Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

+5
melanie
fradacla
Pamela72
manu.manu
golem
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da golem Gio Mar 14, 2013 3:45 pm

Ciao a tutti vorrei porre all'attenzione dei colleghi questo problema. La scadenza della mia fascia stipendiale con il blocco fu portata dal 31 agosto 2015 al 31 agosto 2017. Con la firma del recente accordo tra il Miur e i sindacati, chi come me non usufruirà dello scatto dal punto di vista economico. Almeno vedrà nel cedolino la data di scadenza della fascia stipendiale accorciata di un anno, cioè al 31 agosto 2016?
Grazie a chi potrà chiarire a me, e suppongo a tanti altri utenti, questo dubbio.

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da manu.manu Gio Mar 14, 2013 8:44 pm

Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto...
sono una docente a tempo indeterminato con decorrenza giurica ed
economica dal 01/09/2008. All'atto di riscostruzione della carriera mi è
stata
riconosciuta un'anzianità di preruolo pari ad anni 4 e mesi 8. attualmente
nel
cedolino percepisco un assegno ad personam relativa alla voce differenza
fascia 3 CCNL 4/8/11. nel cedolino di agosto 2010 visualizzavo nella sezione
posizione giurico- economica scadenza contratto gennaio 2011.... ma con il
passare degli anni questa voce è scomparsa. come mai non visualizzo più
questa
voce? da alcune notizie apprendo che Il Consiglio dei Ministri ha dato il via
libera all'accordo sugli scatti di anzianità.
in definitiva gradirei sapere se potrò beneficiare dell'avanzamento di scatto. grazieeee

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da golem Gio Mar 14, 2013 8:58 pm

La scadenza del fascia stipendiale puoi trovarla a destra della seconda riga "Posizione Giuridico-Economica. La voce che ti interessa dovresti trovarla nella seconda pagina del cedolino, nei dati di dettaglio della retribuzione. Io sono passato di ruolo nel 2007 con nomina giuridica e nel 2008 come nomina economica. Dovresti trovarla anche tu. Per quanto riguarda il passaggio alla fascia stipendiale superiore dovresti fare il calcolo sulla base degli anni di ruolo compresa la Ricostruzione Carriera.

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Pamela72 Gio Mar 14, 2013 9:07 pm

Anche io ho una domanda relativa agli scatti. Sono entrata di ruolo il 1° settembre 2008 (nessun anno di pre-ruolo). Avrei dovuto avere lo scatto del primo gradone dal 1° settembre 2011 quando è entrato in vigore il nuovo contratto che ha eliminato il gradone 0-2. Mi sembra di capire, però, che questa eliminazione vale solo per gli immessi in ruolo dall'1/09/2011.
La mia domanda è: rientro nello sblocco degli scatti di anzianità del 2011 o no? Grazie mille.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da manu.manu Gio Mar 14, 2013 9:10 pm

Pamela72 ha scritto:Anche io ho una domanda relativa agli scatti. Sono entrata di ruolo il 1° settembre 2008 (nessun anno di pre-ruolo). Avrei dovuto avere lo scatto del primo gradone dal 1° settembre 2011 quando è entrato in vigore il nuovo contratto che ha eliminato il gradone 0-2. Mi sembra di capire, però, che questa eliminazione vale solo per gli immessi in ruolo dall'1/09/2011.
La mia domanda è: rientro nello sblocco degli scatti di anzianità del 2011 o no? Grazie mille.

pamela scusami ma tu visualizzi la data di scadenza nella sezione "posizione giuridico-economica" in alto a destra del cedolino?

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da golem Gio Mar 14, 2013 9:13 pm

La scadenza del fascia stipendiale puoi trovarla a destra della seconda riga "Posizione Giuridico-Economica.

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da manu.manu Gio Mar 14, 2013 9:17 pm

golem ha scritto:La scadenza del fascia stipendiale puoi trovarla a destra della seconda riga "Posizione Giuridico-Economica.
sul mio cedolino non compare nessuna data di scadenza
sul cedolino di settembre 2010 visualizzavo nella sezione "posizione giurico -economica" scadenza contratto agosto 2011.... poi è scomparsa questa data e non visualizzo più nulla

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mar 14, 2013 9:26 pm

golem ha scritto:Ciao a tutti vorrei porre all'attenzione dei colleghi questo problema. La scadenza della mia fascia stipendiale con il blocco fu portata dal 31 agosto 2015 al 31 agosto 2017.
Fin qui ci siamo: il blocco, inizialmente previsto per un triennio (2010-2012), poco tempo dopo è stato ridotto al biennio 2011-2012. Tutti quindi hanno visto lo slittamento di due anni.

Con la firma del recente accordo tra il Miur e i sindacati, chi come me non usufruirà dello scatto dal punto di vista economico. Almeno vedrà nel cedolino la data di scadenza della fascia stipendiale accorciata di un anno, cioè al 31 agosto 2016?
Se ti riferisci all'accordo del novembre scorso, era finalizzato a ridurre il blocco di un anno (2011); teoricamente tutti dovrebbero vedere accorciarsi quella scadenza di un anno; il fatto certo è che finora i cedolini sono rimasti così com'erano e, soprattutto, quelli che avevano in previsione il passaggio di fascia ancora non hanno visto l'adeguamento dello stipendio.

Grazie a chi potrà chiarire a me, e suppongo a tanti altri utenti, questo dubbio.
Spero che ci sia qualcuno più aggiornato sulla questione che possa toglierti il dubbio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da manu.manu Gio Mar 14, 2013 9:33 pm

nessun moderatore mi può aiutare?

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mar 14, 2013 9:33 pm

Pamela72 ha scritto:Anche io ho una domanda relativa agli scatti. Sono entrata di ruolo il 1° settembre 2008 (nessun anno di pre-ruolo). Avrei dovuto avere lo scatto del primo gradone dal 1° settembre 2011 quando è entrato in vigore il nuovo contratto che ha eliminato il gradone 0-2. Mi sembra di capire, però, che questa eliminazione vale solo per gli immessi in ruolo dall'1/09/2011.
La mia domanda è: rientro nello sblocco degli scatti di anzianità del 2011 o no? Grazie mille.
Il discorso è sempre lo stesso: il tuo scatto, previsto inizialmente per il 2011, è slittato al 2013. Se (e quando) si darà seguito all'accordo firmato a novembre scorso, il passaggio verrà anticipato di un anno e avrai diritto a percepire, con decorrenza 1 settembre 2012, la differenza di stipendio fra le vecchie fasce 0-2 e 3-8.
Il tuo cedolino però riporterà sempre la scritta "fascia 0-8" e la differenza di stipendio sarà corrisposta come voce a parte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mar 14, 2013 9:38 pm

manu.manu ha scritto:Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto...
sono una docente a tempo indeterminato con decorrenza giurica ed
economica dal 01/09/2008. All'atto di riscostruzione della carriera mi è
stata
riconosciuta un'anzianità di preruolo pari ad anni 4 e mesi 8. attualmente
nel
cedolino percepisco un assegno ad personam relativa alla voce differenza
fascia 3 CCNL 4/8/11.
Quindi hai già la retribuzione della vecchia fascia 3-8.


nel cedolino di agosto 2010 visualizzavo nella sezione
posizione giurico- economica scadenza contratto gennaio 2011.... ma con il
passare degli anni questa voce è scomparsa. come mai non visualizzo più
questa
voce?

Non so perché non c'è la scadenza sul tuo cedolino, ma è irrilevante.

da alcune notizie apprendo che Il Consiglio dei Ministri ha dato il via
libera all'accordo sugli scatti di anzianità.
in definitiva gradirei sapere se potrò beneficiare dell'avanzamento di scatto.
Leggi le risposte date agli altri nello stesso topic.
grazieeee
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da manu.manu Gio Mar 14, 2013 9:42 pm

fradacla ha scritto:
manu.manu ha scritto:Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto...
sono una docente a tempo indeterminato con decorrenza giurica ed
economica dal 01/09/2008. All'atto di riscostruzione della carriera mi è
stata
riconosciuta un'anzianità di preruolo pari ad anni 4 e mesi 8. attualmente
nel
cedolino percepisco un assegno ad personam relativa alla voce differenza
fascia 3 CCNL 4/8/11.
Quindi hai già la retribuzione della vecchia fascia 3-8.


nel cedolino di agosto 2010 visualizzavo nella sezione
posizione giurico- economica scadenza contratto gennaio 2011.... ma con il
passare degli anni questa voce è scomparsa. come mai non visualizzo più
questa
voce?

Non so perché non c'è la scadenza sul tuo cedolino, ma è irrilevante.

da alcune notizie apprendo che Il Consiglio dei Ministri ha dato il via
libera all'accordo sugli scatti di anzianità.
in definitiva gradirei sapere se potrò beneficiare dell'avanzamento di scatto.
Leggi le risposte date agli altri nello stesso topic.
grazieeee

grazie di cuore

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Pamela72 Ven Mar 15, 2013 12:56 pm

fradacla ha scritto:
Pamela72 ha scritto:Anche io ho una domanda relativa agli scatti. Sono entrata di ruolo il 1° settembre 2008 (nessun anno di pre-ruolo). Avrei dovuto avere lo scatto del primo gradone dal 1° settembre 2011 quando è entrato in vigore il nuovo contratto che ha eliminato il gradone 0-2. Mi sembra di capire, però, che questa eliminazione vale solo per gli immessi in ruolo dall'1/09/2011.
La mia domanda è: rientro nello sblocco degli scatti di anzianità del 2011 o no? Grazie mille.
Il discorso è sempre lo stesso: il tuo scatto, previsto inizialmente per il 2011, è slittato al 2013. Se (e quando) si darà seguito all'accordo firmato a novembre scorso, il passaggio verrà anticipato di un anno e avrai diritto a percepire, con decorrenza 1 settembre 2012, la differenza di stipendio fra le vecchie fasce 0-2 e 3-8.
Il tuo cedolino però riporterà sempre la scritta "fascia 0-8" e la differenza di stipendio sarà corrisposta come voce a parte.
Ti ringrazio, ma perchè con decorrenza dal 1 settembre 2012 se lo scatto l'ho maturato nel 2011?

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 3:18 pm

Pamela72 ha scritto:
Ti ringrazio, ma perchè con decorrenza dal 1 settembre 2012 se lo scatto l'ho maturato nel 2011?
Può darsi che abbia ragione tu; non so dirti con maggior sicurezza, perché la questione è abbastanza oscura :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Pamela72 Ven Mar 15, 2013 3:43 pm

fradacla ha scritto:
Pamela72 ha scritto:
Ti ringrazio, ma perchè con decorrenza dal 1 settembre 2012 se lo scatto l'ho maturato nel 2011?
Può darsi che abbia ragione tu; non so dirti con maggior sicurezza, perché la questione è abbastanza oscura :-))

quindi, non ci resta che aspettare per svelare l'arcano. Intanto mi premeva sapere se, cmq, io rientravo nella fascia 0-2 anche se con un assegno ad personam e questo, mi pare, sia certo. Vi farò sapere.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 3:52 pm

Pamela72 ha scritto:Intanto mi premeva sapere se, cmq, io rientravo nella fascia 0-2 anche se con un assegno ad personam e questo, mi pare, sia certo. Vi farò sapere.
Non ci sono dubbi su questo perché la differenza ad personam spetta a chi era già in ruolo al 1 settembre 2010.
Il dubbio è da quando, non se.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da melanie Dom Gen 21, 2018 4:37 pm

Scusate la domanda sicuramente banale, ma dove trovo la fascia sul cedolino?
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 21, 2018 4:44 pm

Parte alta della 1^ pagina sotto l'intestazione

Posizione giuridico-economica
Tipo rapporto: Tempo determinato / indeterminato
Cl/Fascia: **
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da melanie Dom Gen 21, 2018 4:49 pm

Ops! C'è qualcosa che non va allora..non la vedo. Significa che la ricostruzione non è stata ultimata? Grazie per le risposte.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Beebe Dom Gen 21, 2018 6:07 pm

Veramente non la vedo nemmeno io la dicitura fascia/cl. Eppure la mia ricostruzione di carriera è stata ultimata. Vedo solo inquadramento, tipo di rapporto, qualifica (KA07) tipo liquidazione, cassa previdenza.
Anche la data di scadenza è sparita da un paio d anni, ma fradacla dice che non è importante....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Filosofo80 Dom Gen 21, 2018 7:39 pm

Anche io non vedo la dicitura fascia/cl, ma la mia ricostruzione è stata ultimata.... idem per la scadenza... sparita anche quella. Devo preoccuparmi e andare al Tesoro provinciale ad informarmi Fradacla?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Beebe Dom Gen 21, 2018 8:09 pm

...almeno non siamo soli......:(

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Filosofo80 Dom Gen 21, 2018 9:40 pm

....Vediamo se Santa fradacla ci rassicura ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da ggiu Dom Gen 21, 2018 10:21 pm

Neanche io vedo la fascia, fino al mese scorso vedevo la scadenza 31/01/2018 questo mese è sparita anche questa voce....

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Gen 21, 2018 11:37 pm

E' probabile che la fascia non venga sempre indicata quando si tratta della 0; mi sembra però che il punto importante sia che lo stipendio tabellare sia quello corrispondente alla fascia spettante.
Insomma, se si è in fascia X, che importanza ha la dicitura se lo stipendio è quello di fascia X?

Ricostruzione perfezionata o meno, il punto resta lo stesso: se vi hanno adeguato lo stipendio alla fascia risultante dalla ricostruzione, che importa che la indichino o meno?

@ggiu
Ti ho già risposto in un altro topic
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale Empty Re: Scatti stipendiali e scadenza fascia stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.