Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

perchè non reinserire gli esami alle elementari?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
cricco84

MessaggioOggetto: perchè non reinserire gli esami alle elementari?   Mar Mar 19, 2013 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

è quello che ci domandavamo oggi con alcune colleghe.....
perchè non rimettere gli esami di quinta ed eliminare le noiose e costose invalsi?
gli esami elementari li ho fatti da studente e non da insegnante..ma ritengo che siano importanti e abbiano valore. per dare un senso al ciclo scolastico fatto e x dire "ok, sei arrivato qui".
è vero. esiste la certificazione delle competenze e non è che a un esame valito l'allievo.... ma è un momento, secondo me, anche di autocritica, di prendere consapevolezza di chi si è e a qualelivello.
che ne dite?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
totalrec

MessaggioOggetto: Re: perchè non reinserire gli esami alle elementari?   Dom Mar 24, 2013 4:57 pm

giovanna onnis ha scritto:
....il vento spazza via tutto............cerca di ancorarti bene!!!

L'ho fatto, prima di essere trascinata via dallo tsunami di puntini sospensivi, che nei tuoi interventi suppliscono egregiamente alla carenza di contenuti.
Signore e signori, da oggi, grazie a Giovanna Onnis (anzi, giovanna onnis: nemmeno per scrivere il suo nome usa le maiuscole), la grammatica italiana può fregiarsi di un novissimo set di puntini di sospensione quadrupli, decupli e sciamanti per ogni dove. Col che si dimostra che perfino il vuoto pneumatico nella zucca può essere foriero d'innovazione. Anzi, soprattutto.
Ire

MessaggioOggetto: Re: perchè non reinserire gli esami alle elementari?   Dom Mar 24, 2013 5:01 pm

beh, basta.
Ci ho pensato, perchè mi dispiace, a dire la verità, molto. Ho imparato tanto da questo forum e qualcosina di buono credo pure di averla data.

Ma non accetto, per principio, di stare in uno spazio dove gli amministratori permettano che gli utenti vengano insultati come sta facendo totalrec con tutti quanti.

Questo sarebbe davvero da denuncia per ingiuria e l'amministratore è il primo responsabile.

Chi desiderasse trovarmi sa come fare.

Buon proseguimento.
http://www.dis-tranoi.it/forum
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: perchè non reinserire gli esami alle elementari?   Dom Mar 24, 2013 5:18 pm

Ire ritorna immediatamente...non puoi lasciarci!!!
Io me ne frego altamente delle parole senza senso di chi non sa intervenire in altro modo, sono superiore a certe cose e lascio l'ultima gratificazione a Totalrec che non ritengo degna di nessuna risposta da parte mia...che cucinasse nel suo brodo...noi tutti siamo nel Forum per ben altri motivi, io le mie gratificazioni le cerco nella vita reale, non in un Forum usando l'offesa come arma delirante e spuntata.
maggio61

MessaggioOggetto: Re: perchè non reinserire gli esami alle elementari?   Dom Mar 24, 2013 5:19 pm

Ire ha scritto:
beh, basta.
Ci ho pensato, perchè mi dispiace, a dire la verità, molto. Ho imparato tanto da questo forum e qualcosina di buono credo pure di averla data.

Ma non accetto, per principio, di stare in uno spazio dove gli amministratori permettano che gli utenti vengano insultati come sta facendo totalrec con tutti quanti.

Questo sarebbe davvero da denuncia per ingiuria e l'amministratore è il primo responsabile.

Chi desiderasse trovarmi sa come fare.

Buon proseguimento.

Carissima (posso chiamarti così ?) Ire , è quello che proponeva Cricco84 diversi interventi fa........gli amministratori sarebbero già dovuti intervenire, qui non si tratta più di uno scambio di opinioni alle volte "vivace", si tratta di continuare a leggere gli insulti di una "collega" che , evidentemente non sa come sfogare le sue frustrazioni!! Non è ammissibile! Però valuteranno loro se farlo o non farlo, sta alla nostra intelligenza e signorilità non accettare più le insulse provocazioni rivolte verso tutti di totalrec...non facciamolo più....forse si rivolgerà altrove.
Mi dispiacerebbe molto non leggere più i tuoi interventi
Per Cricco 84 : mi spiace anche che il tuo post sia stato così stravolto
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: perchè non reinserire gli esami alle elementari?   Dom Mar 24, 2013 5:19 pm

Ire ha scritto:
fradacla ha scritto:
Time out! :-))

Cosa significa, Fradacla, posso chiederlo?

Certo, non è un segreto, e pensavo fosse noto a tutti che è lo stop momentaneo durante un incontro di basket.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: perchè non reinserire gli esami alle elementari?   Dom Mar 24, 2013 5:24 pm

Forse i moderatori pensano che agli adulti frequentatori del forum dovrebbe bastare il controllo delle proprie tastiere, senza che qualcuno chiuda d'imperio un topic.

perchè non reinserire gli esami alle elementari?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» alle donne piace il “bel tenebroso”
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» Perchè i capi
» ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: