Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Mar Mar 12, 2013 3:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Io lo intendo come insulto. Non vorrei passare attraverso la preside, semmai vorrei parlare ai genitori del ragazzo...
C'è del penale?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Mar Mar 26, 2013 7:35 pm

paniscus ha scritto:
Citazione :
Arrabbiatevi pure ma dico la mia:
A monte si potrebbe evitare di aggingere gli studenti su facebook!
Gli studenti non dovrebbero assere nostri "amici" ma Allievi.

Mi pare di aver capito che qua non si stava parlando di alunni che avessero chiesto e ottenuto il contatto diretto su facebook agli insegnanti, ma di alunni che scrivono su profili completamente aperti e leggibili a chiunque.

E che magari (come ho visto fare anche a gente di 30 o 40 anni), non si rendono nemmeno conto che le loro discussioni sono liberamente aperte al pubblico, non sanno nemmeno che esistono le preferenze di privacy e che si può scegliere come settarle, e credono sinceramente di stare chiacchierando solo con un gruppetto di amici. Poi, quando si rendono conto che qualcuno conosce tutti i contenuti du quelle discussioni, non si capacitano di come sia possibile, cascano dal pero, e magari accusano l'intruso di "averli spiati" o di "avergli hackerato l'account".

Giuro che non sto esagerando, l'ho visto fare da persone quarantenni e con figli, figuriamoci i loro figli cosa fanno...

Lisa

Siamo messi bene!!!!!!!!!!!
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Mer Mar 27, 2013 2:27 pm

baby33 ha scritto:
Se il vicepreside è a conoscenza di questo filmato meglio ancora! Spero li abbia cazziati! Se non lo ha fatto fallo tu!

Io li ho cazziati a dovere. Tanto che hanno tolto il filmato. La preside non avrebbe fatto nulla
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Mer Mar 27, 2013 2:59 pm

Tanto per aggiungere: appena rientrati dalle vacanze di Pasqua, ai primi di aprile, abbiamo l'ennesimo consiglio di classe straordinario per sospendere l'ennesimo cialtroncello che si è fatto beccare a copiare brani interi da internet collegandosi col cellulare durante il compito...

Lisa
baby33

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Gio Mar 28, 2013 2:18 pm

paniscus ha scritto:
Tanto per aggiungere: appena rientrati dalle vacanze di Pasqua, ai primi di aprile, abbiamo l'ennesimo consiglio di classe straordinario per sospendere l'ennesimo cialtroncello che si è fatto beccare a copiare brani interi da internet collegandosi col cellulare durante il compito...

Lisa

Addirittura sospendere?
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Gio Mar 28, 2013 3:03 pm

Io anche sospenderei... e son contenta di non essere l'unica a pensarla così. Copiare è come rubare.
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Gio Mar 28, 2013 3:19 pm

baby33 ha scritto:
paniscus ha scritto:

Addirittura sospendere?

E perché no?

Pensi che non sia grave?

Lisa
baby33

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Gio Mar 28, 2013 4:31 pm

E' grave! Ma in genere non sospendono per cose molto più gravi!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Gio Mar 28, 2013 4:49 pm

Ma dici sul serio! Alcuni di noi legano la sospensione soltanto a episodi violenti. In questo caso, non solo copiando lo studente si è comportato in modo scorretto durante un compito, ma ha anche usato un cellulare (suppongo) durante la lezione, cosa espressamente vietata da qualunque regolamento di istituto del regno! Sospensione e anche di più giorni!
Se un dipendente pubblico fa una cosa del genere durante un concorso, non solo viene escluso dalla prova, ma viene anche denunciato all'amministrazione per provvedimenti disciplinari
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: Se un allievo chiama "topo" un insegnante su facebook che si può fare?   Ven Mar 29, 2013 10:14 am

Da noi non sospendono neanche per minacce o comportamenti violenti...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Topo perchè hai deciso di adottare?
» L'allievo supera sempre il maestro
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» La regola aurea
» non è un film ma il programma di fazio e saviano è per me stupendo....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: