Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

come muoversi a livello burocratico per le uscite di sostegno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luisa78

MessaggioOggetto: come muoversi a livello burocratico per le uscite di sostegno?   Dom Mar 10, 2013 10:24 am

Buongiorno a tutti!
da un paio di settimane dil bambino che seguo ha iniziato l'attività in piscina( rientra in un progetto proposto dai servizi sociali); in macchina viene portato dall'educatrice ( noi insegnanti non possiamo); siccome va nelle mie ore libere, ho deciso di andare anche io.
Fin qua tutto regolare.
Volevo sapere:
1- la mamma sul libretto personale deve compilare la pagina relativa all'uscita e poi rientro?
2- siccome sono messe in preventivo delle passeggiate, l'altro giorno terminata la piscina l'abbiamo portato a fare 4 passi vicino alla piscina.dobbiamo compilare qualche carta?

mi spiego:la piscina inizia alle ore 10.30 e termina circa alle 11.30 .Non abbiamo nulla di scritto, solo quanto ci dice l'istruttore ( quando e a che ora portarlo); l'orario della piscina sarebbe orario di servizio dell'educatrice e io sono in orario libero, però , come dicevo, lo accompagno anche io.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: come muoversi a livello burocratico per le uscite di sostegno?   Dom Mar 10, 2013 11:56 pm

L'educatrice da sola non puó portare il bambino, in macchina con lei poi!!! Tu non sei in servizio, quindi è come non ci fossi. Casomai cambia orario e vacci in servizio, ma del trasporto deve occuparsene la scuola o il comune, alla casareccia non si puó fare, dovesse succedere qualcosa, ma come si fa...
eragon

MessaggioOggetto: Re: come muoversi a livello burocratico per le uscite di sostegno?   Lun Mar 11, 2013 2:00 pm

luisa78 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
da un paio di settimane dil bambino che seguo ha iniziato l'attività in piscina( rientra in un progetto proposto dai servizi sociali); in macchina viene portato dall'educatrice ( noi insegnanti non possiamo); siccome va nelle mie ore libere, ho deciso di andare anche io.
Fin qua tutto regolare.
Volevo sapere:
1- la mamma sul libretto personale deve compilare la pagina relativa all'uscita e poi rientro?
2- siccome sono messe in preventivo delle passeggiate, l'altro giorno terminata la piscina l'abbiamo portato a fare 4 passi vicino alla piscina.dobbiamo compilare qualche carta?

mi spiego:la piscina inizia alle ore 10.30 e termina circa alle 11.30 .Non abbiamo nulla di scritto, solo quanto ci dice l'istruttore ( quando e a che ora portarlo); l'orario della piscina sarebbe orario di servizio dell'educatrice e io sono in orario libero, però , come dicevo, lo accompagno anche io.
Il progetto va inserito nel PEI, pertanto in quelle ore è come se fosse a scuola infatti non deve essere segnato assente.
Sul trasporto devono essere i servizi sociali/comune a predisporli (ammazza, un progetto dei servizi sociali e va in macchina con l'educatrice), anche io so che il docente non può accompagnarlo, figurati l'educatrice (se succede qualcosa ne risponde in prima persona, spero che non ci sia una qualche tua firma dove si autorizza questa amenità!)
Riguardo alla passeggiata, uno dei miei alunni aveva un progetto ad hoc e faceva delle passeggiate (servendosi però dei mezzi pubblici) con il suo PEA...a mio avviso altro che qualche carta, tutto dovrebbe essere messo per iscritto, autorizzato dal Consiglio di Classe e controfirmato dalla NPI, dovete indicare quando fate le passeggiate, come andate a fare le passeggiate, chi ha in custodia l'alunno in quelle ore....
Cmq, solitamente non succede nulla, e nella vostra situazione sperateci proprio!!!

come muoversi a livello burocratico per le uscite di sostegno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eco di II livello fatta!
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Fibrosi cistica esami secondo livello
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» Non so se lo sento

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: