Cambio di contratto senza che io lo sapessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio di contratto senza che io lo sapessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio di contratto senza che io lo sapessi

2 partecipanti

Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da corinna70 Mar Mar 12, 2013 12:28 am

Ciao a tutti,

domani scadono i termini per la presentazione dell'ES-1 e solo oggi scopro che la scuola mi ha modificato il contratto il 22 febbraio e lo ha registrato il 26 febbraio, da "avente diritto" a "contratto fino al 30/6" per 6 ore settimanali SENZA interpellarmi, e senza nemmeno riscorrere le graduatorie. Quest'ultima cosa mi è stata detta direttamente dall'ufficio personale della scuola e l'ho giusitificato con la "continuità didattica".
Io sono in III fascia delle graduatorie di istituto.

Pensate che tutto ciò sia lecito?

Io ho svolto lezione dal 22 febbraio fino ad oggi senza che nessuno mi comunicasse niente.

Posso far annullare il contratto senza avere sanzioni?
A luglio ho attività del dottorato di ricerca e partecipare agli esami mi creerebbe dei problemi.

Grazie

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 14, 2013 1:04 pm

annulli il contratto per non partecipare agli esami?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da corinna70 Gio Mar 14, 2013 2:07 pm

NO, ho problemi a giugno e luglio con le attività di dottorato!

Gli esami non sarebbero un problema se non avessi le attività di dottorato.

Comunque mi hanno fatto dare le dimissioni perchè mi hanno detto che non si poteva annullare il contratto!

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 15, 2013 7:25 am

corinna70 ha scritto:NO, ho problemi a giugno e luglio con le attività di dottorato!

Gli esami non sarebbero un problema se non avessi le attività di dottorato.

Comunque mi hanno fatto dare le dimissioni perchè mi hanno detto che non si poteva annullare il contratto!

ti sei già licenziata senza sapere se sarai chiamata per gli esami di stato?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da corinna70 Ven Mar 15, 2013 10:55 am

Sì l'ho fatto, non mi hanno dato molte altre soluzioni.
In effetti, forse perchè sono solo al mio secondo anno di supplenze, non mi è venuto in mente, ma mi è venuta l'illuminazione solo dopo questa tua risposta, che nel caso fossi stata nell'elenco dei commissari avrei potuto licenziarmi anche solo in quel momento.
Io cerco sempre di essere più chiara e lineare possibile nelle mie collaborazioni di lavoro e mi pesa molto lasciare dopo che mi sono presa un impegno.
In questo caso però l'ho letto più come una costrizione, visto che nessuno mi aveva avvisato del cambio del contratto.
Se me lo avessero comunicato avrei comunque lasciato per un altro "avente diritto".
Le dimissioni, anche queste imposte, mi sono sembrate anch'esse una costrizione, non avrebbero potuto semplicemente annullare il contratto visto che io non avevo mai accettato il contratto e quindi.... come dire.... un "falso in atti d'ufficio".......

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 15, 2013 11:20 am

che pasticcio :-((

e che segreteria incompetente.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da corinna70 Ven Mar 15, 2013 12:01 pm

Sì infatti!
E' vero che potrei sembrare "ingrata" ma riesco solo ad essere "molto arrabbiata!"
Hai qualche buon suggerimento da darmi per il presente e per il futuro?
Soprattutto, ci potranno essere ripercussioni per me? Non è nel mio carattere sollevare polveroni o far partire denunce per "niente" ma nel caso poi dovessi anche rimetterci per un errore loro sarebbe troppo!

Grazie mille per la tua pazienza.



corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 15, 2013 1:20 pm

avendo dato le dimissioni per quest'anno scolastico non potrai ricevere altre proposte di supplenza e il punteggio potrà essere valutato solo fino al giorno delle dimissioni (mi auguro tu avessi raggiunto i 12 punti)

il prossimo anno potrai essere regolarmente nominata dalle graduatorie nelle quali sei iscritta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio di contratto senza che io lo sapessi Empty Re: Cambio di contratto senza che io lo sapessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.