Natale volevo far vedere Nightmare before Christmas in 2 superiore, ma poi ho pensato che potesse essere spaventoso per qualcuno. Esagero?
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Lun Mar 11, 2013 9:07 am

Secondo me sì. SOno abituati a ben di peggio. Non è spaventoso. Lo ha visto anche mia figlia di 21 mesi
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Lun Mar 11, 2013 9:37 pm

Grazie- Avevo letto una parental review, ma mi sa che quelle sono un po' eccessive....
russele

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Lun Mar 11, 2013 9:47 pm

Di solito faccio vedere Sognando Beckam, che ho già segnalato in un altro post. Piace ai ragazzi ma anche alle ragazze perchè ha a che fare con la passione per lo sport, il calcio e i protagonisti sono vicini alla loro età. A volte lo vedo anche con le terze quando parliamo del Melting Pot.
Carino e breve è l'Isola di Nimm, in cui si mescola avventura e scienza.
Abbiamo anche visto il Giro del mondo in 8o gg, Huck Finn in una vecchia versione Disney che è piaciuto molto.
Fatemi sapere voi invece cosa fate seguire alla visione del film.
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?   Mar Mar 12, 2013 12:58 pm

Io vorrei dei testi con delle domande e verifiche da fare dopo la visione del film. Ci sono dei libri con dei test già pronti?

Insegnanti di Inglese, mi consigliate qualche film per la seconda media?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualche parola di conforto?
» Libri, film e canzoni...
» Quasi amici, film
» non è un film ma il programma di fazio e saviano è per me stupendo....
» mi consigliate un bel hotel in montagna adatto alla cucciola?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: