scatti stipendiali e ricostruzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti stipendiali e ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti stipendiali e ricostruzione

4 partecipanti

Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da calligrafia Ven Mar 15, 2013 12:59 pm

La mia ricostruzione di carriera è bloccata perchè non arrivo ai 9 anni con il blocco dei due ultimi!
Volevo sapere alla luce dei nuovi accordi posso sperare???
E cosa mi consigliate di fare?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 3:09 pm

Ho cercato i tuoi vecchi messaggi, dai quali si evince che sei entrato in ruolo nel 2011 e ti sono stati riconosciuti, al momento, 6 anni e 8 mesi di preruolo.

Anche se non avessero sospeso la ricostruzione, anche se restasse il blocco solo per il 2012, dovresti comunque aspettare almeno il settembre 2014 per passare alla seconda fascia.
Rapidamente
2011 - immissione
9 anni prima fascia + 1 di blocco (ma finora ne risultano 2) = 10
2021 - scatto
riconoscimento preruolo, arrotondiamo pure a 7 anni...
2014 - scatto

PS Quando sarà un po' più chiaro che cosa succede ai due anni di blocco ancora sospesi, la tua scuola riproporrà il decreto alla ragioneria.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da pof.palladino Ven Mar 15, 2013 8:15 pm

buonasera mi sono appena iscritto al forum, pongo una domanda sono entrato in ruolo il 1 settembre 2011, con 13 anni di preruolo tra scuole paritarie e statali, vorrei sapere ai fini degli scatti di anzianità verranno conteggiati tali anni o no? ringrazio

pof.palladino

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 11:29 pm

Qui c'è una tabella dei servizi valutabili, diferenziati a seconda del grado dell'istruzione.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=18&ved=0CFgQFjAHOAo&url=http%3A%2F%2Futenti.videobank.it%2Fistruzione%2Fricostruzione%2520carriera.doc&ei=M6BDUafODIfbOYbmgOgP&usg=AFQjCNHWH5_GV8E7dEiF4Sm2A7c3EuiOYQ&bvm=bv.43828540,d.ZWU&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da tanganika Sab Mar 16, 2013 11:44 am

Ciao fradacla . probabilmente sarò immessa in ruolo nell'estate del corrente anno; vorrei sapere :
1) dopo il superamento dell'anno di prova potrò chiedere ed ottenere la ricostruzione di carriera (insegno su incarico annuale dall'a.s 2004/2005)?
2) mi sarà riconosciuto l'adeguamento dello stipendio ?
3) Scusa l'ignoranza ma adeguamento dello stipendio corrisponde al riconoscimento degli scatti biennali ?
4) Nell'anno 2003/2004 ho insegnato nel paritario. posso far valere questo anno per ricostruzione e scatti? Grazie anticipatamente per le risposte

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da fradacla Sab Mar 16, 2013 2:59 pm

tanganika ha scritto:Ciao fradacla . probabilmente sarò immessa in ruolo nell'estate del corrente anno; vorrei sapere :
1) dopo il superamento dell'anno di prova potrò chiedere ed ottenere la ricostruzione di carriera (insegno su incarico annuale dall'a.s 2004/2005)?

Ti auguro di essere immessa in ruolo. Se questo avverrà, dopo l'anno di prova sarà tuo preciso interesse chiedere subito la ricostruzione.

2) mi sarà riconosciuto l'adeguamento dello stipendio ?
Faranno il calcolo degli anni valutabili e sarai inserita nella fascia che ti spetta. Mi sembra prematuro adesso scervellarsi per fare calcoli sul nulla :-)

3) Scusa l'ignoranza ma adeguamento dello stipendio corrisponde al riconoscimento degli scatti biennali ?
Gli scatti biennali non esistono più da vent'anni, o quasi. La carriera economica adesso funziona diversamente, per fasce di durata diversa (9-6-6-7-7).


4) Nell'anno 2003/2004 ho insegnato nel paritario. posso far valere questo anno per ricostruzione e scatti? Grazie anticipatamente per le risposte
Più su ho linkato un foglio dove ci sono tutti i servizi valutabili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da tanganika Sab Mar 16, 2013 5:23 pm

Scusa ancora fradacla, ho trovato sulla home page questi articoli:1)"150.385 euro netti, più accessori e interessi, a un solo ricorrente dal giudice del lavoro di Trapani. Battuto dai legali Anief, coordinati dagli avv. Ganci e Miceli, ogni record come risarcimento danni subiti per lucro cessante e danno emergente per mancata stabilizzazione e misura adeguata a condannare il comportamento illecito. Il Miur condannato al pagamento di scatti e mensilità estive per gli anni pregressi (2005-2011) e per gli anni futuri fino all’età pensionabile, con un’addizionale del 10% in via equitativa per i possibili mancati contratti. " Che cosa sono gli scatti di cui si parla nell'articolo? A
2)L'ANIEF vince ancora in tribunale: il CCNL concluso tra i sindacati rappresentativi e il MIUR discrimina senza ragioni oggettive i docenti precari. Lo ha ribadito il Tribunale di Catanzaro accogliendo le richieste dei nostri legali e ha confermato che la disparità di trattamento perpetrata ormai da anni dal MIUR nei confronti dei lavoratori a termine, nonostante il beneplacito dei sindacati rappresentativi, non è giustificabile e devono, invece, essere corrisposte le medesime progressioni retributive riconosciute ai docenti di ruolo.

L'Avv. Cinzia Galasso, che con costanza e professionalità si occupa di tutelare i diritti degli iscritti ANIEF sul territorio, ottiene il pieno riconoscimento degli scatti biennali maturati da un docente a seguito di contratti a tempo determinato stipulati nel corso degli anni. Il Giudice del Lavoro di Catanzaro ha, infatti, dato piena ragione all'ANIEF asserendo che “per la Corte dell'Unione la Clausola 4.1 osta all'introduzione d'una disparità di trattamento tra lavoratori a tempo determinato e lavoratori a tempo indeterminato, giustificata dalla mera circostanza che essa sia prevista da una disposizione legislativa o regolamentare di uno Stato membro ovvero da un contratto collettivo concluso tra i rappresentanti sindacali del personale e del datore di lavoro interessato”.

Accogliendo l'istanza del legale ANIEF, il Giudice, Dott.ssa Paola Ciriaco, non ha ravvisato “nelle fonti legislative o collettive nazionali ragione sufficiente per derogare al divieto di discriminazione nei confronti del ricorrente” e ha concluso che “non vi sono ostacoli razionali alla possibilità di ricostruire la carriera del personale assunto ripetutamente a termine, tenendo conto dei rapporti pregressi ed applicando gli scatti allo stesso modo di quanto avviene per il personale a tempo indeterminato”. Altre due sentenze, di identico tenore, sono state ottenute in questi giorni grazie al determinate e preciso intervento dell'Avv. Maurizio Ragusa presso il Tribunale di Torino e dell'Avv. Luca Ficuciello presso il Tribunale di Pesaro e sono costate al MIUR una condanna che ammonta a circa 10.000 Euro di risarcimento danni, interessi legali e condanna alle spese di giudizio.

I soddisfacenti risultati ottenuti dall'ANIEF in favore dei docenti precari hanno imposto, dunque, una nuova censura dell'operato del MIUR nonostante il beneplacito dei sindacati rappresentativi e una lettura della disciplina nazionale e della contrattazione collettiva conforme alla normativa europea in modo da assicurare la piena e completa efficacia delle disposizioni statuite a tutela del lavoro a tempo determinato.
Che cosa sono gli scatti di cui si parla negli articoli?


tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da fradacla Sab Mar 16, 2013 6:09 pm

tanganika ha scritto:

Che cosa sono gli scatti di cui si parla negli articoli?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t29437-scatti-biennali-di-anzianita

Posso solo aggiungere, per quel che vale l'esperienza personale mia e di tutti i docenti di ruolo, che non si sono più percepiti scatti biennali da quando è stato introdotto il sistema dei gradoni/fasce stipendiali.

Diverso è il discorso per gli insegnanti di religione (lo scrivo io prima che intervenga LucaPS a precisarlo).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da tanganika Sab Mar 16, 2013 8:37 pm

fradacla ha scritto:
tanganika ha scritto:

Che cosa sono gli scatti di cui si parla negli articoli?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t29437-scatti-biennali-di-anzianita

Posso solo aggiungere, per quel che vale l'esperienza personale mia e di tutti i docenti di ruolo, che non si sono più percepiti scatti biennali da quando è stato introdotto il sistema dei gradoni/fasce stipendiali.

Diverso è il discorso per gli insegnanti di religione (lo scrivo io prima che intervenga LucaPS a precisarlo).

Grazie mille sto cominciando a capirci qualcosa. Un'ultima domanda:hai detto che è mio interesse chiedere subito la ricostruzione di carriera qualora fossi immessa in ruolo. Ma i tempi per ottenerla sono gli stessi che hanno atteso i colleghi immessi in passato (ad esempio nel 2008) o il conseguimento della ricostruzione sarà bloccato dal blocco del contratto?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da fradacla Sab Mar 16, 2013 9:48 pm

tanganika ha scritto:Un'ultima domanda:hai detto che è mio interesse chiedere subito la ricostruzione di carriera qualora fossi immessa in ruolo. Ma i tempi per ottenerla sono gli stessi che hanno atteso i colleghi immessi in passato (ad esempio nel 2008) o il conseguimento della ricostruzione sarà bloccato dal blocco del contratto?
Di nuovo una domanda prematura, nel senso che non possiamo sapere ora se i tempi di una ricostruzione saranno gli stessi e come evolverà il blocco dei contratti fra due anni o più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti stipendiali e ricostruzione Empty Re: scatti stipendiali e ricostruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.