corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

+3
forza
lallaorizzonte
zeldabianca
7 partecipanti

Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da zeldabianca Lun Mar 11, 2013 8:24 pm

ciao ragazzi, insegno nella a043 a Milano e sono una neoimmessa in ruolo. Sto cercando di capire il da farsi e mi sento un po' sola, perciò ho il terrore di non essere informata sulle cose da fare. Riepilogando: faremo 25 ore in presenza e 25 online. Ma le 25 ore in presenza includono le lezioni del corso vero e proprio o anche altri corsi? Vedo, per esempio, che sul sito dell'ambito territoriale pubblicano bandi di corsi "Riconosciuti come validi all’interno delle attività di formazione per i neo-assunti ..." Cioè? Devo farli? sono facoltativi?
illuminatemi per favore...

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 12, 2013 8:59 pm

nella nota c'è una indicazione importante

"Si allega il catalogo regionale aggiornato ad oggi, 11 marzo 2013. Si coglie l’occasione per ricordare alle SS LL che ogni Ambito Territoriale comunicherà le specifiche organizzative delle iniziative in esso indicate, luoghi, iscrizione, certificazione, ecc., nonché le indicazioni, che potranno essere anche prescrittive, sulle modalità di realizzazione del piano di formazione per neo assunti a tempo indeterminato del territorio di competenza."

devi quindi attendere che l'Ambito territoriale di pertinenza si attivi per la realizzazione dei corsi. una volta attivati diventeranno obbligatori per la realizzazione del piano di formazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Mer Mar 13, 2013 7:15 pm

però ho visto che in alcune province lombarde ci sono un sacco di iniziative, in altre non c'è nulla.....

oltretutto oggi c'era un convegno a Mialno e la scuola solo stasera mi manda una mail x dire che era riconosciutoa i fini della formazione neoimmessi....

Come si fa a sapere per tempo quali convegni/seminari soaranno considerati validi?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Mer Mar 13, 2013 7:18 pm

zeldabianca ha scritto: Vedo, per esempio, che sul sito dell'ambito territoriale pubblicano bandi di corsi "Riconosciuti come validi all’interno delle attività di formazione per i neo-assunti ..."
Puoi x favore darmi il link diretto? Non mi muovo molto bene nel sito ust di Milano...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da zeldabianca Mer Mar 13, 2013 7:25 pm

ciao forza, alla fine, nel dubbio, sono andata a quel convegno a Milano. Il link era questo (sul sito della regione)http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo2270_13/

grazie Lalla per l'informazione

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Mer Mar 13, 2013 9:26 pm

Pensavo ci fosse un elenco di tutti i corso ritenuti validi, cmq grazie....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 13, 2013 9:44 pm

forza ha scritto:Pensavo ci fosse un elenco di tutti i corso ritenuti validi, cmq grazie....

sì, c'è http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo2314_13/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da zeldabianca Mer Mar 13, 2013 10:10 pm

in realtà dice tutto e niente, circa milano: 4 corsi tutti da stabilire, di cui 2 a gennaio... e il 13 suppongo sia l'anno, non la data

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da sperodilavorare Gio Mar 14, 2013 5:37 pm

infatti...e per monza un incontro a nov 12, uno a gen 13 e uno a feb 13...cioè già passati...ed è una comunicazione datata 11 marzo 2013
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Ven Mar 22, 2013 11:27 pm

ma cosa vuol dire che ilc orso è valido x i neoimmessi? x esempio il convegno di lunedì 25 è tra qs iniziative, se ci vado sono 9 ore, significa che me le scalano dalle ore in presenza? che dovrò fare qualche lavoro on line in meno?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Dom Mar 24, 2013 11:00 pm

forza ha scritto:ma cosa vuol dire che ilc orso è valido x i neoimmessi? x esempio il convegno di lunedì 25 è tra qs iniziative, se ci vado sono 9 ore, significa che me le scalano dalle ore in presenza? che dovrò fare qualche lavoro on line in meno?

nessuno???
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da zeldabianca Dom Mar 24, 2013 11:26 pm

infatti, forza, questo è il titolo del post... e finchè non fanno un incontro esplicativo non ci capirò granchè

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da Shetan Lun Mar 25, 2013 6:46 pm

forza ha scritto:ma cosa vuol dire che ilc orso è valido x i neoimmessi? x esempio il convegno di lunedì 25 è tra qs iniziative, se ci vado sono 9 ore, significa che me le scalano dalle ore in presenza? che dovrò fare qualche lavoro on line in meno?

Mi sa proprio di no (purtroppo). Anche io sono neoimmessa a Milano (mate) e per noi di matematica è previsto un'altra attività oltre a quella classica che prevede delle ore in presenza e delle ore on line. Questa è una parte della mail che ho ricevuto la scorsa settimana che ci avvisava dell'inizio del nostro corso in cui si dice che le ore in presenza sono da scalare dalle ore previste per incontri seminariali (che però non so quante debbano essere):
"Le 6 ore in presenza sono da conteggiarsi nelle ore disponibili per incontri seminariali ma non sostituiscono le ore in presenza del tutoring del corso generale. Le 10 ore on line verranno scalate dalle 25 del corso generale".
Penso valga la stessa cosa anche per gli altri corsi previsti nell'elenco.
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da Shetan Lun Mar 25, 2013 6:56 pm

Mentre scrivevo il post precedente mi è venuto in mente che verso la fine di febbraio a scuola mi hanno consegnato un documento datato 25/02 in cui si parlava dell'organizzazione della formazione del personale docente neoimmesso (io naturalmente il documento sul sito dell'AT non lo trovo...)
Scrivo qui di seguito quello che può interessare:
"Per soddisfare le diverse esigenze fin qui emerse e le esperienze espresse dall'ampio e complesso territorio lombardo le 25 ore dell'offerta di formazione in presenza potranno essere articolate nel modo seguente:
-2 o 3 ore dedicate ad un incontro esplicativo di introduzione a cura dei singoli UST
-da 6 a 9 ore dedicate al tutoring del percorso on line che verrà affrontato nei tempi e con modi dettati da MIUR
-da 8 a 17 ore dedicate alle iniziative comprese nel catalogo regionale costituito con l'apporto fondamentale dei singoli UST
-da 0 ad un massimo di 5 ore dedicate a percorsi scelti dalla scuola sede di servizio del singolo"
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Lun Mar 25, 2013 10:54 pm

Grazie, ma allora a cosa serve????

cito da qua http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo2710_13/
I docenti neo assunti in ruolo, se interessati a partecipare - senza nessun obbligo tuttavia – potranno inserire il seminario nel proprio personale percorso di formazione, essendo questo evento incluso nel catalogo aggiornato dell’offerta formativa per i neoassunti.


e da qua http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo2561_13/
Prot. n. MIUR AODRLO R.U. 2561
Milano, 18 marzo 2013
Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche
della Lombardia
Ai docenti interessati
Oggetto: Proposte di formazione per i docenti neo assunti a tempo indeterminato – Aggiornamento Catalogo regionale
Si allega il catalogo regionale aggiornato ad oggi, 18 marzo 2013.
Si coglie l’occasione per ricordare alle SS LL che le iniziative in catalogo possono essere comprese tra le azioni di formazione dei docenti neo assunti a tempo indeterminato in Lombardia se coerenti con le indicazioni fornite da ciascun Ambito Territoriale.
Le iniziative presenti in catalogo non sono obbligatorie, a meno che non vi siano esplicite indicazioni dell’Ambito Territoriale competente che vincolino alla frequenza.
La frequenza alle stesse deve far parte di un percorso che soddisfi i bisogni formativi del singolo docente e della scuola presso cui egli presta servizio per permettere proficue esperienze di crescita professionale.
Il dirigente
Luca Volonté


allora a cose serve????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Gio Apr 04, 2013 12:26 pm

catalogo aggiornato

ma continuo a non capire....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty formazione neo immessi

Messaggio Da rossellad978 Mer Apr 10, 2013 2:25 pm

salve a tutti!
Ho urgente bisogno di sapere che cosa succede se ci si assenta ad un incontro di formazione. Qui a Milano ci avevano comunicato che avremmo dovuto partecipare a 11 ore di "attività seminariali" che potevano consistere in quelle indicate dall'ust, ma anche organizzati da altri enti. Il calendario regionale però non è piu stato aggiornato dopo il 18 marzo, allora come si fa a sapere quali incontri sono ritenuti validi per raggiungere le 11 ore?

rossellad978

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Mer Apr 10, 2013 2:50 pm

quello regionale è stato aggiornato al 4 aprile

una volta che hai fatto le 11 ore, cosa ci guadagni? cioè, sei esonerata da qualcosa d'altro? io ho lo stesso problema in un'altra provicnia lombarda, solo che nessuno sa rispondermi e il sindacato dice che anche s emi faccio i corsi regionali non mi possono scalare le ore da nulla, ma allora a cosa servono?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da puffi Gio Apr 11, 2013 8:48 pm

Stesso dubbio anche io!!!
le 11 ore seminariali comprendono 6 ore in presenza di Mat@bel più 5 ore in seminari del catalogo regionale oppure negli incontri organizzati da usp.

Domani c'è a Milano uno degli incontri da 3 ore con tema "PROMOZIONE DELLA CONSAPEVOLEZZA PROFESSIONALE" e il giorno 22 un secondo incontro da 2 ore con tema "LA VALUTAZIONE". Tra l'altro questi due incontri sono suddivisi in base all'ordine alfabetico dei neo immessi iscritti.

La mia domanda è questa, il seminario sul tema dell'ORIENTAMENTO di 3 ore che è stato fatto a fine gennaio/primi di febbraio e che ho controllato è presente nel catalogo regionale, si può conteggiare nelle 5 ore?? Cioè dei due seminari citati sopra posso farne solo uno sufficiente a raggiungere le 11 ore??
Ringrazio chi potrà rispondermi anche tempestivamente perché domani ho paura di non riuscire ad andare per motivi familiari importanti e non so come muovermi. Se però il seminario sull'orientamento è valido e si può conteggiare potrei serenamente seguire l'incontro del 22 aprile.

Grazie mille

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da forza Ven Apr 12, 2013 5:30 pm

mi puoi dire dove hai trovato quello della valutazione? mi dai il link?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da puffi Ven Apr 12, 2013 8:34 pm

Ecco il link

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2013/04/Incontri_13.pdf

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da zeldabianca Mer Apr 24, 2013 9:34 pm

Nuovo incontro obbligatorio:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/personale-docente-ed-educativo-formazione-in-ingresso-2/

io davvero non ci sto capendo niente, ma quante sono le ore che dobbiamo fare? qui addirittura scrivono:
«Si ricorda che tale incontro è da intendersi obbligatorio anche per coloro che hanno già completato le 11 ore di incontri seminariali.»

io ho partecipato ad un convegno di 8 ore+ 3 incontri che insieme danno 8 ore e devo farne un altro di 3 ore....?! cioè bello, per carità, il convegno, ma allora potevo non partecipare e fare la verifica in classe che ho dovuto spostare... non potevano rendere pubblico il calendario per tempo? o essere più espliciti su cosa fare anzichè dare numeri e basta? considerato pure che per andare all'incontro e rincasare impiego 3 ore totali ogni volta? scusate lo sfogo...

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi validi per neoassunti Milano? cioè? Empty Re: corsi validi per neoassunti Milano? cioè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.