Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Domizia

MessaggioOggetto: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 4:29 pm

In un viaggio di istruzione all'estero partecipano 71 alunni con 4 docenti accompagnatori. L'agenzia viaggio da solo 4 gratuità (1 ogni 15 alunni).
Volendo far partecipare anche il 5 docente (gli alunni non sono dei santarelli, e gli altri docenti non intendono superare il limite di 15 alunni per accompagnatore) si puo' il costo del 5° accompagnatore ripartirlo su tutti gli alunni?
Oppure si possono escludere gli 11 alunni in "eccesso" (e non sarebbe nenche giusto nei confronti dei ragazzi)?

Tornare in alto Andare in basso
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 5:44 pm

Noi lo facciamo regolarmente e senza problemi.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 6:22 pm

si ripartisce il costo tra gli alunni.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 6:27 pm

Scusate sono in Collegio aggiornamento fiume (aggiornamento rispetto al quale ho già l'attestato ma il Dirigente ha detto che era obbligatorio va be') e mi sono espressa malissimo. Intendevo che noi regolarmente dividiamo il costo del docente in più tra gli
alunni,
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 6:29 pm

non che escludiamo regolarmente gli alunni. Scusate già sono imbranata di mio, poi il cellulare è nuovo...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 6:44 pm

:-)

Dopo un attimo di perplessita, avevo deciso che tu indendessi proprio che dividete.

L'esclusione era ....... esclusa :-D

Coraggio, dai, comunque tra un po' sarà finito sto aggiornamento, no?
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 6:48 pm

Aggiornarsi forse vuol dire "fare giorno"? :-)
Ire

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 6:49 pm

Ahia!! :-D
Domizia

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 8:02 pm

ma è regolare ripartire il costo tra gli alunni?
non si rischia una denincia da parte dei genitori?
Avete riferimenti normativi?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Mar Mar 19, 2013 9:07 pm

Allora, il costo della gita viene ripartito dalla scuola per il numero degli alunni che vi parteciperanno. Non si pretende certo che un accompagnatore, che non va in gita per diletto, ma per servizio, paghi di tasca sua.

Le sue spese verrebbero rimborsate dalla scuola e fanno parte senza problemi del costo della gita.

Non credo ci siano normative in proposito. Ma non vedo problemi in questo.
Se i genitori denunciano? Cosa?

Se protestano prima? Non si va in gita. Semplice, no?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Ven Mar 22, 2013 12:01 am

nella mia scuola so che è prassi escludere gli alunni che non si comportano bene (io sono nuova, e qs anno abbiamo sospeso le gite x protesta)
Ire

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Ven Mar 22, 2013 10:28 am

l'esclusione dalla gita mi sembra un sanzione disciplinare forte, che ci sta, per carità, ma credo dovrebbe essere presa con cdc straordinario ecc ecc. No?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti   Ven Mar 22, 2013 11:30 pm

Ire ha scritto:
l'esclusione dalla gita mi sembra un sanzione disciplinare forte, che ci sta, per carità, ma credo dovrebbe essere presa con cdc straordinario ecc ecc. No?
non lo so, ma in qs scuola sembra prassi consolidata che siano gli insgennati a decidere chi va e chi no, se poi lo facciano durante un cdc o meno non lo so, visto che qs anno abbiamo sospeso tutto....

Viaggio d'istruzione e gratuitità docenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT
» Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno
» viaggio lunghissimo in auto
» VIAGGIO RIGENERANTE
» il viaggio...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum