Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scrutini tramite procedura informatica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: scrutini tramite procedura informatica   Mer Feb 02, 2011 6:22 pm

esiste un sito in cui vi sono esempi di scrutini online? vorrei capire qual è la procedura...
grazie
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Mer Feb 02, 2011 7:38 pm

cosa intendi x scrutini on line?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Mer Feb 02, 2011 9:34 pm

angie ha scritto:
esiste un sito in cui vi sono esempi di scrutini online? vorrei capire qual è la procedura...
grazie
Parli del sistema che consente di inserire le proposte di voto da casa o solo dell'uso di un videoproiettore collegato al pc durante lo scrutinio a scuola?
titifra

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Mer Feb 02, 2011 9:38 pm

fradacla ha scritto:
angie ha scritto:
grazie
Parli del sistema che consente di inserire le proposte di voto da casa o solo dell'uso di un videoproiettore collegato al pc durante lo scrutinio a scuola?
In questo caso, la scuola dovrebbe fare una sorta di corso...
Laura70

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Mer Feb 02, 2011 10:04 pm

ma parli del sistema di inserire i voti tramite pc?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Mer Feb 02, 2011 11:03 pm

titifra ha scritto:
fradacla ha scritto:
angie ha scritto:
grazie

Bastano le normali competenze informatiche e un po' d'attenzione per familiarizzare con le procedure.
Noi non abbiamo l'inserimento a distanza, ma un amico ha usato il mio pc per collegarsi al server della sua scuola, inserire i dati per lo scrutinio ed aggiornare il registro elettronico: dopo che ho seguito per una mezz'ora ero in grado di farlo al posto suo, e non si può certo dire che io sia un'esperta.
Nella mia scuola ciascuno inserisce voti e assenze con un notebook su cui è caricato il programma di gestione dello scrutinio, molto intuitivo; durante il consiglio il videoproiettore permette a tutti di avere sott'occhio il quadro della classe; le proposte di voto vengono confermate o corrette in tempo reale da uno di noi, dopo di che la segreteria stampa dal programma tabelloni e pagelle.
angie

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Gio Feb 03, 2011 4:48 pm

Laura70 ha scritto:
ma parli del sistema di inserire i voti tramite pc?

sì, a scuola
angie

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Gio Feb 03, 2011 4:49 pm

fradacla ha scritto:
titifra ha scritto:
fradacla ha scritto:
angie ha scritto:
grazie

Bastano le normali competenze informatiche e un po' d'attenzione per familiarizzare con le procedure.
Noi non abbiamo l'inserimento a distanza, ma un amico ha usato il mio pc per collegarsi al server della sua scuola, inserire i dati per lo scrutinio ed aggiornare il registro elettronico: dopo che ho seguito per una mezz'ora ero in grado di farlo al posto suo, e non si può certo dire che io sia un'esperta.
Nella mia scuola ciascuno inserisce voti e assenze con un notebook su cui è caricato il programma di gestione dello scrutinio, molto intuitivo; durante il consiglio il videoproiettore permette a tutti di avere sott'occhio il quadro della classe; le proposte di voto vengono confermate o corrette in tempo reale da uno di noi, dopo di che la segreteria stampa dal programma tabelloni e pagelle.

si inserisce una psw?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Gio Feb 03, 2011 7:06 pm

Sì, certo. La segreteria ti deve dare username e password in modo che possa accedere solo tu. Confermo che sono sistemi molto semplici, proprio perchè sono costruiti per essere usati anche da chi ha scarse o nulle competenze informatiche. Rimangono alcuni insegnanti anziani che hanno un'idiosincrasia verso il pc (ma già il fatto che scrivi qui testimonia che non appartieni a questa categoria), per i quali generalmente le scuole predispongono un servizio di assistenza da parte dei docenti di informatica o di matematica. Se hai dei dubbi, non c'è nulla di male a chiedere a loro o a qualcuno di più esperto.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini tramite procedura informatica   Gio Feb 03, 2011 7:29 pm

noi abbiamo un programma sul pc in sala prof, nessuna password, un insegnante x classe inserisce i voti, di solito il coordinatore, in altre scuole c'erano docenti preposti a qs incentivati

scrutini tramite procedura informatica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Università] Informatica o Ingegneria Informatica?
» ASSENZA TITOLARE E SCRUTINI FINALI
» Scrutini e frequenza PAS
» scrutini differiti
» Scrutini di materia alternativa non pagati? possibile??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: