Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ibisjo

MessaggioOggetto: Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno   Mer Mar 20, 2013 4:16 pm

Buongiorno a tutti,
Scrivo perché è il primo anno che lavoro sul sostegno alla scuola Media tramite le graduatorie d'istituto e lavorando mi viene il sospetto che avrebbero dovuto chiamarmi già molto prima. La situazione è questa: Sono nella graduatoria A025 con una cinquantina di punti. Insieme a me, io ero sugli aventi diritto e ora ho il contratto, ci sono persone con minore punteggio o superiore, nessun abilitato sul sostegno e nessuno abilitato su una classe di concorso... Io invece Sì. Sono abilitata su una classe del liceo la A021 (COBASLID).
La mia domanda è: mi chiamano in base al punteggio delle graduatorie incrociate oppure io comunque vengo prima in quanto abilitata? (e dopo chiaramente a coloro che sono abilitati nel sostegno)

E per la mia materia, Arte e Immagine, vale lo stesso discorso? Se a scuola lavorano dei precari nominati dalle graduatorie d'istituto senza abilitazione ma con punteggi superiori al mio, loro vengono prima o dopo di me?

Grazie infinite per l'attenzione,
saluti,
Giorgia
Tornare in alto Andare in basso
peach79

MessaggioOggetto: Re: Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno   Mer Mar 20, 2013 7:27 pm

scusa, ma tu stai lavorando su una grad senza abilitazione? l'abilitazione mi sembra di capire che tu ce l'abbia su un'altra classe di concorso. quindi ti trovi sicuramente in 3 fascia per la materia su cui stai insegnando.
si chiama prima la 1, poi la 2 e infine la 3 fascia. se risultano tutte esaurite, si iniziano ad incrociare le graduatorie
Ibisjo

MessaggioOggetto: Re: Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno   Mer Mar 20, 2013 8:52 pm

Buongiorno Peach, intanto grazie,
io sto lavorando sul sostegno e sono in graduatoria in terza fascia per arte. E' dalla graduatoria di arte che, incrociando, hanno chiamato me. Quello che chiedo è se avere l'altra abilitazione costituisce titolo di preferenza.
peach79

MessaggioOggetto: Re: Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno   Gio Mar 21, 2013 5:30 pm

avere un'altra abilitazione ti dà un punteggio in più, non titolo di preferenza
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno   Gio Mar 21, 2013 5:43 pm

Ibisjo ha scritto:
Buongiorno Peach, intanto grazie,
io sto lavorando sul sostegno e sono in graduatoria in terza fascia per arte. E' dalla graduatoria di arte che, incrociando, hanno chiamato me. Quello che chiedo è se avere l'altra abilitazione costituisce titolo di preferenza.

no, non è preferenza
l'altra abilitazione che hai è presente nella scuola? se sì, avrebbero dovuto chiamarti dalla prima fascia
Ibisjo

MessaggioOggetto: Re: Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno   Sab Mar 23, 2013 12:30 am

Grazie delle risposte.
No, la mia abilitazione è sui licei, non sulle medie quindi non c'entra se ho capito bene!
Grazie ancora e buon lavoro,

Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi sono i nuovi specializzati/abilitati aventi titolo e precedenza ad insegnare sostegno con MAD?
» assegnazione provv e precedenza per madre lavoratrice
» Precedenza prevista dal C.C.N.I.
» graduatorie definitive ata 24 mesi a torino
» 104 e precedenza nella scelta del giorno libero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: