Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Madportone

MessaggioOggetto: Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?   Dom Mar 10, 2013 6:41 pm

Salve!
Sono laureata ma non ho l'abilitazione. Come si fa adesso a diventare insegnante di sostegno? E per collaborare con l'insegnante di sostegno in qualità di educatrice? So infatti che l'insegnante di sostegno è affiancata da un'assistente o educatrice. Come si fa a diventarlo?
Tornare in alto Andare in basso
79dona

MessaggioOggetto: Re: Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?   Dom Mar 10, 2013 8:51 pm

Ciao!
Io posso rispondere solo alla seconda parte della domanda, avendo fatto l'educatrice per diversi anni.
Devi avere la laurea in Scienze dell'Educazione. O comunque essere iscrittta all'università, cerchi lavoro in una cooperativa che ha in carico gli appalti scolastici e chiedi di poter essere affidata ad un incarico di assistenza scolastica.
Per la prima parte non saprei risponderti, mi spiace.
eragon

MessaggioOggetto: Re: Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?   Dom Mar 10, 2013 11:03 pm

Nelle mie parti i PEA sono diplomati, altro che laurea in scienze dell'educazione!!!!
Madportone

MessaggioOggetto: Re: Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?   Mar Mar 12, 2013 10:26 am

Quindi con la laurea in lettere non si può fare???
A0quarantasette